• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

bouquet televisa

grazie per le vostre risposte ma almeno su questo satellite ci sono dei feed attivi se qualcuno sa qualcosa , tanti saluti a tutti del forum.
 
Il 9° E è visibile in quasi tutto il Sud America, in teoria potrebbe esserci un uplink.
Adesso sto lavorando sui 30° W, avendo portato l' antenna così ad ovest ne ho approfittato ;)
Al passaggio sui 9° E controllerò la presenza del bouquet.
Penso che la scelta dei 9 est sia legata ad avere da una parte, una posizione satellitare comoda per i privati che intendano abbonarsi ai canali (il bouquet è rivolto prevalentemente a sudamericani e appassionati che si trovano in Europa), mentre dall'altra per meglio servire gli operatori europei via cavo e fibra che ripetono il bouquet nei loro pacchetti (e in questo senso i 9 est sono già utilizzati da molti operatori)...
Sulla parte tecnica non saprei invece dire :)
 
@mariosas

quando l'ho scansionato in blindscan qualche giorno fa ho trovato solo trasponder di dati :eusa_think: se poi in questi "dati" c'è qualcosa di visibile "impacchettato" con qualche strano sistema non conosciuto da noi comuni mortali questo non lo so :eusa_think: mentre controllando sul sito Sat- Benelux gli ultimi feed trasmessi da quella posizione risalgono ad Agosto 2019 quando c'era il satelite intelsat 903, questo non esclude comunque il suo uso sporadico per feed in casi particolari come accadde vari anni fa per il 45°W che di solito non viene utilizzato per questo scopo.

OT- il 9°E non penso faccia servizio diretto transatlantico con uplink direttamente provenienti dal sudamerica - chiuso OT
 
Sono abbonato a Televisa da quando erano sui 43 Ovest (20 anni fa circa). Da luglio trasmettono da 9 Est ma hanno continuato anche la trasmissione dai 34,5 Ovest fino al 7 novembre. Sono sempre molto solerti dalla loro sede di Madrid negli avvisi e addirittura mi avevano proposto di mandarmi un loro tecnico per il cambio di orientazione della parabola. Siccome mi arrangio un po', ce l'ho fatta da solo. Anzi il 9 Est va molto meglio perché lo prendo con la parabola che uso per Hot Bird sui 13 Est con un dual-feed.
 
Indietro
Alto Basso