• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

tbs 5930

anche stasera la partita della juve è in 4 K 4..2.2 16 apsk e la vedo a rallentatore ogni tanto riparte per un attimo e poi ri rallenta
cpu al 88 %
scusate OT

Con la scheda video che @ bok si dovrebbe vedere :) "Appena riprodotto su pc utilizzando una rtx 3060ti su schermo 4k hdr, visione perfetta" 8K
 
Purtroppo queste schede video con la carenza sul mercato di chip hanno raggiunto prezzi assurdi e fuori mercato. E sono anche difficili da trovare.
Meglio attendere se mai arriveranno tempi migliori.

Sarei curioso di sapere se con i nuovi processori Intel serie 12 se si ottengono gli stessi risultati?
sulla carta pare di si, ma ci vorrebbe qualcuno che provi.

Qualche volontario?
 
Ultima modifica:
Ho comprato questa scheda e la prima, mai avuta una e mai utilizzato software per queste schede...mi dite la procedura passo passo per installare smartdvb e quale versione scaricare mi sembra che sia gratuita lo e anche altdvb? Ho provato dvbdream in versione prova ma come avete detto nei post precedenti non ce segnale in tutte le frequenze su hotbird mi trova solo 700 canali...da una prima impressione mi sà che bisogna perderci un bel pò di tempo per capire come utilizzare bene questi software nella gestione dei canali...
 
Ho comprato questa scheda e la prima, mai avuta una e mai utilizzato software per queste schede...mi dite la procedura passo passo per installare smartdvb e quale versione scaricare mi sembra che sia gratuita lo e anche altdvb? Ho provato dvbdream in versione prova ma come avete detto nei post precedenti non ce segnale in tutte le frequenze su hotbird mi trova solo 700 canali...da una prima impressione mi sà che bisogna perderci un bel pò di tempo per capire come utilizzare bene questi software nella gestione dei canali...

Per la questione DVBdream, bisogna usare streamreader al posto delle BDA.
Con streamreader permette di trovare tutte le frequenze "normali", ma la barra del segnale funziona solo a metà. Quindi non è attendibile.

Per SmarDVB sta a te scegliere quale versione installare, la X86, è la più semplice da usare.
Scarica pure la versione portable, l'ultima disponibile dovrebbe essere datata 2018/19! Di più recente non c'è nulla.
Anche dvbdream dovrebbe essere 2018/19.
Quindi non ottimizzati per queste nuove Pc card.

Altdvb, non lo uso, non mi è mai piaciuto come software, quindi lascio ad altri le varie info.
 
Per la questione DVBdream, bisogna usare streamreader al posto delle BDA.
Con streamreader permette di trovare tutte le frequenze "normali", ma la barra del segnale funziona solo a metà. Quindi non è attendibile.

Per SmarDVB sta a te scegliere quale versione installare, la X86, è la più semplice da usare.
Scarica pure la versione portable, l'ultima disponibile dovrebbe essere datata 2018/19! Di più recente non c'è nulla.
Anche dvbdream dovrebbe essere 2018/19.
Quindi non ottimizzati per queste nuove Pc card.

Altdvb, non lo uso, non mi è mai piaciuto come software, quindi lascio ad altri le varie info.

Grazie, faro le prove che hai suggerito e provare per SmartDVB la X86
 
Ho scaricato SmartDVB X86 ma ho un problema non si vedono i canali, mi appare l'avviso "Error creating smart filter, please ensure filters/SmartAVS.ax is registered (with regsvr32.exe)" come procedo?
 
Ho fatto dei test di ricezione sui 10°E con SmartDVB il canale Al forat in 4.2.2 viene sintonizzato e visto regolarmente ma non ce stato verso di sintonizzare Zagros TV a 42°E il canale Turksat 8K viene sintonizzato ma la visione va a rallentatore con qualche blocco e audio che va e viene...ho letto che e possibile riprodurre in streaming il canale con VLC per migliorarne la visione dove devo guardare per fare ciò?
 
Ho fatto dei test di ricezione sui 10°E con SmartDVB il canale Al forat in 4.2.2 viene sintonizzato e visto regolarmente ma non ce stato verso di sintonizzare Zagros TV a 42°E il canale Turksat 8K viene sintonizzato ma la visione va a rallentatore con qualche blocco e audio che va e viene...ho letto che e possibile riprodurre in streaming il canale con VLC per migliorarne la visione dove devo guardare per fare ciò?
Ti sei accertato con altro decoder che il canale Zagros stia trasmettendo?
Qui da me questa mattina non è visibile nemmeno con Octagon.
Quindi penso o che hanno cambiato qualche parametro oppure non stanno temporaneamente trasmettendo.

Per la seconda domanda se non hai un Pc più che performante, non mi sbatterei più di tanto.
Purtroppo con questa scheda TBS5930 momentaneamente (spero) non funziona crazyscan o altri software adatti allo streaming.
Potresti tentare con smartdvb, o DVBdream, ma va configurata la parte streaming per collegarlo ad un software esterno.

La via più semplice sarebbe Crazyscan + VLC.
Ma non funziona come non funziona con nessun software il Blindscan. anche se sulla carta dovrebbe andare.

Dopo le mie proteste con la casa madre, perchè non hanno accettato il reso di questa Pc card, causa reso fuori tempo massimo.
Ora li sto martellando per far si che sistemino tutte le cose che non vanno. E sono parecchie! :mad:
Ma non è semplice comunicare con loro.
Mi hanno anche inviato una nuova versione di driver V.1004. ma và peggio della v.1003 ora disponibile a tutti.
Se la vuoi provare fammelo sapere che ti mando il link in PM?

Insomma bisogna armarsi di tanta pazienza sperando che proseguano con i fix dei parecchi problemi che ha.
Anche se per esperienza pregressa con altra PC card non lo darei per scontato.
è più facile che escano con un nuovo modello 5930SE fixando i vari bug.
 
Ti sei accertato con altro decoder che il canale Zagros stia trasmettendo?
Qui da me questa mattina non è visibile nemmeno con Octagon.
Quindi penso o che hanno cambiato qualche parametro oppure non stanno temporaneamente trasmettendo.

Per la seconda domanda se non hai un Pc più che performante, non mi sbatterei più di tanto.
Purtroppo con questa scheda TBS5930 momentaneamente (spero) non funziona crazyscan o altri software adatti allo streaming.
Potresti tentare con smartdvb, o DVBdream, ma va configurata la parte streaming per collegarlo ad un software esterno.

La via più semplice sarebbe Crazyscan + VLC.
Ma non funziona come non funziona con nessun software il Blindscan. anche se sulla carta dovrebbe andare.

Dopo le mie proteste con la casa madre, perchè non hanno accettato il reso di questa Pc card, causa reso fuori tempo massimo.
Ora li sto martellando per far si che sistemino tutte le cose che non vanno. E sono parecchie! :mad:
Ma non è semplice comunicare con loro.
Mi hanno anche inviato una nuova versione di driver V.1004. ma và peggio della v.1003 ora disponibile a tutti.
Se la vuoi provare fammelo sapere che ti mando il link in PM?

Insomma bisogna armarsi di tanta pazienza sperando che proseguano con i fix dei parecchi problemi che ha.
Anche se per esperienza pregressa con altra PC card non lo darei per scontato.
è più facile che escano con un nuovo modello 5930SE fixando i vari bug.

E vero oltre alla frequenza di zagros tv anche altre sono senza segnale ho controllato sia con octagon che con C-Tech visti i problemi della 5930 avevo dato la colpa alla scheda :D meno male almeno qui non centra...per i driver se mi dici che vanno peggio della v.1003 lascio stare anche perchè devo ancora prenderci la mano con i vari menu e devo ancora provare i multistream, mi dispiace che non ti hanno accettato il reso speriamo che la supportino meglio in futuro...con altdvb ho trovato un menu che adesso non ricordo dove si riuscivano a vedere i canali con VLC ma il canale turksat 8K che volevo testare purtroppo con altdvb non si vede magari ce qualcosa da settare meglio come dici ci vuole pazienza e tempo da dedicarci.
 
Ti sei accertato con altro decoder che il canale Zagros stia trasmettendo?
Qui da me questa mattina non è visibile nemmeno con Octagon.
Quindi penso o che hanno cambiato qualche parametro oppure non stanno temporaneamente trasmettendo.

Per la seconda domanda se non hai un Pc più che performante, non mi sbatterei più di tanto.
Purtroppo con questa scheda TBS5930 momentaneamente (spero) non funziona crazyscan o altri software adatti allo streaming.
Potresti tentare con smartdvb, o DVBdream, ma va configurata la parte streaming per collegarlo ad un software esterno.

La via più semplice sarebbe Crazyscan + VLC.
Ma non funziona come non funziona con nessun software il Blindscan. anche se sulla carta dovrebbe andare.

Dopo le mie proteste con la casa madre, perchè non hanno accettato il reso di questa Pc card, causa reso fuori tempo massimo.
Ora li sto martellando per far si che sistemino tutte le cose che non vanno. E sono parecchie! :mad:
Ma non è semplice comunicare con loro.
Mi hanno anche inviato una nuova versione di driver V.1004. ma và peggio della v.1003 ora disponibile a tutti.
Se la vuoi provare fammelo sapere che ti mando il link in PM?

Insomma bisogna armarsi di tanta pazienza sperando che proseguano con i fix dei parecchi problemi che ha.
Anche se per esperienza pregressa con altra PC card non lo darei per scontato.
è più facile che escano con un nuovo modello 5930SE fixando i vari bug.
Buongiorno a tutti, anche io come te satlinea, ho dei problemi con Tbs 5930 tant'è vero che dopo svariate mail al loro sito tedesco, mi hanno inviato per mail con un nuovo driver, lo 004 appunto, con il quale sono riuscito a risolvere il problema delle frequenze da 12000 a 12750 che con il driver precedente e DVB Dream non riuscivo a ricevere (almeno le basi).
Detto questo, salto di palo in frasca, anche ieri sera girava un feed S2X 16 apsk UHD 4.2.2. a 7° est.
La mia scheda video lo aggancia, ma non riesce a renderlo fluido, al contrario dei canali tipo Nasa tv e Fashion tv entrambi a 13°.
Secondo voi potrebbe essere un problema di codec, ma non credo altrimenti dovrei avere lo stesso problema con i canali a 13°, oppure di performance della scheda video e se si quale tipo di caratteristiche dovrebbe avere.
Grazie mille per le vostre risposte.
 
Buongiorno a tutti, anche io come te satlinea, ho dei problemi con Tbs 5930 tant'è vero che dopo svariate mail al loro sito tedesco, mi hanno inviato per mail con un nuovo driver, lo 004 appunto, con il quale sono riuscito a risolvere il problema delle frequenze da 12000 a 12750 che con il driver precedente e DVB Dream non riuscivo a ricevere (almeno le basi).
Detto questo, salto di palo in frasca, anche ieri sera girava un feed S2X 16 apsk UHD 4.2.2. a 7° est.
La mia scheda video lo aggancia, ma non riesce a renderlo fluido, al contrario dei canali tipo Nasa tv e Fashion tv entrambi a 13°.
Secondo voi potrebbe essere un problema di codec, ma non credo altrimenti dovrei avere lo stesso problema con i canali a 13°, oppure di performance della scheda video e se si quale tipo di caratteristiche dovrebbe avere.
Grazie mille per le vostre risposte.

Per quanto riguarda la prima domanda, bisogna martellarli per far si che risolvano i vari problemi. più siamo e prima li risolvono.
Per la seconda domanda, sia per il canale 8K trasmesso a 42°E come per le frequenze feed 4K in 4:2:2, serve o una scheda video tipo la RTX 3060ti o superiore, oppure bisognerebbe provare con gli ultimi processori di casa intel, serie 12.
Dovrebbero avere integrato un Gpu in grado di visualizzare i canali fino ad una risoluzione 8K.
Ma il tutto và testato sul campo, la mia è solo teoria.
 
Feed S2X 16 apsk UHD 4.2.2. ancora non sono riuscito a fare un test quando becco un feed provo, sui multistream a 33°E e OK invece a 5°W ho provato sulla frequenza 12733V-29500 mi scansiona solo i canali francesi dello stream 6 con 1 e 4 escono sempre gli stessi
 
Feed S2X 16 apsk UHD 4.2.2. ancora non sono riuscito a fare un test quando becco un feed provo, sui multistream a 33°E e OK invece a 5°W ho provato sulla frequenza 12733V-29500 mi scansiona solo i canali francesi dello stream 6 con 1 e 4 escono sempre gli stessi
Ciao gros55, prova a vedere se a 7° est ora passa qualcosa. Prima era acceso un feed, ma credo che sia spento ora, però prova 10964 H 16951 S2X 4:2:2 4K.
 
Questa la ricevo, la visione dopo un inizio dove si intravedevano qua e là i giocatori in uno schermo con sfondo grigio si vedeva bene ma a rallentatore la CPU e la GPU erano impegnate sotto al 50%

stessa cosa x me a rallenty con cpu al 85 % la gpu non lo so
 
Indietro
Alto Basso