• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consigli su TV con buon upscaling

Era digitale

Digital-Forum Senior
Registrato
14 Ottobre 2010
Messaggi
290
Ciao a tutti, l'altro giorno ho accompagnato un mio amico da Unieuro a ritirare un TCL 55 in offerta, una volta montato oltre ad aver notato una scarsa reattività dell'avvio del menù da telecomando, sono rimasto colpito dalla scarso upscalling(ridimensionamento) sui canali SD, praticamente inguardabili.
Sono convinto non sia solo una questione di differenza di risoluzione, nel bar dove vado spesso infatti il proprietario da circa un annetto ha preso un tv philips della stessa grandezza 55 Pollici, e sono sempre rimasto colpito dalla buona qualità che hanno i canali SD, per esempio ieri sera ero lì e canale 5 SD si vedeva davvero bene, ovvio non come in hd, ma vi posso assicurare che era tutt'altra cosa rispetto alla resa degli SD sulla TCL del mio amico.
Potete darmi dei consigli su quali modelli fanno buon upscaling.
Grazie un saluto a tutti😉
 
ciao.
secondo me l'upscaling non è un grande problema nelle tv delle marche più diffuse..philips, samsung e lg, che più o meno si equivalgono (lg leggermente meglio). Sony e Panasonic ancora meglio.
I marchi da poco presenti in Italia, sembrano più spinti verso le alte risoluzione trascurando l'SD come se si rivolgesero a un pubblico che guarda poco i canali tv.
 
La tabella seria è questa:

Grafico_distanza_ottimale_visione.png
 
Indietro
Alto Basso