• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collega Serie e registrazione manuale

Douglas

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
18 Giugno 2003
Messaggi
477
Località
Rho (Milano Ovest)
Seguo diverse serie su Sky (spesso ad orari improbabili) e praticamente MAI in tempo reale...

Esasperato dall'assurdità delle funzioni dello SkyBox che maledico da ormai 2 e rotti anni (EPG *vergognosa* con copertura di soli 6gg, impossibilità di impostare le registrazioni in modo classico in stile VHS, presenza del Collega Serie su un 10% scarso delle serie che seguo), ho ormai deciso di passare al MySky (maledetti loro :)).

Un paio di info per non rimanerci male, quando ormai è troppo tardi:

- il Collega Serie del MySky è lo stesso dello SkyBox? (o meglio: la EPG è la stessa?). Intendo: se una serie non ha il CS attivo su SkyBox non ce l'ha nemmeno su MySky, o sono EPG gestite indipendemente l'una dall'altra?

- la modalità di registrazione classica non ha limiti temporali vero? (quindi io posso anche impostare 3-4 registrazioni sul canale X tutti i gg, da qui all'eternità e loro registreranno quel canale fino a ordine contrario, corretto?)

- il problema di cui ho letto dei trattini/pallini azzurri da fare andare via premendo OK+ESC, si ripercuotono anche sull'uscita SCART? (ovvero se io travaso su PC uscendo da scart senza premere OK+ESC mi trovo i trattini/pallini azzurri in output, oppure è solo un prob "interno" di visualizzazione? Un po' come le sovraimpressioni che mi avete già detto in un altro messaggio NON uscire su scart...)

Grazie a tutti per le delucidazioni...

Cips!
 
Douglas ha scritto:
Seguo diverse serie su Sky (spesso ad orari improbabili) e praticamente MAI in tempo reale...

Esasperato dall'assurdità delle funzioni dello SkyBox che maledico da ormai 2 e rotti anni (EPG *vergognosa* con copertura di soli 6gg, impossibilità di impostare le registrazioni in modo classico in stile VHS, presenza del Collega Serie su un 10% scarso delle serie che seguo), ho ormai deciso di passare al MySky (maledetti loro :)).

Un paio di info per non rimanerci male, quando ormai è troppo tardi:

- il Collega Serie del MySky è lo stesso dello SkyBox? (o meglio: la EPG è la stessa?). Intendo: se una serie non ha il CS attivo su SkyBox non ce l'ha nemmeno su MySky, o sono EPG gestite indipendemente l'una dall'altra?

- la modalità di registrazione classica non ha limiti temporali vero? (quindi io posso anche impostare 3-4 registrazioni sul canale X tutti i gg, da qui all'eternità e loro registreranno quel canale fino a ordine contrario, corretto?)

- il problema di cui ho letto dei trattini/pallini azzurri da fare andare via premendo OK+ESC, si ripercuotono anche sull'uscita SCART? (ovvero se io travaso su PC uscendo da scart senza premere OK+ESC mi trovo i trattini/pallini azzurri in output, oppure è solo un prob "interno" di visualizzazione? Un po' come le sovraimpressioni che mi avete già detto in un altro messaggio NON uscire su scart...)

Grazie a tutti per le delucidazioni...

Cips!

benvenuto in MYSKY...e non te ne pentirai affatto anche perchè non ha niente a che vedere con un normale registratore...è molto meglio

ecco le risposte:
l'epg è identica a quello dello skybox (e cmq 6 giorni di epg non è affatto poco anzi) solo che il collega serie non risente del bug dello skybox (quello che se c'è 2 puntate consecutive di una serie la settimana dopo ti toccava rimettere il collega serie da capo)

la registrazione manuale è totalmente libera da tutto puoi mettere di registrare anche 20 programmazioni (anche molte di + ma nn ricordo quanto) fisse e quelle funzioneranno finchè lo dici tu

per i pallini trattini azzurri nn posso esserti d'aiuto perchè sono uno dei molti fortunati a cui nn sono mai comparsi (anche se credo che vengano inviati anche via scart) inoltre per novembre da fonti abbastanza certe dovrebbe esserci un mega aggiornamento quindi speriamo che lo tolgano da tutti
 
Si, peccato che il GoldBox (o i decoder Stream) permettessero di programmare le registrazioni in modo COMPLETAMENTE indipendente dall'EPG (che per quanto mi riguarda potrebbe anche non esistere), non vincolando così in ALCUN modo le esigenze dell'utente.

Per me l'EPG potrebbe essere anche ridotta a 1-2 gg di copertura, se solo aggiungessero allo SkyBox la possibilità di programmare i cambi di canale in modo completamente svincolato dall'EPG: è una cosa che non ho MAI capito questa... ma cosa diavolo ci hanno guadagnato nell'eliminare questa banalissima opzione che è sempre esisistita e non ha MAI creato alcun problema?

Giorno registrazione ...
Dalle ore ... alle ore ...
Canale registrazione ...
Frequenza registrazione ...

Ma è così difficile, porca di quella vacca? :qleft5: :qleft5: :qleft5:
 
Douglas ha scritto:
Si, peccato che il GoldBox (o i decoder Stream) permettessero di programmare le registrazioni in modo COMPLETAMENTE indipendente dall'EPG (che per quanto mi riguarda potrebbe anche non esistere), non vincolando così in ALCUN modo le esigenze dell'utente.

Per me l'EPG potrebbe essere anche ridotta a 1-2 gg di copertura, se solo aggiungessero allo SkyBox la possibilità di programmare i cambi di canale in modo completamente svincolato dall'EPG: è una cosa che non ho MAI capito questa... ma cosa diavolo ci hanno guadagnato nell'eliminare questa banalissima opzione che è sempre esisistita e non ha MAI creato alcun problema?

Giorno registrazione ...
Dalle ore ... alle ore ...
Canale registrazione ...
Frequenza registrazione ...

Ma è così difficile, porca di quella vacca? :qleft5: :qleft5: :qleft5:
Io aveno l'Italtel NDS e sinceramente non ricordo questa opzione :eusa_think:
 
Douglas ha scritto:
Si, peccato che il GoldBox (o i decoder Stream) permettessero di programmare le registrazioni in modo COMPLETAMENTE indipendente dall'EPG (che per quanto mi riguarda potrebbe anche non esistere), non vincolando così in ALCUN modo le esigenze dell'utente.

Per me l'EPG potrebbe essere anche ridotta a 1-2 gg di copertura, se solo aggiungessero allo SkyBox la possibilità di programmare i cambi di canale in modo completamente svincolato dall'EPG: è una cosa che non ho MAI capito questa... ma cosa diavolo ci hanno guadagnato nell'eliminare questa banalissima opzione che è sempre esisistita e non ha MAI creato alcun problema?

Giorno registrazione ...
Dalle ore ... alle ore ...
Canale registrazione ...
Frequenza registrazione ...

Ma è così difficile, porca di quella vacca? :qleft5: :qleft5: :qleft5:

non è dfficile infatti l'hanno messa...ma solo su mysky...
 
burchio ha scritto:
non è dfficile infatti l'hanno messa...ma solo su mysky...

Eh, sti maledetti...

Ma avessero lanciato i due "prodotti" (decoder) contemporaneamente potrei anche essere propenso a pensare alla malafede di Sky... ma il MySky è arrivato quasi un anno e mezzo dopo il normale SkyBox: a sto punto io ho sempre e solo pensato a superficialità e a considerazione zero per le VERE esigenze pratiche degli utenti.
 
Indietro
Alto Basso