• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mi consigliate per un cambio tv?

phil75it

Digital-Forum Junior
Registrato
1 Novembre 2010
Messaggi
49
Ciao,
stavo valutando un cambio tv, attualmente ho un Samsung UE46ES8000Q che mi ha sempre soddisfatto, ma purtroppo si sono bruciate due file di pixel proprio al centro dello schermo, quindi sono quasi "costretto" ad un cambio.
Primo: per la dimensione da scegliere, pensavo ad un 55, a parte misurare se effettivamente ci sta sul mobile, cosa considero? la distanza dal quale la guardo? avete dei parametri per valutare la scelta migliore?
EDIT: mi sono risposto con la tabella nel post fissato in alto sulle differenze tra le definizioni degli schermi
Secondo: è il momento giusto o è meglio attendere dopo le feste o quando finirà la crisi dei processori?
Terzo: tecnologia, capisco che la cosa migliore sarebbe OLED, quindi... Sony o LG? cosa devo controllare? HDMI 2.1? Non mi dispiacerebbe una tv un po' slegata da un sistema operativo troppo proprietario, quindi Android tv (anche se tra decoder Sky, Fire tv e Tim box sono già strapieno di alternative ed è l'ultimissimo dei problemi)
Quarto: Consigli su modelli specifici? Diciamo che la cifra che potrebbe andarmi bene si aggira sul migliaio di euro, ma se ne vale la pena sono disposto a spendere anche di più, alla fine se non ha problemi la tv non la cambio, il modello che ho è del 2012...
P.S. ho una soundbar Samsung (HW-T400/ZF da 40 W, 2.0 Canali), se la tv ha un buon audio... mi libero volentieri anche di questa

Lo so, troppe domande, Grazie a chi avrà la pazienza di darmi qualche indicazione
 
Ultima modifica:
Secondo voi vale la pena investire 200 euro in più per un Samsung 55QN90 rispetto ad un 55QN85A?

Grazie
 
Ok, OLED, ma quale?

Ciao,
mi sono convinto a puntare su OLED per la nuova tv, 55".
A questo punto mi devo decidere per il modello, quindi chiedo consigli a voi che ve ne intendete.
La scelta sarebbe caduta su LG (C1) ma leggo un po' di perplessità sull'audio (ho una soundbar attualmente ma dovrò toglierla visto che non mi ci starebbe più davanti alla tv), l'alternativa (se scende un po' il prezzo) sarebbe Sony, ma non ci capisco molto con tutte le sigle che trovo, xr55a80j e KE55A8P ad esempio, dove trovo le differenze tra i modelli A8?

Grazie
 
Indietro
Alto Basso