• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SKY Q assenza segnale satellitare irrisolvibile!

Magari non era infilato/avvitato bene al decoder.
Chissà, ma quando l'ho svitato mi è sembrato fosse avvitato bene, tra l'altro io ho il decoder nel cassetto sotto al mobile tv, quindi mai nessuno tocca il decoder in quel punto e non è mai stato toccato da quando fu installato.
In ogni caso quando ho chiesto all'operatrice mi ha confermato che la procedura va sempre fatto partendo dal decoder, assicurandosi che non staccassi i cavi dal muro.
 
Per questioni di sicurezza sia per il decoder, componenti dell'impianto e anche per evitare di prendere una piccola scossa se si tocca il connettore/cavo sat (non sempre capita), sarebbe bene togliere in questo ordine:

1) spina dello Sky Q dalla presa di corrente 220V;
2) (a questo punto non sarebbe neanche il caso di toglierla, ma si può togliere il cavo della corrente dallo Sky Q);
3) il cavo sat dallo Sky Q (ma si potrebbe anche fare un controllo generale se sono ben avvitati tutti i connettori del cavo sat, prese a muro, ecc...).

Più che competenza dell'operatore, penso che hai avuto fortuna o che il problema era proprio il cavo sat attaccato al decoder, che magari il tecnico ti aveva avvitato troppo poco energicamente.
 
Quando si stacca e attacca il cavo sat, sarebbe sempre buona cosa farlo con il decoder staccato dalla corrente, questo perchè i decoder anche se spenti, ma alimentati dalla presa di corrente, mandano sempre tensione sull'uscita sat, e può capitare che nel momento che si inserisce il cavo si crei uno spike che può mandare in protezione il decoder
 
Io invece proverò a sostituire l'LNB con un nuovo Fracarro.
Il problema nel mio caso è correlato alla temperatura esterna.
 
tra l'altro io ho il decoder nel cassetto sotto al mobile tv, quindi mai nessuno tocca il decoder in quel punto e non è mai stato toccato da quando fu installato.

Tieni il decoder dentro a un cassetto? Immagino quanto si surriscalda... Ci credo che poi ti da problemi.
 
Indietro
Alto Basso