• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Esperienza assicurazioni online (nello specifico prima.it)

alvaruccio

Digital-Forum Silver Master
Registrato
12 Aprile 2004
Messaggi
3.100
Buongiorno una domanda. Qualcuno è assicurato con la compagnia online prima.it?

1 come vi trovate?
2 in caso di sinistro l'assistenza funziona bene?
3 al rinnovo come si comportano? Nel senso senza incidenti tendono ad aumentare dopo aver fatto una buona offerta per ll primo anno?


Mio padre sul suo cicolomotore 50 le assicurazioni in zona vogliono 350 euro (prov napoli)
su prima.it 180 euro incluso
tutela legale fino a 10000 euro
e bonus protezione aumento

Grazie e buona giornata
 
Non conosco prima.it ma si capisce che è un intermediario che vende polizze di una società tedesca che non conosco quindi mi sono orientato su linear dato che allianz direct ex genialloyd con cui mi sono trovato benissimo anche in caso di sinistro subito e riparazioni impeccabili. Era totalmente fuori mercato per il mio mezzo.
 
io ho 2 polizze con prima.it ed altrettanti amici a cui l'ho consigliata , per fortuna non abbiamo ancora avuto sinistri! quindi non saprei dirti ma credo che non ci saranno problemi di sorta!
 
Ho avuto un sinistro (con ragione) giusto qualche giorno fa. Sono assicurato con Telepass che però in pratica rivende l'assicurazione di tale Lake qualcosa insurance. Portato i fogli al carrozziere (il quale non ha mai sentito nessuna delle due) e in mezza giornata mi hanno confermato la ragione. Dovranno venire i periti a confermare l'entità del danno e la cifra da autorizzare al carrozziere. Comunque nessun problema, esattamente come avvenuto in passato con le varie Genialloyd, Genialclick ed altre che manco ricordo.
Però forse c'era già un topic sulle RCA online
 
Aggiorno il topic in primis ringraziando chi ha risposto!

mi ha conttato l'assicurazione locale (allianz) di mio padre dopo che l'altro ieri gli ho portato in visione il preventivo di prima.it

Magicamente fino a settimana scorsa il miglior prezzo scontato per rinnovo era 340 euro....ora è diventato 220 ;)

Mio padre al 99% continuerà a stare con loro visto che la differenza di prezzo è di 40 euro e non 170 come paventato inzialmente.....
 
Aggiorno il topic in primis ringraziando chi ha risposto!

mi ha conttato l'assicurazione locale (allianz) di mio padre dopo che l'altro ieri gli ho portato in visione il preventivo di prima.it

Magicamente fino a settimana scorsa il miglior prezzo scontato per rinnovo era 340 euro....ora è diventato 220 ;)

Mio padre al 99% continuerà a stare con loro visto che la differenza di prezzo è di 40 euro e non 170 come paventato inzialmente.....

ah quello è fuori di dubbio che per magia i migliori prezzi migliorano quando gli fai vedere quello di un altro(magari limando massimali ecc) ma io "non sono il tipo" io chiedo alla mia assicurazione il prezzo di rinnovo...guardo in giro a se trovo di meglio CIAO. loro non sono certo amici del mio portafoglio...e io non sono amico di nessuno :D

riguardo a prima.it mi offriva un prezzo minore di linear e altre, non di moltissima ma pur sempre meno, ma quando compare che "vende assicurazione per....in germania" ho preferito una compagnia online di una compagnia esistente...poi non cambierà nulla ma per pochissimi € in + ho potuto scegliere una copertura migliore(che di solito ti fa stare + tranquillo te...fino a quando non ti serve :D, ma per ora stai tranquillo
 
Io come prima scrematura scarto quelle con sede non UE, a prescindere dal prezzo.
E comunque cerco di restare a quelle con sede in Italia
 
ho avuto esperienze con diverse assicurazioni online (conte.it / linear / genialloyd-allianz direct / prima.it) mai un problema con nessuna...con conte.it ho avuto esperienza anche in caso di risarcimento (riconosciuta ragione al 100% e risarcimento pagato come pattuito)...unico difettuccio di conte.it è che quando vi risarciscono a ragione vostra, al momento del rinnovo alzano il prezzo....anche se non siete scesi di classe
 
Assicurazioni online auto ho sottoscritto Prima

Ciao!
scrissi già un mesetto fa che conte.it mi aveva chiesto per il rinnovo piu del 50% in piu e cosi visto che anche telefonicamente sconti non ne facevano sono passato a prima

Tutto ok pagato con paypal, ho solo un dubbio io ho fatto assicurazione classica + assistenza stradale base e fin qui ok

dopo aver pagato mi ha proposto di aggiungere gratuitamente infortuni al conducente , io l'ho fatto.

Ora sembra non esserci nessun inghippo ma quando ti danno qualcosa gratis dopo aver pagato il dubbio mi sorge sempre!

Esperienze in merito con questa cosa e con prima in generale?
 
Ciao!
scrissi già un mesetto fa che conte.it mi aveva chiesto per il rinnovo piu del 50% in piu e cosi visto che anche telefonicamente sconti non ne facevano sono passato a prima

Tutto ok pagato con paypal, ho solo un dubbio io ho fatto assicurazione classica + assistenza stradale base e fin qui ok

dopo aver pagato mi ha proposto di aggiungere gratuitamente infortuni al conducente , io l'ho fatto.

Ora sembra non esserci nessun inghippo ma quando ti danno qualcosa gratis dopo aver pagato il dubbio mi sorge sempre!

Esperienze in merito con questa cosa e con prima in generale?

l'inghippo potrebbe essere che il prossimo rinnovo l'assicurazione conducente te la facciano pagare. e magari non guardando bene spendi di più...anche xkè sei stato tranquillo questo anno che eri coperto e apprezzerai anche esserlo in futuro.

anche a me linear ha compreso nel prezzo quella del conducente e ora ce l'ho su tutte le auto che diventano sempre + vecchie e poi "non si sa mai". poi bisogna vedere quella compagnia cosa prevede veramente per il conducente.

a mio fratello che ha figli...caaaasualmente vogliono sempre mettere la clausola di protezione qualora un minore guidasse la vettura e causasse danni...anche se non hanno ancora dimestichezza col pollice opponibile tanto son piccoli:lol:
 
l'inghippo potrebbe essere che il prossimo rinnovo l'assicurazione conducente te la facciano pagare. e magari non guardando bene spendi di più...anche xkè sei stato tranquillo questo anno che eri coperto e apprezzerai anche esserlo in futuro.

anche a me linear ha compreso nel prezzo quella del conducente e ora ce l'ho su tutte le auto che diventano sempre + vecchie e poi "non si sa mai". poi bisogna vedere quella compagnia cosa prevede veramente per il conducente.

a mio fratello che ha figli...caaaasualmente vogliono sempre mettere la clausola di protezione qualora un minore guidasse la vettura e causasse danni...anche se non hanno ancora dimestichezza col pollice opponibile tanto son piccoli:lol:

ahahaha bella questa!

vabbe ormai con assicurazione guardo di anno in anno è diventata una giungla anche questo campo come elettricità e gas
 
vabbè diciamo la luce per anni è stata regolare...e l'assicurazione no quella sempre giungla :D
 
l'inghippo potrebbe essere che il prossimo rinnovo l'assicurazione conducente te la facciano pagare. e magari non guardando bene spendi di più...anche xkè sei stato tranquillo questo anno che eri coperto e apprezzerai anche esserlo in futuro.

anche a me linear ha compreso nel prezzo quella del conducente e ora ce l'ho su tutte le auto che diventano sempre + vecchie e poi "non si sa mai". poi bisogna vedere quella compagnia cosa prevede veramente per il conducente.

a mio fratello che ha figli...caaaasualmente vogliono sempre mettere la clausola di protezione qualora un minore guidasse la vettura e causasse danni...anche se non hanno ancora dimestichezza col pollice opponibile tanto son piccoli
sono anni che ho prima.it e l'assicurazione conducente è sempre gratis! quindi nessun inghippo!

Inviato dal mio 2109119DG utilizzando Tapatalk
 
sono anni che ho prima.it e l'assicurazione conducente è sempre gratis! quindi nessun inghippo!

Inviato dal mio 2109119DG utilizzando Tapatalk

l'inghippo verrà fuori quando dovrai farla valere...ma questo vale per tutte la garanzie accessorie. andrebbero lette le condizioni esatte e cosa copre esattamente questo "conducente gratuito" o meglio cosa non copre, nel tuo preciso contratto con prima(che è sempre un qualcuno che vende assicurazioni di altri).

ad ogni modo non è che solitamente l'assicurazione del conducente costi un rene.

io non la facevo mai...poi te la offrono gratis...e poi "sai che c'è...non si sa mai" e rimane anche quella del conducente, (l'unico non coperto in caso di incidente con colpa)
 
Indietro
Alto Basso