• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Passaggio da plasma a LED

(in risposta a un post precedente)
Vero, qualunque tv di oggi di gamma media dovrebbe superate tranquillamente come qualità qualsiasi plasma di 15 anni fa (ho scritto 15 anni ma non so esattamente fino a quando hanno fatto i plasma). O nel dubbio chi è abituato al plasma va su un OLED.

Sull'altra questione, non è che ci si imbatte anche in venditori maligni, che a rotazione fanno vedere meglio un tv piuttosto di un altro in base a cosa vogliono vendere in quel periodo?
 
Sull'altra questione, non è che ci si imbatte anche in venditori maligni, che a rotazione fanno vedere meglio un tv piuttosto di un altro in base a cosa vogliono vendere in quel periodo?

Sicuro, ma basta non farsi intortare. Anzi meglio non chiedere manco pareri al commesso. Per quello c'è il forum. :)
 
Continuo a ringraziare tutti voi per questa chiacchierata.
Io non sono un esperto ma, in merito alla tua segnalazione, mi permetto solo di evidenziare che su quel TV Philips solo i pannelli da 50" e 58" sono VA, mentre quello da 65" è IPS.

Hai fatto benissimo a permetterti, ci mancherebbe, a farlo notare, non sapevo della differenza del tipo di pannello a seconda dei pollici riferito a quel TV, allora il 65" potrebbe vedersi in maniera totalmente differente.

Comunque anche il 65 sembra avere i suoi problemi, la foto parla chiaro...

https://www.amazon.it/gp/customer-reviews/R1WS95B75PR2M2/ref=cm_cr_srp_d_rvw_ttl?ie=UTF8&ASIN=B08BHX7Q2F

dalla foto della recensione sembrerebbe che la retroilluminazione sia di tipo edge :eusa_think: nelle specifiche tecniche (a meno che non le ho lette bene)

https://www.philips.it/c-p/65PUS8505_12/8500-series-android-tv-led-4k-uhd-con-tecnologia-ambilight-su-3-lati

la Philips si guarda bene (al pari di altri costruttori per non fare torto a nessuno) dal scrivere di che tipo è il pannello e di che tipo è la retroilluminazione...
 
Ultima modifica:
Con un budget di 700 euro LED, LCD o come volete chiamarli. Per Marche e modello Avmagazine
Per carità no Philips a meno che tu non voglia spendere più di 400 euro.
 
Con un budget di 700 euro LED, LCD o come volete chiamarli. Per Marche e modello Avmagazine
Per carità no Philips a meno che tu non voglia spendere più di 400 euro.

Concordo, ovviamente.
Guardavo Philips solo perchè ha come sistema operativo l' Android TV, quindi avrei eliminato la necessità della FireStick per usare le app per le trasmissioni IPTv.
Purtroppo, le LG hanno un sistema molto più chiuso, che non consente l'installazione delle app IP.
Ipotizzo lo stesso problema possa riguardare Sony e Panasonic.
 
Ma a te interessa principalmente il comparto video oppure (io le chiamo minkiatine) tipo app e cose similari?
Soprattutto in questa fascia le app hanno vita breve.
 
Ma a te interessa principalmente il comparto video oppure (io le chiamo minkiatine) tipo app e cose similari?
Soprattutto in questa fascia le app hanno vita breve.

Si, ovviamente a me interessa la TV !
In passato ho già dato con tv "smart" che dopo 2 anni sono risultate inutilizzabili.
Dicevo che, SOLO a parità di altre caratteristiche, una Android TV la preferirei, pur sapendo che tra 2 anni sarà inutile esattamente come quelle WebOS o simili.
 
Si, ovviamente a me interessa la TV !
In passato ho già dato con tv "smart" che dopo 2 anni sono risultate inutilizzabili.
Dicevo che, SOLO a parità di altre caratteristiche, una Android TV la preferirei, pur sapendo che tra 2 anni sarà inutile esattamente come quelle WebOS o simili.

Allora lascia perdere che sistema operativo hanno, scegli solo in base alle caratteristiche del pannello. Poi ci colleghi una Firestick o Apple TV.
 
Indietro
Alto Basso