• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Stampante multifunzione offijet HP 4622 non stampa nero

danny67

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
29 Dicembre 2007
Messaggi
591
Località
Rimini
sono in possesso di questa stampante, se non ricordo male dal 2003, mi succede questo, cartuccia nero quasi finita, la cambio da quel momento non stampa più nero, ho fatto tutti i test, presenti sul sito di supporto HP, ma niente, cambiate 2 cartuccie con altre, per le cartucce tutte originali, mi fornisco o in un negozio locale oppure online, mai avuto problemi, riguardo le cartucce, scrivendo un testo con stampa solo nero non stampa niente, foglio completamente bianco, domande che mi sono posto, gli ugelli sono chiusi, fine "carriera" stampante, possibile che le cartucce pur rilevate originali, non sono originali e la stampante me le blocca ? visto il periodo non avrei voglia di comprare stampante nuova grazie per i suggerimenti
 
Di solito la HP usa cartucce con testina di stampa incorporata, ma per il modello indicato mi sembra di vedere cartucce normali.
Se riesci a scoprire dove sono gli ugelli e sono a portata di mano, prova a pulirli.

Per vedere che non sia un problema software, scarica una Distro Live di Linux e dopo aver rilevato la stampante, prova a stampare qualcosa per vedere se il problema persiste.
 
Le cartucce non hanno testina di stampa, che sono sotto il carrello, molto difficili da raggiungere se non smontando tutta la stampante, cosa che non sono in grado di fare, proverò con Linux grazie
 
Provato con Linux Ubuntu, niente da fare, si comporta come sotto Windows, grazie per l'aiuto
 
Grazie ma purtroppo il carrello della stampante non ha la leva di rilascio
 
grazie provato con alcool qualcosa sono riuscito a stampare in maniera leggera, nonostante abbia impostato alta qualità e grassetto, domani provo a dargli un altra pulita
 
Prova a dagli una bella pulita... lasciandoci del detergente per un po'
(sotto prima mettigli della carta assorbente)
https://www.youtube.com/watch?v=rJ4tXNYPmSE
Provato con liquido pubblicizzato ma niente, leggermente meglio di prima, ma ancora molto chiaro, provato a stampare in alta qualità e solo nero, ho paura che sia un problema della testina, oppure, mi sono ricordato, tempo fa durante l'accensione poco prima che finisse il test, si è spento tutto da sola visto che non si rianimava toccando i tasti, ho staccato e riattaccato la spina, ma poi ha funzionato tutto correttamente
 
Eseguita la procedura alla lettera in passato ma niente, le cartucce, la stampante me le da originali, anche se non hanno l'ologramma come dal sito HP ma le ho sempre acquistate nei medesimi 2 posti e sono andate sempre bene mai problemi, quando si è presentato il difetto le cartucce a colori erano in fase di esaurimento, ma stampavano, poco tempo fa avevo acquistato il pacchetto completo colore e nero, i colori non le ho ancora montati perché se la stampante la dovrò buttare butterò anche le cartucce, ma se imposto stampa solo in nero, è penso di averlo fatto, deve stampare in nero indipendentemente dai colori giusto?
 
Indietro
Alto Basso