• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SKY Q MINI mancata attivazione

oversize

Digital-Forum New User
Registrato
21 Dicembre 2005
Messaggi
13
Ciao, ho un problema con sky che non riesco a risolvere.

PREMESSA
Per 5 anni ho avuto un MySky HD principale ed un secondo MySky HD multivision, con pacchetto completo cinema-sport-calcio sui due MySky HD.
A Luglio ho concordato telefonicamente con operatore Sky il passaggio a Sky Q con listino smart.
Mi sono messo d'accordo per la sostituzione dei 2 MySky HD con un decoder principale Sky Q Platinum ed un decoder secondario Sky Q mini.
Mi hanno fatto attendere e tribolare 3 mesi, dicendomi che non erano disponibili i decoder, e soltanto il 27 Ottobre è venuto il tecnico a casa mia e mi ha installato il Platinum ed il mini...e qui comincia il calvario...

PROBLEMA
Il decoder Sky Q mini non è mai stato attivato e tutt'ora non funziona.
Già in sede di installazione il tecnico ha chiamato sky, si è identificato mediante il proprio numero, ed ha provato a risolvere, senza successo.
Aggiungo che il 27 Ottobre mentre era presente il tecnico mi è arrivata una mail di sky che diceva :
Gentile cliente, grazie per aver scelto Sky Q Black con Sky Smart...​
leggendo il testo della mail e rimettendo insieme i pezzi del puzzle mi sono fatto l'idea del perchè della NON attivazione dello Sky Q mini, e cioè :
Per un disguido interno di Sky a livello tecnico mi è stato installato un Platinum ed un mini, invece a livello amministrativo mi hanno inserito/anagrafato come Sky Q Black...ed da quanto mi dicono il Black non prevede il mini...il mini per funzionare deve essere abbinato ad un Platinum.
Nei giorni seguenti ho fatto decine di telefonate prenotandomi online nel sito di Sky, ma tutti coloro che mi hanno richiamato o non hanno le competenze, o non hanno la capacità di incidere e risolvere la mia situazione.
I più volenterosi provano a smanettare sui loro terminali senza successo, altri per uscire dal vicolo cieco mi hanno messo in attesa telefonica, aspettando che cada la linea.
Il 10 Novembre un operatore dietro mia insistenza ha accettato di scrivere una mail al suo responsabile, ma ho ottenuto soltanto un paio di inutili richiamate Sky, senza risolvere.

AIUTO
Qualcuno che legge potrebbe indicarmi una traccia da seguire per risolvere ?
Avrei bisogno di parlare con qualcuno di Sky che ha un livello di responsabilità da poter incidere il problema, cioè correggere l'errore dei loro database e far diventare Platinum quello che oggi risulta erroneamente Black.
Dato che ho fatto tutto online è giusto insistere telefonicamente, oppure rivolgendomi ad un negozio fisico ho qualche chanche in più di risolvere ?
 
Indietro
Alto Basso