• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

bouquet televisa

mariosas

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
452
volevo chiedervi ma il il bouquet televisa su Intelsat 35e a 34.5°W frequenza 11557 H SR 13500 fec 7/8
si riesce a vedere io non li vedo ce qualcuno che li vede tanti saluti a tutti del forum.
 
Riceverli e memorizzarli è una cosa, vederli è un altra cosa. ;)
Sono codificati in Viaccess, quindi serve un abbonamento e una card + cam. :)
 
Li ricevo con una 85cm... (MI)


Scusami collega :) ;) hai controllato ora o hai risposto "genericamente" perchè io li ho sempre ricevuti ma è da tanto che non "passavo" su questo sat, ora ho controllato e stranamente non ho segnale :eusa_think:

Ho fatto un blindscan e trovato vari trasponder "strani" ma non ho memorizzato nulla :eusa_think: (devo comunque accertarmi di essere effettivamente puntato su questo sat e fare altre verifiche)

Cielo nuvoloso/coperto ma non credo dipenda da questo :eusa_think:
 
Ultima modifica:
Effettivamente ho solo verificato se li avevo memorizzati... :doubt:
Anche se non era molto che avevo verificato...
avrei dovuto scrivere "li ricevevo" :)
 
@mariosas

attendiamo altri riscontri, ma prima li ricevevi o è la prima volta che tenti? hai un motorizzato?

Effettivamente ho solo verificato se li avevo memorizzati...
doubt.gif

Anche se non era molto che avevo verificato...
avrei dovuto scrivere "li ricevevo"
smile.gif


Quindi ora hai controllato o ti fidi del mio report ?

Anche io ero tentato di dare una risposta come la tua visto che li avevo in memoria e sempre ricevuti ma poi mi sono detto meglio andare a controllare ;)

Il mio disco è ben puntato e "per strada" sono andato a controllare sia il 45°W e il 27.5°W dove da tempo avevo perso i BBC e non controllavo più da un po di tempo, oggi che il cielo è pure nuvoloso ho avuto la sorpresa di riceverli nuovamente e se tanto mi da tanto...
 
Ultima modifica:
Mi ero fatto un po' ingannare dalla domanda intendendo se si possono ricevere e con quale diametro... non se si ricevono al momento
Ora non posso verificare... di certo non metto in dubbio il tuo report ;)
Ho comunque cercato su altri siti non vi e' notizia della sparizione... quindi se non piu' presenti la cosa e' recente
 
ho capito che ci sono pure sul satellite 9E , volevo sapere se avevano abbandonato il satellite Intelsat 35e a 34.5°W,
qualcuno lo sa, tanti saluti a tutti del forum.
 
ho capito che ci sono pure sul satellite 9E , volevo sapere se avevano abbandonato il satellite Intelsat 35e a 34.5°W,
qualcuno lo sa, tanti saluti a tutti del forum.

Confermo che hanno abbandonato i 34.5° W, verifica appena fatta.
 
Grazie Megadish, quando non ricevo qualcosa che teoricamente si dovrebbe ricevere inizio a preoccuparmi ma comunque in questo caso ero abbastanza sicuro.

Visto che si parla comunque del bouquet televisa, una volta il canale delle stelle "el canal de las estrellasai" tempi dell'analogico veniva trasmesso in chiaro direttamente dal sudamerica, ora evidentemente questo bouquet viene trasmesso direttamente dall' europa oppure lo hanno dirottato su qualche altro sat o viene distribuito via terra... fibra etc etc... la versione a 9°che non so se c'è ancora (non ho controllato) veniva casomai alimentata da quella dell'Intelsat 35e 34.5°W se questo era il ponte america europa, oppure anche questi sono passati ad un altro tipo di modulazione DVB-S2 e qualchecosa :icon_twisted: come il caso di cui abbiamo discusso ieri.

Su Intelsat 35e 34.5°W ci sono molti trasponder attivi ma non si riceve nulla...

disquisizioni satellitari :D
 
Ultima modifica:
Grazie Megadish, quando non ricevo qualcosa che teoricamente si dovrebbe ricevere inizio a preoccuparmi ma comunque in questo caso ero abbastanza sicuro.

Visto che si parla comunque del bouquet televisa, una volta il canale delle stelle "el canal de las estrellasai" tempi dell'analogico veniva trasmesso in chiaro direttamente dal sudamerica, ora evidentemente questo bouquet viene trasmesso direttamente dall' europa oppure lo hanno dirottato su qualche altro sat o viene distribuito via terra... fibra etc etc... la versione a 9°che non so se c'è ancora (non ho controllato) veniva casomai alimentata da quella dell'Intelsat 35°W, oppure anche questi sono passati ad un altro tipo di modulazione DVB-S2 e qualchecosa :icon_twisted: come il caso di cui abbiamo discusso ieri.

disquisizioni satellitari :D

Il 9° E è visibile in quasi tutto il Sud America, in teoria potrebbe esserci un uplink.
Adesso sto lavorando sui 30° W, avendo portato l' antenna così ad ovest ne ho approfittato ;)
Al passaggio sui 9° E controllerò la presenza del bouquet.
 
Si confermo, evidentemente si sono spostati definitivamente a 9°E



Qui una scansione appena effettuata.


La composizione dei canali e la codifica sono rimasti invariati
 
Indietro
Alto Basso