• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

EPG canali HD Rai bloccata

Nel mio caso non solo gli HD, ma Movie, Premium, Rai4, Rai5... Inoltre vedo nelle prime linee TV in alto quello che una volta era il time code verticale, che però veniva cancellato dal blanking dei televisori. È una specie di linea composta da trattini bianchi con spazi neri. Normalmente deve restare fissa, ogni tot secondi invece su tutti i canali citati va in fibrillazione, e a questo fibrillamento corrisponde perdita di frame in visione, per cui scatti. Ripeto, su tutti i canali citati. Mai successo prima del passaggio avvenuto ad ottobre. Segnale pieno e qualità a 90%. Altre strane perdite di frames o errori in codifica decodifica le sto notando in questo momento anche su Rai1 HD sui cambi scena... Boh... Alla faccia dell'alta qualità....
 
Succede la stessa identica cosa anche a me! Perdita di frame appena quella linea bianca lampeggia. Anche a me è successo dal passaggio di ottobre. Per curiosità che TV hai e da dove ricevi?
Io ho un Panasonic plasma GT60 ma lo noto anche sull'oled EZ950 sempre Panasonic e ricevo da Monte Faito.
 
Panasonic plasma anche qui, come te con overscan 16:9 disabilitato. Io però sono a Milano, per cui a questo punto credo si tratti di un problema di codifica che viene quindi distribuito su tutti i mux rai.
Appena trovo il tempo faccio un controllo anche sulle stesse emissioni via tivùsat. Le cose più brutte però le sto vedendo su rai1hd. In alcuni cambi scena si vede prima la nuova inquadratura, poi un fotogramma della scena precedente e poi ancora la nuova scena...
 
Quindi con i plasma Panasonic il difetto è presente anche su altro trasmettitore, ed è un problema nazionale.
Per come descrivi il problema è identico al mio.
Altra cosa che ho notato dal tv Oled che è piu nuovo è che sono sparite le funzioni Raiplay (HBBTV) su tutti i canali Rai, Raiplay continua a funzionare selezionando l'app dalla sezione smart della tv ma non appare piu il pallino rosso guardando i canali.
 
Indietro
Alto Basso