• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem TS6815 T2HEVC/01

Singa

Digital-Forum Junior
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
71
Salve,
ho acquistato questo decoder che fa bene il suo lavoro, ma chiedo se altri hanno osservato alcuni problemi che ho notato.

La versione del fw è la 148.

1) Da manuale: Risoluzione Video: Max. 1080p@50/60Hz. Tuttavia sul mio tv, che supporta 1080p@60Hz, vedo che la trasmissione del video avviene a 1080p ma a 50Hz. La frequenza è univocamente stabilita dal decoder o può dipendere dal particolare stream che sta visualizzando? Può dipendere dal cavo HDMI?

2) Sul decoder si può impostare la trasparenza dello sfondo dei menu. Tuttavia dopo aver impostato la trasparenza (ad es. al 20%) se spengo e riaccendo il decoder vedo che il valore della trasparenza resta impostato ma lo sfondo torna ad essere permanentemente nero. Se altero e ripristino il valore della trasparenza, questa si riattiva fino al successivo spegnimento del decoder. Problema del mio decoder o bug del firmware?

3) Con CEC attivo sia su decoder sia su tv, accendendo il decoder si accende anche il tv, ma spegnendo il decoder il tv non si spegne. So che può essere un problema di come il tv (Samsung M86 con Anynet+) gestisce il CEC, ma chiedo: potrebbe anche essere un problema del decoder? Qualcuno ha avuto esperienze simili in merito? Potrebbe essere un problema del cavo HDMI (sto usando quello di una vecchia XBox Elite)?

Grazie,
Singa
 
Grazie vildon82 per il riscontro.

Il bug della trasparenza è cosa nota, quindi anche a Telesystem, o val la pena aprire una segnalazione?
 
Con l'ultimo firmware è stato risolto il bug dell'impostazione della trasparenza dei menu che veniva persa.
Purtroppo resta ancora la "feature" per me abbastanza incredibile per cui quando si imposta l'avviso che una certo programma sta iniziando, alla fine di quel programma il decoder si spegne a meno che non blocchi a mano lo spegnimento con il telecomando.
 
Buongiorno,
i miei suoceri sono in possesso di questo decoder, ho provato anche a contattare l'assistenza ma mi dicono che mi risponderanno tra una settimana.
Praticamente il problema è che risulta bloccato, il decoder pur accesso e con led fisso rosso e con la schermata Guida d'installazione, bloccata in quanto il telecomando non permette di spostarsi tra il menu'
Ho provato come consigliato a forzare l'aggiornamento con il nuovo software rinominato in "flash_upgrade.bin" ma nulla.
Qualcuno conosce altra procedura di sblocco forzato?
Grazie
 
Ciao,
ti dico le prove che farei io:
1) assicurarsi che non sia colpa del telecomando... (provare con un telecomando simile, vedere col cellulare se il telecomando davvero accende il proprio led, cose così)
2) scollegare l'oggetto da tutto (tv, antenna, alimentazione) e lasciarlo così per un po' (al limite anche 24 ore) e poi vedere come si comporta
3) provare se con la connessione scart cambia qualcosa (nella speranza che qualcosa si sblocchi), o provare con antenna scollegata
4) ritentare di nuovo con il flash d'emergenza
Più di così non saprei.
S
 
Singa ha scritto:
Da manuale: Risoluzione Video: Max. 1080p@50/60Hz. Tuttavia sul mio tv, che supporta 1080p@60Hz, vedo che la trasmissione del video avviene a 1080p ma a 50Hz. La frequenza è univocamente stabilita dal decoder o può dipendere dal particolare stream che sta visualizzando? Può dipendere dal cavo HDMI?
50 Hz è lo standard europeo, 60 Hz americano, come l'elettricità 220v 50hz
 
Indietro
Alto Basso