• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Un ripetitore misterioso

Gallarate però non è un piccolo villaggio per indagare servirebbe qualche indizio di più

Inviato dal mio SM-N981B utilizzando Tapatalk
 
trovata, grazie. E se la parabola avesse un orientamento diverso dall'usuale? tutti noi valutiamo i punti di orientamento guardando l'illuminatore... e di impianti in verticale ricevibili a Gallarate ce ne sarebbero
 
trovata, grazie. E se la parabola avesse un orientamento diverso dall'usuale? tutti noi valutiamo i punti di orientamento guardando l'illuminatore... e di impianti in verticale ricevibili a Gallarate ce ne sarebbero
Per me è tutto a rovescio di come si era pensato e magari la parabola è staccata e rigirata, che mi sembra anche malconcia... ;)
La verticale guarda Campo dei Fiori e le altre due, boh, Penice e Milano...
 
No, la parabola e' orientata correttamente a 13E
La casa e' orientata con azimut di circa 189°
i 13E da quella posizione hanno un azimut di 174°
Penice Az=156°
Milano Az=124°
Valcava Az=76°
Campo dei fiori circa 0° -> Nord
Sembrerebbe che quella piu' in alto punti Valcava
questa un'altra angolazione
 
Giusto Bobbys! - come ho scritto nel mio primo post la uhf in alto è orientata correttamente verso Valcava mentre subito sotto è rimasta installata la uhf con cui parecchi ricevevamo le tv svizzere da M. San Salvatore. La parabola è correttamente orientata su hotbird.
 
Resta il problema di un'antenna che punta più o meno giarolo un verticale

Inviato dal mio SM-N981B utilizzando Tapatalk
 
Curioso anche questo impianto gallaratese – notate l’antenna appena sopra la banda prima (referto storico di Rai uno Penice): sembra proprio orientata verso Torino. C’è da dire che ai tempi dell’analogico si riusciva a prendere qualche tv in orizzontale da Torino e persino in verticale dal Mottarone; fino a diversi anni fa, semplicemente dal Penice, si riusciva a prendere su ch 22 il Rai tre Tgr Piemonte, ma da un pò di anni a questa parte non più.

 
Tovata un' altra sempre li'... la traversa piu' avanti
Quella in alto punta Valcava, quella sotto a sud sembrerebbe Penice, quella in mezzo (V) piu' a dx
 
paiono opera tutte dello stesso antennista..magari basta capire chi è e chiedere
 
paiono opera tutte dello stesso antennista..magari basta capire chi è e chiedere
Secondo me non sono puntate esattamente allo stesso modo, magari convergono in un punto a un paio di chilometri...non vorrei che stessimo spvttanando qualche ripetitore pirata...tipo della svizzera... :D
 
Buongiorno,non sara' sicuramente questo il caso , ma una volta, qualche anno fa io avevo l abbonamento a sky e lo condividevo insieme ad un altro mio amico poco distante da casa mia ( 3 km ) in pratica uscivo dal decoder sky e andavo ad un modulatore dtt poi ampli d antenna recuperato da un vecchio finale di linea della Offel il quale a sua volta lo inviavo ad un antenna yagi uhf in polarizzazione verticale verso la destinazione con un puntamento non usuale ciao a tutti
 
Buongiorno,non sara' sicuramente questo il caso , ma una volta, qualche anno fa io avevo l abbonamento a sky e lo condividevo insieme ad un altro mio amico poco distante da casa mia ( 3 km ) in pratica uscivo dal decoder sky e andavo ad un modulatore dtt poi ampli d antenna recuperato da un vecchio finale di linea della Offel il quale a sua volta lo inviavo ad un antenna yagi uhf in polarizzazione verticale verso la destinazione con un puntamento non usuale ciao a tutti
Bravo, Bravo... :D
Vabbè...non credo sia questo il caso, secondo me è opera di qualche antennista, che non credo arriverebbe a tanto...
 
Anche senza scomodare ripetitori abusivi, nella mia zona c'è un pirla di "antennista" che mette SEMPRE una loga verso il locale sito di telefonia mobile. Purtroppo il mondo è pieno di "geni".
 
Anche senza scomodare ripetitori abusivi, nella mia zona c'è un pirla di "antennista" che mette SEMPRE una loga verso il locale sito di telefonia mobile. Purtroppo il mondo è pieno di "geni".
Haha davvero? Va a capire che cosa gli gira in testa forse ha ha sentito parlare di 4 g a 800 MHz ci sta lo voglia amplificare per portarlo dentro casa senza sapere che in teoria si potrebbe fare ma ci sono dei parametri ben precisi per fare ciò
 
Indietro
Alto Basso