• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Parabola mobile di sky.

Maxicono

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
5 Agosto 2004
Messaggi
11.234
Località
Piemunt, Nuara
Ieri ho visto il furgoncino di SKY, quello con la parabola montata sopra, che riprendeva le scene di un incidente stradale.
La parabola, penso in trasmissione, era orientata così ad occhio ttra i 22W e 30W.

Domanda, quale sat usa SKY per questi avvenimenti?

Ciao
 
Maxicono ha scritto:
Ieri ho visto il furgoncino di SKY, quello con la parabola montata sopra, che riprendeva le scene di un incidente stradale.
La parabola, penso in trasmissione, era orientata così ad occhio ttra i 22W e 30W.

Domanda, quale sat usa SKY per questi avvenimenti?

Ciao
Ciao

Potrebbe essere l'Intelsat 905 a 24,5 Ovest.

Bryce
 
io direi invece 8w: in genere per queste cose usano i 12578H 3055 (SatNet)
 
mah, nn so che dire, il furgoncino era parcheggiato vicino ad un' abitazione con parabola orientata sul 13E, e quindi confrontandole mi pareva + ad ovest di 8W.
grazie per la segnalazione del feed ad 8W. :)

Ciao
 
@stan
Essendo di domenica pomeriggio, forse avevano molti feed impegnati, e si sono rivolti + ad ovest del solito.
 
Maxicono ha scritto:
@stan
Essendo di domenica pomeriggio, forse avevano molti feed impegnati, e si sono rivolti + ad ovest del solito.
può essere certo, ho visto segnalata per Sky TG 24 anche questa freq. (anche se non ho mai provato a sintonizzarla):
24,5W 11473 v 3437
 
FOSSA ha scritto:
può essere certo, ho visto segnalata per Sky TG 24 anche questa freq. (anche se non ho mai provato a sintonizzarla):
24,5W 11473 v 3437
@Fossa: questa riportata è infatti una frequenza che è stata spesso usata durante i passati mondiali di calcio in Germania da Sky per i suoi reports giornalieri di "colore" (prevalentemente in 422)
@Maxicono: il fatto che sia avvenuto di domenica conferma quanto detto. Avendo ormai Murdoch il monopolio sulla Serie A e sulla Serie B diventa necessario usare più posizioni orbitali(tenendo anche conto dell'affollamento per i vari DTT e Carta + collaterali)
 
Indietro
Alto Basso