• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mancanza segnale molti canali dopo 1°swith-off mese ottobre

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Oggi sono andato a sintonizzare i TV a casa di mio zio. Dopo aver fatto la scansione dei canali ho riscontrato la mancanza di molti canali, per esempio 9 TV, ma anche i canali HD di Mediaset. Sull’LCN 4-5-6 ha salvato le versioni “provvisoria” dei canali. Lo stesso problema c’è su entrambi i televisori che ha in casa, l’impianto TV è condominiale ed è stato rifatto circa tre anni fa. Prima dello spostamento di alcuni canali gli HD Mediaset li riceveva, idem per Nove TV…poi da quando c’è stato lo spegnimento più nulla.
Prima della scansione questi canali erano senza segnale…o al massimo qualche immagine squadrettata ogni tanto.
Purtroppo, non ho potuto fare altro se non consigliargli di sentire altri condomini per capire se il problema è del suo impianto o se è dell’impianto condominiale.
 
Non è che per caso che non siano compatibili i TV hai provato a sintonizzare il canale 100 o 200 ? O canali li sintonizza ma non si vedono ?
 
Escluderei problemi di compatibilità col dvb-t2 in quanto televisori sono:
• PHILIPS 32PFT4132/12 acquistato 12 gennaio 2018
• LG 28TN515S-PZ.API acquistato 30 giugno 2021
Che ho acquistato io stesso per conto di mio zio. Penserei ad un problema d’antenna…è da vedere se del condominio o di quello della casa di mio zio. L’impianto condominiale è stato rifatto tre anni fa (almeno così mi hanno detto), ma non quello interno a casa che va detto non è affatto recente (non escludo possa essere della fine anni ’70 o primi anni ’80).
 
ma che c'entra la compatibilità col T2??? Ha segnali che sono al limite della ricezione. Da sistemare l'impianto
 
Consiglio Palebbi di contattare l'amministratore del palazzo e chiedere una verifica dell'impianto tv. Magari deve solo essere riprogrammata la centralina di distribuzione, lavoro che ovviamente deve fare il tecnico che ha in manutenzione l'impianto.
 
Consiglio Palebbi di contattare l'amministratore del palazzo e chiedere una verifica dell'impianto tv. Magari deve solo essere riprogrammata la centralina di distribuzione, lavoro che ovviamente deve fare il tecnico che ha in manutenzione l'impianto.

Infatti, sentirà prima gli altri condomini, poi se anche loro hanno problemi verrà contattato l'amministratore...se gli altri invece non hanno problemi, allora è il problema suo.
 
Indietro
Alto Basso