• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dexter: New Blood - dal 10/11/2021 su Sky Atlantic

Per me sarà la combinazione padre figlio con la variabile mamma figlia a rendere ottima una seconda stagione….
 
spero anche io in un rinnovo, hanno dimostrato di saper continuare questa storia
 
Ieri la Supercoppa è andata per le lunghe e quindi non sono ancora riuscito a vedere l'ultima puntate. Ma leggo una certa insoddisfazione. Molto male
 
A me tutto sommato è piaciuto. Non sarà "perfetto" diciamo, soprattutto su alcuni punti forse gli autori sono stati un po' superficiali e in parte approssimativi, ma nel complesso per me è promosso.
 
A me tutto sommato è piaciuto. Non sarà "perfetto" diciamo, soprattutto su alcuni punti forse gli autori sono stati un po' superficiali e in parte approssimativi, ma nel complesso per me è promosso.

si alcune scelte sono dettate dal "deve essere d'impatto!, non deve essere capito e non deve essere logico"
 
Probabilmente sarebbero bastati un paio di episodi in più (arrivando a 12 come le precedenti stagioni) per poter dare dei tempi più giusti alla narrazione, ma non è detto che sarebbe andato bene comunque, quindi... Per me va bene così

PS non comprendo i voti così bassi all'episodio su IMDB onestamente, mi sembrano quasi pretestuosi.
 
Probabilmente sarebbero bastati un paio di episodi in più (arrivando a 12 come le precedenti stagioni) per poter dare dei tempi più giusti alla narrazione, ma non è detto che sarebbe andato bene comunque, quindi... Per me va bene così

PS non comprendo i voti così bassi all'episodio su IMDB onestamente, mi sembrano quasi pretestuosi.

anche la scorsa stagione venne falciata con freddezza. direi che c'era molto livore e basta. altre stagioni intere di dexter sono state notevolmente inferiori all'ultima della serie originale.

riguardo le recensioni in generali vanno lette e soppesate e non sempre è facile.
è un po' l'anticamera della lagna social. se poi in un episodio muore un protagonista per motivi suoi...allora è il peggior episodio di sempre anche se la morte del personaggio è stata narrata perfettamente
 
Finale giusto o non giusto sono rimasto un po' deluso. Ho amato tutte le storie di Dexter e l'adrenalina che quasi ogni episodio riusciva a suscitare. Qui devo dire non molta roba, c'è stata solo qualche buona eccezione. Il personaggio del figlio non mi è piaciuto per niente, poco credibile, forse anche non bene interpretato. Poi mi chiedo a cosa sia servito il personaggio del ricco proprietario della compagnia petrolifera. Mistero...

Finale penso sia giusto, serviva farlo così. Un po' frettoloso, soprattutto nella parte dei rimorsi per quello che è accaduto.
Tutto sommato sufficiente (voto 6)
 
A me è piaciuto il finale quasi quanto la stagione. Unica nota stonata, per me, il dialogo finale tra Dexter e Harrison. Visto come è finito, non credo ci saranno ulteriori seguiti
 
A me è piaciuto il finale quasi quanto la stagione. Unica nota stonata, per me, il dialogo finale tra Dexter e Harrison. Visto come è finito, non credo ci saranno ulteriori seguiti

Sono d’accordo, probabilmente sarebbe servito un episodio in più per sviluppare meglio… ma il mio giudizio rimane ottimo
 
Finito oggi.

Secondo me non è così male come finale.

Forse, sì, un pelo frettoloso. Alcuni hanno storto il naso sul fatto che Angela capisca al volo che Dexter ha ucciso Matt solo dalla vite (al di là del messaggio che le lasciano nella posta, puoi anche non crederci, no?), quando non è riuscita a risolvere la sparizione di decine di donne, peraltro per mano di un personaggio molto noto in città.

Dexter ha fatto un errore: non dire che Kurt era un serial killer, forse per il semplice gusto di soddisfare il suo Passeggero Oscuro. Se lo avesse "denunciato" probabilmente nessuno avrebbe creduto a Kurt che dichiarava che proprio Dexter aveva ucciso il figlio.

Sulla parte finale, apprezzatissimo il sacrificio di Dexter per Harrison.

Per me è un 7/10.
 
molto soddisfatto di questa appendice, anche se la serie madre resterà imbattibile, ma comunque in molte puntate ho ritrovato le sensazioni del passato, fossero tutti così i sequel!
 
Indietro
Alto Basso