• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegamenti Sky Q Platinum e Ski Mini

JimiN

Digital-Forum Junior
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
95
Buongiorno,

al momento ho Sky Q Black via satellite e stavo valutando se passare al Platinum per poter avere un altro TV su cui vedere Sky.

Ho dei dubbi sui collegamenti necessari fra Sky Q e Sky Mini.
Ho una casa su più piani con muri robusti e armati di mezzo, per cui a un piano ho il modem router Vodafone e due piani più sotto ho internet portato tramite delle Powerline e con un router che mi crea un'altra rete WiFi.
Volendo mettere il secondo TV dove ho la seconda rete WiFi, mentre il primo è vicino al modem router principale, mi chiedevo se Sky Q e Sky Mini devono necessariamente stare sotto lo stesso router per poter funzionare e in ogni caso se devono poter creare una rete WiFi fra di loro, cosa che sarebbe impossibile.

Qualche suggerimento su come poter far funzionare il tutto? Riesco con le Powerline o devo necessariamente tirare un cavo fra i diversi piani per poter fare stare i due apparecchi sotto lo stesso router? E in ogni caso, devono poter collegarsi fra di loro in WiFi?

Grazie.
JimiN
 
Ci vuole la stessa rete wifi,perché con i powerline non associ tutto a un unica rete?

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 
Ci vuole la stessa rete wifi,perché con i powerline non associ tutto a un unica rete?

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Scusa, non capisco cosa intendi: adesso i Powerline li uso per portare internet dove non mi arriva il WiFi, poi però lì c'è un router per poter collegare diversi apparecchi in WiFi. Potrei aggiungere un Powerline e andare diretto da questo al Mini, così sarebbe collegato allo stesso router (e quindi stessa rete) dello Sky Q, ma comunque non in WiFi ma su cavo (almeno, i Powerline che ho adesso vanno con Ethernet).
E poi: ho capito male io o comunque lo Sky Q e lo Sky Mini devono poter stabilire una rete WiFi fra di loro? Perché questo non posso proprio farlo, non ci arriva il segnale, hai voglia a Booster, ci sono di mezzo muri e scale in CA bello spesso.

JimiN
 
Quindi non sono wifi i powerline?

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

No, Ethernet. Ma poi, anche se lo fossero non sarebbe la stessa rete che creerebbero, no? Cioè, di fatto sarebbe un’altro access point rispetto al router modem principale…

JimiN
 
No i poweline wifi creano la stessa rete

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 
Aggiungi powerline alle prese dei decoder e poi Ethernet dalle powerline ai decoder.
 
Indietro
Alto Basso