• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Imbroglio da parte di Sky

Robert Crown

Digital-Forum New User
Registrato
11 Novembre 2021
Messaggi
1
In data 26/10/2021 ho attivato l’offerta SkyWifi sottoscrivendo un contratto vocale con l'operatore commerciale di Sky sedicente “GIULIO” che chiamava a suo dire da Bari.
Con lui ho avuto colloqui telefonici anche giorni prima della sottoscrizione del contratto in quanto volevo conferma del fatto che disattivando la vecchia linea TISCALI non avrei perso il corrispondente indirizzi mail.
Il sig. “GIULIO” mi ha convinto della bontà dell’offerta di Sky Wifi offrendomi uno sconto immediato anche su l’abbonamento SkyTV dicendomi che avrei avuto d’ora in poi la tariffa permanente di 30 Euro mantenendo i pacchetti in corso.
Dopo aver confermato il contratto vocale il sig. “GIULIO” mi ha dato istruzioni di chiamare dopo qualche giorno il n. 02917171 per chiedere appunto la variazione del canone skyTV da attuali euro 44,90 a 30 euro.
Tale numero mi rimandava al n. 170 (????) . L’operatore del 170 mi ha quindi passato il commerciale skyTV (una signora) che confermava l’offerta dei 30 euro ma di richiamare pero’ solo dopo l’attivazione della linea internet.
Sempre la signora mi comunicava di chiamare, dopo l’attivazione, al n. 800999807. Cosi ho fatto oggi ma riscontro che il n. è DISATTIVATO (!!!).
Infine collegandomi sul Sito sky fai date ho chattato con l’operatrice la quale mi ha gentilmente richiamato e dopo essersi consultata con il commerciale mi ha comunicato che tale OFFERTA NON ESISTE e che se volevo pagare 30 euro avrei dovuto togliere qualche pacchetto dall’abbonamento.
Sono a dir poco basito!!!!!!
 
Se ti richiama e ti richiama il solito medesimo operatore. C’è molto poco di “Sky” e di call center per conto di Sky. Non so neanche se Sky abbia call e tre a Bari. Che si siano presi a cuore proprio te e aspettino eventualmente i comodi di Giulio per fare una cosa che può fare a qualsiasi ora altre 150 persone è strano.
 
Se ti richiama e ti richiama il solito medesimo operatore. C’è molto poco di “Sky” e di call center per conto di Sky. Non so neanche se Sky abbia call e tre a Bari. Che si siano presi a cuore proprio te e aspettino eventualmente i comodi di Giulio per fare una cosa che può fare a qualsiasi ora altre 150 persone è strano.

Ad ogni modo le offerte vere le trovi sul sito. Skywifi costa 24,90 stando agli spot

Quindi se ti ritrovi senza internet ecc io chiamerei direttamente Sky o qualunque altro operatore e farei una fibra.

Probabile possa essere un call center esterno che rifila contratti, i 30 euro puo' essere il pack smart applicato ai sui pacchetti ,glielo hanno detto per farlo stare buono, ma non gli hanno spiegato che deve cambiare contratto per quanto riguarda il lato tv.
 
Ultima modifica:
Probabile possa essere un call center esterno, i 30 euro puo' essere il pack smart

Sicuramente esterno. Non so neanche quanto Sky abbia un call center interno. Non ce l’ha più nessuno.

Comunque tutto il mondo è paese. 48mesi fa ho aderito a una fibra tim senza pagamento del modem se fatta online. Mi chiamano loro per un anomalia che risolviamo in 2 secondi e mi attivano. E mi ritrovo il modem a rate chiamo e mi dicono che siccome di fatto mi hanno attivato tramite 187 ho pagato fino a questa bolletta 48 rate di modem. Se avessi avuto una registrazione della telefonata mi avrebbero rettificato il tutto. Dalle loro non risultava ovviamente.
 
Sicuramente esterno. Non so neanche quanto Sky abbia un call center interno. Non ce l’ha più nessuno.

Comunque tutto il mondo è paese. 48mesi fa ho aderito a una fibra tim senza pagamento del modem se fatta online. Mi chiamano loro per un anomalia che risolviamo in 2 secondi e mi attivano. E mi ritrovo il modem a rate chiamo e mi dicono che siccome di fatto mi hanno attivato tramite 187 ho pagato fino a questa bolletta 48 rate di modem. Se avessi avuto una registrazione della telefonata mi avrebbero rettificato il tutto. Dalle loro non risultava ovviamente.

Chissa come mai quando vai a fare le operazioni online sul sito Tim esce fuori sempre l'anomalia e poi contatti il 187 e succede quel che ti e' successo in questo caso. Chissa' se e' voluto o no.
 
Non mi fido mai in generale ad accettare e attivare qualcosa quando chiamano loro, sono io che telefono o vado sul sito quando voglio aderire a certe iniziative nel caso di Sky e chiamai pure io quando cambiai gestore di internet e telefonia.
 
Indietro
Alto Basso