• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio da voi. Grazie.

giampy

Bannato
BANNATO
Registrato
8 Settembre 2018
Messaggi
2
Ragazzi, mi dareste un consiglio? Fino ad oggi ho sempre avuto a che fare con decoder Zgemma (H5, H7c, H9...). Vorrei, se me lo consigliate, acquistare un decoder qualitativamente migliore 4K... Mi sapreste dare qualche dritta? Leggo ad esempio dei VU+, GIGABLUE UHD Quad 4K... Grazie infinite!
 
Vu+ o Dreambox, se vuoi qualcosa costruito con componenti superiori.
Ma occhio ai prezzi!

A livello software sono alla pari degli zgemma, octagon, ecc..
Anzi, hanno qualcosina in meno, esempio il T2-MI non lo supportano con scansione diretta.
I modelli "buoni" costano parecchio 300/450€

Poi dipende anche quale configurazione tuner sei interessato? e come ben saprai per sfruttare al meglio questi decoder, serve avere un impianto o motorizzato, o multifeed.
 
Grazie infinite. Praticamente, come ti dicevo, vorrei sostituire il mio Zgemma h7c con un modello qualitativamente superiore (anche spendendo di più, se ne vale la pena... Altrimenti prenderei un altro Zgemma se tu me lo dovessi consigliare). Le mie esigenze sono il 4K, tuner sat (Hotbird+Astra), Dtt H265, il Timeshift per mettere in pausa il decoder, registrare su hard disk e la possibilità di cambiare facilmente immagine e personalizzarlo un pò.
Datemi una mano... Grazie di cuore!
 
Grazie infinite. Praticamente, come ti dicevo, vorrei sostituire il mio Zgemma h7c con un modello qualitativamente superiore (anche spendendo di più, se ne vale la pena... Altrimenti prenderei un altro Zgemma se tu me lo dovessi consigliare). Le mie esigenze sono il 4K, tuner sat (Hotbird+Astra), Dtt H265, il Timeshift per mettere in pausa il decoder, registrare su hard disk e la possibilità di cambiare facilmente immagine e personalizzarlo un pò.
Datemi una mano... Grazie di cuore!

Io potrei consigliarti l'octagon SF8008.
Costa poco, è completo, rispetta tutte le tue richieste e se un domani dovesse uscire qualcosa di nuovo più interessante, lo rivendi in un attimo.
Dovrebbe uscire a breve lo Zgemma H11, ma non ha niente di speciale.

Oppure se vuoi propio fare il salto di qualità e hai soldi da spendere, ci sono i soliti DM920, oppure il Vu+ duo 4K SE.

PS: Octagon SF8008 non ha lo slot per HDD interno, dovresti metterne uno esterno USB.
 
Il secondo ha il bluetooth per connessione alle casse e altri dispositivi. C'è scritto.

L'octagon SF8008 non è granchè come qualità immagine.
 
Grazie infinite. Praticamente, come ti dicevo, vorrei sostituire il mio Zgemma h7c con un modello qualitativamente superiore (anche spendendo di più, se ne vale la pena... Altrimenti prenderei un altro Zgemma se tu me lo dovessi consigliare). Le mie esigenze sono il 4K, tuner sat (Hotbird+Astra), Dtt H265, il Timeshift per mettere in pausa il decoder, registrare su hard disk e la possibilità di cambiare facilmente immagine e personalizzarlo un pò.
Datemi una mano... Grazie di cuore!
Quello che cerchi te lo può dare un octagon sf8008 con meno di 120€. Lunico dubbio e sulle registrazioni, primo perché non ha la possibilità di un disco fisso interno, ma si può ovviare con una microsd nello slot. Secondo perché ha un solo tuner sat e un solo tuner dtt e, se stai registrando un canale non puoi cambiare trasponder ma puoi sempre vedere il dtt, se stai registrando da sat. Decoder più costosi hanno più tuner e il problema non c'è
 
Scusatemi se intervengo e sono interessato ad un consiglio. Ho da poco visto in rete il ricevitore AB Pulse che ha caratteristiche interessanti di cui state parlando (4k, cam, lettore card, possibilità di sintonizzatore T2, HD esterno). Il prezzo è a metà strada tra gli economici e i più famosi. Se qualcuno ha avuto la possibilità di valutare questo decoder penso sia utile alla discussione.
Un saluto a tutti :wave:
 
Scusatemi se intervengo e sono interessato ad un consiglio. Ho da poco visto in rete il ricevitore AB Pulse che ha caratteristiche interessanti di cui state parlando (4k, cam, lettore card, possibilità di sintonizzatore T2, HD esterno). Il prezzo è a metà strada tra gli economici e i più famosi. Se qualcuno ha avuto la possibilità di valutare questo decoder penso sia utile alla discussione.
Un saluto a tutti :wave:

Quel decoder AB Pluse non è nient' altro che un AX HD61 4K rimarchiato!
Il problema di questi decoder, è lo sviluppo firmware, io ho testato l'AX HD61, ha a bordo un firmware molto acerbo e con poche possibilità di sviluppo.
Io te lo sconsiglio. poi vedi tu.
 
AX HD 61 4K



AB Pluse




Cambia solo il led frontale trasversale, che sul Ax HD61 c'è, mentre sul Ab Pulse non c'è
Anche le specifiche sono identiche.
Quindi è un decoder rimarchiato.
 
Scusatemi se intervengo e sono interessato ad un consiglio. Ho da poco visto in rete il ricevitore AB Pulse che ha caratteristiche interessanti di cui state parlando (4k, cam, lettore card, possibilità di sintonizzatore T2, HD esterno). Il prezzo è a metà strada tra gli economici e i più famosi. Se qualcuno ha avuto la possibilità di valutare questo decoder penso sia utile alla discussione.
Un saluto a tutti :wave:

Ho visto le caratteristiche, ha lo stesso processore dell'octagon sf8008 ma molte più cose. Gli manca il tuner terrestre ma può essere aggiunto come plugnplay o, se si preferisce, un doppio tuner sat. Ha sempre lo slot per la microSd ma ha anche un cassetto estraibile per un vero disco fisso, anche se rimovibile, da 2.5 pollici, quello dei portatili. Come lo sf8008 ha la fessura per la card ma ha anche un doppio slot per la CI che può decriptare due card contemporaneamente. Insooma sembra un sf8008 evoluto
Dimenticavo è un enigma2
 
@satlinea @s8un.3no Vi ringrazio per velocità e precisione.
Un saluto a tutti :wave:
 
Indietro
Alto Basso