• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

tbs 5930

pippolippo24

Digital-Forum Junior
Registrato
4 Agosto 2004
Messaggi
39
Buongiorno a tutti, sono Pippolippo24 e scrivo per chiedervi consigli su un nuovo tuner usb il tbs 5930 acquistato al posto della 5925. Il tbs 5930 mi taglia le frequenze alte, tipo 5° w espn a 12609, mentre mi legge tutte le altre. Tutto Qqesto non mi accadeva con la 5925. Avrei bisogno gentilmente di un vostro aiuto. Grazie mille in anticipo. Buona giornata.
 
controlla il valore di O.L del tuo player se errato ti taglia parte della I.F
 
è una scheda nuova e come al solito lanciano nuovi prodotti, ma bisogna aspettare mesi prima che sistemino i driver.
L'ho testata pure io attratto dal rapporto qualità prezzo (solo sulla carta la qualità), ma per il momento ho preferito fare il reso!

Blindscan non funziona
EBS pro, non funziona
Multistream non funziona o dove funziona, funziona male
Gestione rotore usals non funziona o funziona male.
Su alcuni satelliti non agganciava nessuna frequenza

Per il momento serve a poco.
Una scheda ancora troppo acerba, ma come succede ormai troppo spesso, i cinesi la mettono ugualmente in vendita, poi passano mesi prima che funzioni come si deve.
 
è una scheda nuova e come al solito lanciano nuovi prodotti, ma bisogna aspettare mesi prima che sistemino i driver.
L'ho testata pure io attratto dal rapporto qualità prezzo (solo sulla carta la qualità), ma per il momento ho preferito fare il reso!

Blindscan non funziona
EBS pro, non funziona
Multistream non funziona o dove funziona, funziona male
Gestione rotore usals non funziona o funziona male.
Su alcuni satelliti non agganciava nessuna frequenza

Per il momento serve a poco.
Una scheda ancora troppo acerba, ma come succede ormai troppo spesso, i cinesi la mettono ugualmente in vendita, poi passano mesi prima che funzioni come si deve.
Grazie satlinea per la risposta, onestamente non pensavo che fosse così nuova, ho letto che apriva i canali in s2x e l'ho acquistata. Mi è arrivata ieri e stamattina ho fatto alcune prove, ma mi taglia alcune frequenze e può darsi che sia sbagliata la mia l'impostazione del DVBDream.
 
Mi è arrivata ieri e stamattina ho fatto alcune prove, ma mi taglia alcune frequenze e può darsi che sia sbagliata la mia l'impostazione del DVBDream.

Su DVBDream se usi un LNB Universal, va impostato così


Cliccaci sopra per ingrandire

Se invece usi un LNB SCR o Dcss, non so nemmeno se questa scheda funziona.
 
Su DVBDream se usi un LNB Universal, va impostato così


Cliccaci sopra per ingrandire

Se invece usi un LNB SCR o Dcss, non so nemmeno se questa scheda funziona.
Questa è l'impostazione che io ho al momento, ma le frequenze alte con questo non le tira fuori mentre con la 5925 era tutto ok. Grazie.
 
Questa è l'impostazione che io ho al momento, ma le frequenze alte con questo non le tira fuori mentre con la 5925 era tutto ok. Grazie.

Si purtoppo è così, funziona male.
E non capisco cosa aspettano a sistemare almeno le cose basiche che nemmeno quelle vanno.

Se hai pazienza tienila, prima o poi sistemeranno tutto.
Se invece non ne hai, fai come ho fatto io, fai il reso e metti una recensione negativa.
 
Prova a cambiare software, mi sembra di ricordare che con SmartDVB non faceva quel problema.

Ma tutto il resto che ho segnalato sopra nemmeno con quel software funziona.
 
Prova a cambiare software, mi sembra di ricordare che con SmartDVB non faceva quel problema.

Ma tutto il resto che ho segnalato sopra nemmeno con quel software funziona.
Grazie satlinea, ho provato a cambiare programma, Altdvb, e sembra che con questo funzioni, ma non mi sembra molto lineare nel suo funzionamento, mi sembra un tantino macchinoso, però funziona con tutte le frequenze. Grazie.
 
In quale negozio viene venduta, costo?

Viene venduta sul sito tedesco TBS.de
hxxps://tbs-technology.de/shop/DVB-S2X-S2-S-Single-Tuner-Satellite-TV-Receiver-USB-Box-TBS-5930
Costo compresa spedizione 109,40€

Ma io ti consiglio di lasciarla li dov'è! ;)
Ancora troppo acerba. e non è pochissimo che è uscita.
 
Viene venduta sul sito tedesco TBS.de
hxxps://tbs-technology.de/shop/DVB-S2X-S2-S-Single-Tuner-Satellite-TV-Receiver-USB-Box-TBS-5930
Costo compresa spedizione 109,40€

Ma io ti consiglio di lasciarla li dov'è! ;)
Ancora troppo acerba. e non è pochissimo che è uscita.

Ok grazie. Quindi e un pò che e uscita e non hanno sistemato le tante cose che non vanno...
 
Comunque secondo me DVB-S2X a parte, la TBS 5925 a livello di specifiche é migliore rispetto a questa nuova scheda, correggetemi se sbaglio
 
Ok grazie. Quindi e un pò che e uscita e non hanno sistemato le tante cose che non vanno...

Adesso bisognerebbe capire se sono i vari software che vanno aggiornati, oppure se è anche un problema di driver.
Tutti i software che ci sono in rete sono datati minimo 2019, i vari DVBDream, SmartDVB, ecc....
Il probleme è che non si sà se verranno mai sistemati?
Questo hobby, PC sat, ormai non ha più tanti seguaci come qualche anno fa. qundi c'è il rischio di ritrovarsi una pc card che funziona male.
 
Un confronto tra TBS usb 5927 e 5580 la prima non e S2X ma ha il blindscan hardware la seconda ha anche S2X oltre ad avere il tuner terrestre, la ricerca blindscan e supportata via software? Visto che la prima costa di più che caratteristiche ha in più?
 
Un confronto tra TBS usb 5927 e 5580 la prima non e S2X ma ha il blindscan hardware la seconda ha anche S2X oltre ad avere il tuner terrestre, la ricerca blindscan e supportata via software? Visto che la prima costa di più che caratteristiche ha in più?

La prima è della linea professional ma non ha il tuner S2X. Ma è più supportata.
La seconda che ha il doppio tuner, Sat e DTT, io non la prenderei in considerazione.
per passare da un tuner all'altro devi usare ogni volta un app, Change mode toll.

Per la questione blindscan, sicuramente la prima è ok, ma la seconda 5580 devi vedere sul loro sito se supporta il blindscan hardware o solo software.

Il problema di queste schede, non è l'hardware, ma il software che è anni luce obsoleto rispetto all'hardware
 
La prima è della linea professional ma non ha il tuner S2X. Ma è più supportata.
La seconda che ha il doppio tuner, Sat e DTT, io non la prenderei in considerazione.
per passare da un tuner all'altro devi usare ogni volta un app, Change mode toll.

Per la questione blindscan, sicuramente la prima è ok, ma la seconda 5580 devi vedere sul loro sito se supporta il blindscan hardware o solo software.

Il problema di queste schede, non è l'hardware, ma il software che è anni luce obsoleto rispetto all'hardware

Della 5580 userei solo il tuner sat, il fatto e che di queste schede fanno tante versioni e più uno legge e più si confonde le idee :D visti i problemi magari qualcuno che abbia la 5580 sarebbe più attendibile del loro sito se funziona il blindscan via software
 
Ma a te interessa solo in versione USB?
Dalle specifiche, non vedo scritto che supporta il multistream.
 
Ultima modifica:
Comunque secondo me DVB-S2X a parte, la TBS 5925 a livello di specifiche é migliore rispetto a questa nuova scheda, correggetemi se sbaglio

La 5925, ormai è gia tanto tempo che è uscita. Forse da 10 e passa anni.
Per chi ancora la possiede funziona bene. Ma ormai è fuori produzione.
E per quel poco che serve, niente S2X.
 
Indietro
Alto Basso