• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv Box Android

Comunque se si vuole installare ed usare bene Kodi, mi è stato riferito che ci vuole comunque un buon Tv Box Android, perché Kodi utilizza molte risorse, quindi sarebbe più indicato un modello ad alte prestazioni tipo Nvidia Shield Tv.
 
I migliori box android in circolazione sono i Minix.
Costicchiano un pò ma ti trovi in mano un prodotto stabilissimo e con un supporto ufficiale/non ufficiale decente.
Ne ho avuti 4/5 modelli nel corso degli anni e ti assicuro che non ho mai avuto problemi.
Per curiosità,quale sarebbe l'utilizzo preminente?
Ancora vengono sviluppati? Io ho avuto il Minix7... Un gran bel l'apparecchio poi lo cambiai per un minipc vero è proprio perché all'epoca i nuovi avevano dei problemi e per un po' lo sviluppo sembrava fermo.
Ottimo a sapersi
 
Se non hai necessità di Netflix il Minix Neo T5 secondo me fa al caso tuo.Monta android tv e lo trovi sulla baia usato ad un buon prezzo.
Se invece lo vuoi con android normale ti devi buttare su un Neo U22 ma costa di più.
Un sistema operativo Android Tv, è da preferire rispetto ad un semplice sistema operativo Android, così mi sembra di intuire, quindi dovrò orientarmi su un modello che abbia in dotazione Android Tv, tutto sta a decidere quale, Nvidia Shield Tv mi sembra il top, ma se devo scegliere solo per Kodi e streaming mi sembra eccessivo.
 
Alla fine mi sa proprio che acquisterò il tv box Android Bqueel R2 Plus, no sembra il più adatto per le mie esigenze di solo streaming.
 
Avevo quella standard, poi arrivata al traguardo qualche mese fa, presa agli inizi del 2018, quasi 4 anni fa; ora vorrei optare per un dispositivo Android Tv che sia più diretto come Tim Box Android Seconda generazione, Nvidia Shield Tv Pro (questo è considerato il migliore fra tutti), Mi Box S, Google Chrimecast, Bqueel R2 Plus, Bqueel R2 Max, Strong Leap-S1, questi sono i migliori, devo solo scegliere bene.
 
Avevo quella standard, poi arrivata al traguardo qualche mese fa, presa agli inizi del 2018, quasi 4 anni fa; ora vorrei optare per un dispositivo Android Tv che sia più diretto come Tim Box Android Seconda generazione, Nvidia Shield Tv Pro (questo è considerato il migliore fra tutti), Mi Box S, Google Chrimecast, Bqueel R2 Plus, Bqueel R2 Max, Strong Leap-S1, questi sono i migliori, devo solo scegliere bene.
La fire stick 4k max è una bomba con Kodi! Molto reativa e veloce! Ci sono solo dei piccoli bug con l'app Dazn(qualche microscatto) e l'app prime video che trasmette lo sport a 25fps! Se non ti interessano particolarmente questi bug, direi che è da prendere al volo, soprattutto oggi che si trova in offerta a 38,99€ da Unieuro!
 
Anche Nvidia Shield Tv Pro è scontato in questi giorni su Amazon, tuttavia letto anche le recensioni per Kodi c"e"chi ne parla bene e chi ne è rimasto insoddisfatto.
 
Ma poi i canali tv free con kodi non vanno quasi mai a 50hz, io mi sparerei a vedere sempre la tv in quel modo.

Puo' essere utile per vedere i canali locali delle altre regioni, per il resto e' da pazzi preferire la tv "kodi" al normale dtt
 
Certo, anche se ci sono addon legali e gratuiti, di cui uno è più completo che mai.
 
Le liste iptv girano tranquillamente anche su Stick. E non serve Kodi per farle girare, anzi ha plugin molto pesanti.
Vero, anche se a questo punto credo che presto ci sarà un ottimo rivale della Firestick e per Amazon si farà dura la concorrenza, parlo ovviamente della Xiaomi Stick 4K che sta per debuttare tra non molto in Italia e dalle caratteristiche tecniche credo che sia ottima.
https://www.telefonino.net/notizie/xiaomi-tv-stick-4k-ufficiale/
 
Vero, anche se a questo punto credo che presto ci sarà un ottimo rivale della Firestick e per Amazon si farà dura la concorrenza, parlo ovviamente della Xiaomi Stick 4K che sta per debuttare tra non molto in Italia e dalle caratteristiche tecniche credo che sia ottima.
https://www.telefonino.net/notizie/xiaomi-tv-stick-4k-ufficiale/

Purtroppo amazon se ne fara’ un boccone di xiaomi e questo perché amazon vende i suoi prodotti in sottocosto..tanto quello che interessa a lei e’ che poi ti colleghi su prime..( dove guadagna)
Xiaomi invece deve guadagnare dal pezzo di plastica e le 2 cose sono inconciliabili…
Firestick costera’ 29/39 euro e xiaomi 49/59 e ill consumatore comprerà amazon decretando la marginalita’ commerciale dell’ offerta xiaomi…
 
Questo è vero, ma con la sola differenza di 10-20 euro tra i due dispositivi indicati, potrebbe essere plausibile anche il contrario, visto le caratteritiche tecniche che avrà la Xiaomi Tv Stick 4k e l'accesso diretto comunque al sistema operativo Android Tv.
 
Indietro
Alto Basso