• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV Toshiba problemi di sintonizzazione

AsiaP97

Digital-Forum New User
Registrato
15 Novembre 2021
Messaggi
1
Buongiorno, ho una TV Toshiba 32w3963da.

Dal momento dell'acquisto ho notato malfunzionamenti nella scansione/ricezione canali tramite antenna digitale.

Da considerare come primo punto è che l'impianto antenna è perfettamente funzionante in quanto l'antennista si è occupato di aggiustarlo da poco meno di 2 mesi.

Il problema è che,

a parte alcune rare volte nella quale la televisione scansiona e riceve i canali (veramente pochi) ,

per la maggior parte del tempo essi improvvisamente non vengono ne trovati tramite sintonizzazione antenna digitale ne vengono quindi trasmessi. Alcune volte ne trova qualcuno ma poi non lo trasmette . Con lo stesso spinotto dell'antenna e nella stessa posizone le altre TV che ho in casa ricevono e trasmettono perfettamente.

Ho eseguito il reset e provato anche la scansione manuale. Niente da fare.
 
Se sei così certa che l'impianto è apposto perchè l'antennista ha verificato (con apposita strumentazione?) la messa a punto e la corretta ricezione del segnale, su tutti i punti/prese di casa la tv, ed eventuali centraline e/o alimentatori, a questo punto la tv potrebbe essere difettosa.
 
Quoto Vianello.... unica cosa aggiuntiva..... se il livello dei segnali è Alto, non si può mai dire troppo o troppo poco (dato che alcuni TV si parla di 60dB/uV, per altri 70dB/uV), il Tuner di alcuni TV è più sensibile e quindi "satura" e non ti fa vedere nulla. Seccede su alcuni Philips, su Sharp.... dovresti procurarti un attenuatore coax o un partitore TV con resistenza di chiusura per il passaggio, per abbassare il livello del segnale utile in quella presa. Potresti anche guardare nella diagnostica del TV se, nei canali che salta nella memorizzazione, ti dice, nella ricerca manuale, che ha segnale, ma non qualità...... se è così si conferma il difetto di segnale "alto".
 
Indietro
Alto Basso