• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio per decoder tivusat HD

vmlinuz

Digital-Forum Junior
Registrato
22 Marzo 2008
Messaggi
35
Buongiorno a tutti,

quale marca e modello consigliate fra i decoder HD classic merlin certificati tivusat che siano facili da trovare anche nei negozi ... non vorrei spendere oltre i 100-120 euro.

Mi occorre per il normale utilizzo e pertanto che sia sensibile, non si inchiodi, non abbia troppi bug, venga aggiornato nel tempo, abbia assistenza italiana e sia un modello diffuso. Una volta installato dovrebbe essere usabile anche da persone inesperte.

Ho provato a leggere le pagine relative ai diversi decoder in questo forum (i-CAN S490, TELE System TS9018HEVC, STRONG SRT7807, Digiquest Q10, ...) ma sinceramente mi sembrano tutti abbastanza simili. Mi affido pertanto alla vostra esperienza.

Grazie in anticipo.
 
Il Q20 era il modello che avrei scelto ma ho letto su questo forum che risulta fuori produzione e introvabile nei negozi fisici. Non vorrei acquistare su amazon.

In alternativa della stessa marca in giro si trovano il DIGIQUEST Tivù Sat TI 9 e il Tivusat DGQ Q10 di cui non trovo nessuna notizia su digital-forum.

Leggo che Humax HD-3800S2 dovrebbe essere lo stesso hardware del Q20. Purtroppo anche questo risulta introvabile. Al suo posto si trova il modello Humax Tivumax LT HD-3801S2 ma non riesco a capire se si tratti dello stesso hardware ?

Qualche esperienza su qualcuno dei modelli che avevo citato (i-CAN S490, TELE System TS9018HEVC, STRONG SRT7807, Digiquest Q10, ...) ?
 
Il Q10 dovrebbe essere uguale al Q20, entrambi rispetto al Q30 non hanno la possibilità di registrare i canali su dispositivi esterni (chiavette o hard disk collegato via usb al decoder).
 
Ultima modifica:
Il Q20 era il modello che avrei scelto ma ho letto su questo forum che risulta fuori produzione e introvabile nei negozi fisici. Non vorrei acquistare su amazon.

In alternativa della stessa marca in giro si trovano il DIGIQUEST Tivù Sat TI 9 e il Tivusat DGQ Q10 di cui non trovo nessuna notizia su digital-forum.

Leggo che Humax HD-3800S2 dovrebbe essere lo stesso hardware del Q20. Purtroppo anche questo risulta introvabile. Al suo posto si trova il modello Humax Tivumax LT HD-3801S2 ma non riesco a capire se si tratti dello stesso hardware ?

Qualche esperienza su qualcuno dei modelli che avevo citato (i-CAN S490, TELE System TS9018HEVC, STRONG SRT7807, Digiquest Q10, ...) ?

Sono simili per funzionamento, visto che le specifiche sono dettate da tivusat, quindi la differenza la fa il prezzo e la credibilità’ della marca e lla relativa assistenza tecnica , essendo un giudizio personale per ognuno puo ‘ essere diverso..quindi valuta tu anche in funzione di esperienze magari gia’ avute con una di queste marche
 
Sono simili per funzionamento, visto che le specifiche sono dettate da tivusat, quindi la differenza la fa il prezzo e la credibilità’ della marca e lla relativa assistenza tecnica , essendo un giudizio personale per ognuno puo ‘ essere diverso..quindi valuta tu anche in funzione di esperienze magari gia’ avute con una di queste marche

Le specifiche hardware dei decoder non sono dettate da Tivùsat. Processore, memoria, numero di porte, funzionalità e software sono tutte cose a carico dei produttori e differiscono notevolmente. Per questo bisogna sempre leggere le schede tecniche invece di fissarsi solo sulla marca.
 
Indietro
Alto Basso