• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Pressing telefonico per dismissione adsl e doppino

Anche noi siamo ancora sotto adsl proprio perchè abbiamo in casa persone anziane che non vogliono rimanere senza telefono in caso il modem abbia problemi.
Vedo che molti di noi ci troviamo in questa situazione assurda ma poi arriva qualcuno che mi dà dell'ottantenne... ma lo sa che le esigenze degli anziani vengono prima di tutto? Vorrei passare già alla fibra (temo FTTC 200 mega stando alle testimonianze degli altri utenti, purtroppo ci considerano come il Nord Africa) ma devo mettere gli anziani al primo posto. La situazione è troppo complessa. Prima riescono a prendere confidenza con i cellulari Brondi meglio è! Casa mia è peggio del manicomio (ogni giorno c'è sempre qualcosa in cui discutere), questo è sicuro.
 
Ultima modifica:
Se, come ho letto, dismetteranno le centrali sia adsl sia la linea per le sole chiamate (che mi sembra non esista più perché hanno attivato a tutti di default l'adsl a consumo) dovranno migrare.

Non capisco il problema per gli anziani, chi è giovane e ne capisce dovrà fare in modo che tutto fili liscio.

Si fa eventuale ribaltamento delle prese, si collegano tutti i vecchi telefoni e per loro non cambierà nulla (a parte il fatto di avere il modem acceso da qualche parte in casa).
 
Il problema non è il ribaltamento che ormai te lo fanno anche i tecnici all’attivazione. Il problema è che se gli salta la corrente non possono telefonare. Se hai un conerò circuito in casa e rimangono al buio non possono chiamare. O se superano i 3kw e hanno il contatore fuori. O se c’è un temporale salta tutto e non riattaccano la corrente ecc ecc
 
Troppi se, capisco che il cambiamento(mentale sopratutto) sia difficile ma il mondo va avanti in meglio o in peggio(forse) ma si modifica, il cambiamento o lo si cavalca o si viene cavalcati,te lo dice un 70enne,un pò come successo,succede coi bancomat persone in difficoltà poi una volta fatto lo sforzo per adeguarsi il problema era più teorico che reale
 
Il problema non è il ribaltamento che ormai te lo fanno anche i tecnici all’attivazione. Il problema è che se gli salta la corrente non possono telefonare. Se hai un conerò circuito in casa e rimangono al buio non possono chiamare. O se superano i 3kw e hanno il contatore fuori. O se c’è un temporale salta tutto e non riattaccano la corrente ecc ecc

Forse vivendo una città medio-grande non ho contezza del problema ma raramente salta la luce da me.

In più comunque se salta la luce per ore e ore, a mio avviso, l'ultimo problema è l'utilizzo del telefono.
 
credo che chi non ha internet ma solo chiamate come gli anziani non migrera'

il problema e' che sono obbligati, altrimenti non avranno piu' una linea telefonica.

Ma sei coperto da FTTH o fttc? Se Fttc a quanti metri dal cabinet di trovi?

La distanza della cabina purtroppo non la so, me la dira' il tecnico. Ma il problema e' che devo risolvere altre questioni tecniche che sono collegate alla connessione prima di poter cambiare la connessione stessa. Ma sembrano non ascoltare.
 
Ma sembrano non ascoltare.
Esatto, il vero problema, in un mondo civile, sarebbe quello...
Come dicevo io in quel periodo dovevo decidere se cambiare casa...e che ti adeguo il telefono?
Stammi su di dosso, si dice a Reggio Emilia...
Poi mi sono inferocito quando su MyTim ho scoperto come oggetto di una telefonata a cui avevo detto "no, grazie, voglio attendere" , invece ho letto che avevo preso appuntamento per il giorno tal dei tali...questo è un falso, eh...
Non ci ho più visto, ma pur telefonando non toglievano l'appuntamento, li ho dovuti registrare e minacciare...
 
Esatto, il vero problema, in un mondo civile, sarebbe quello...
Come dicevo io in quel periodo dovevo decidere se cambiare casa...e che ti adeguo il telefono?
Stammi su di dosso, si dice a Reggio Emilia...
Poi mi sono inferocito quando su MyTim ho scoperto come oggetto di una telefonata a cui avevo detto "no, grazie, voglio attendere" , invece ho letto che avevo preso appuntamento per il giorno tal dei tali...questo è un falso, eh...
Non ci ho più visto, ma pur telefonando non toglievano l'appuntamento, li ho dovuti registrare e minacciare...

Io ho detto che se si presenta il tecnico senza un appuntamento concordato non apro, ma non credo che arriveranno a tanto perche' i tecnici hanno pianificati interventi che devono essere risolutivi e non visite a vuoto.
 
State molto attenti a queste pratiche scorrette perché per passare alla FTTC non c'è necessità di entrare in casa viene fatto tutto nel cabinet.

Quando, su mia richiesta, passai da ADSL wind ad FTTC sempre wind non venne nessuno, il giorno programmato il modem non ha più funzionato e ho messo quello nuovo.

Storia diversa se il passaggio è in FTTH dove serve per forza l'intervento in casa.
 
State molto attenti a queste pratiche scorrette perché per passare alla FTTC non c'è necessità di entrare in casa viene fatto tutto nel cabinet.

Quando, su mia richiesta, passai da ADSL wind ad FTTC sempre wind non venne nessuno, il giorno programmato il modem non ha più funzionato e ho messo quello nuovo.

Storia diversa se il passaggio è in FTTH dove serve per forza l'intervento in casa.

Infatti, io ho seguito la discussione.

Non bisogna fare nulla.

Sicuramente vanno sostituiti i telefoni perché si passa al VoIP.

Poi verificare se il router è compatibile o meno e verificare il profilo.
 
Infatti, io ho seguito la discussione.

Non bisogna fare nulla.

Sicuramente vanno sostituiti i telefoni perché si passa al VoIP.

Poi verificare se il router è compatibile o meno e verificare il profilo.

No, i telefoni non vanno sostituiti vanno però collegati al modem oppure va fatto il ribaltamento delle prese.
 
State molto attenti a queste pratiche scorrette perché per passare alla FTTC non c'è necessità di entrare in casa viene fatto tutto nel cabinet.

Storia diversa se il passaggio è in FTTH dove serve per forza l'intervento in casa.

ed invece Mamma TIM anche per il passaggio in FTTC ti manda il Tecnico a Casa perchè ti consegna il Modem dove previsto ovvio
 
ed invece Mamma TIM anche per il passaggio in FTTC ti manda il Tecnico a Casa perchè ti consegna il Modem dove previsto ovvio

Sì anche con Tiscali in VULA Tim il tecnico è venuto a casa a installare il modem.

Però è una questione contrattuale e non fisica, nel senso che domani Tim potrebbe svegliarsi e dire "il modem ve lo mando per posta (come fa wind e gli altri) e il tecnico passa solo nel cabinet".
 
Ci sono anziani parsimoniosi che non tengono la caldaia sempre accesa in standby o la tv modello nonna di Chicco zalone. Figurarsi se tengono acceso il modem :D facile che si accontentino del cellulare
 
ed invece Mamma TIM anche per il passaggio in FTTC ti manda il Tecnico a Casa perchè ti consegna il Modem dove previsto ovvio
ESATTO!!!
Altro motivo per cui mi fecero incaxare e dopo lo ho fatto con un altro gestore... ;)
Anche perchè, da tecnico, mi dà sempre fastidio vedere qualcun altro metterci le mani... :D
 
Pure io che ho la FTTC TIM ho dubbi, capita che i modem si impalli a cacchio , oppure che tutti i led siano verdi ma le telefonate non entrano e me ne accorgo solo se qualcuno che mi ha telefonato me lo viene a dire!. Parecchie volte con i temporali saltano i contatori del cabinet per non parlare dei problemi a livello nazionale che bloccano la tecnologia , il cosidetto DOWN , problema che con il rame non mi e' mai successo a meno che non bruci l'intera centrale telefonica.
Io stesso non abiliterei mai una FTTC ad un'anziano e mi meraviglio che nessuna autorita' si esprima in merito, invece che occuparsi di DAZN.
Morale? se avessi ancora i miei nonni vivi non glielo farei mai fare il passaggio, mai.
 
Ultima modifica:
OT: vedo con piacere che stavolta siamo fra persone con cui si può discutere...
A parte che io sono ovviamente, per la mia storia, favorevole al progresso tecnologico, ma lo volevo rimandare per motivi logistici (che poi FTTC non è quel gran progresso, al limite bisogna mirare al FTTH).
Comunque l'altra volta (quando è capitato a me e l'avevo raccontato) c'erano un paio di utenti che cercavano di farmi passare per rompiballe retrogrado...chissà, magari non erano commenti del tutto disinteressati...TIM è potente... :D
 
ed invece Mamma TIM anche per il passaggio in FTTC ti manda il Tecnico a Casa perchè ti consegna il Modem dove previsto ovvio

Pure con me è venuto il tecnico ma penso seemplicemente perchè si sono serviti di un 'artigiano che ha controllato il funzionamento e mi ha fatto firmare che aveva eseguito il lavoro,per le prese avevo già linee separate, doppino Tim ,filtro partiva linea adsl e telefonica è bastato toglierlo e collegare l'uscita telefonica dal modem alla presa più vicina x avere servizio voce su tutti i telefoni come prima(analogici e cordless) ovviamante con inserimento dei codici avendo modem personale
 
Indietro
Alto Basso