• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder TVSAT per registrare

considerando però che il decoder telesystem viene fornito con cam è comunque meno costoso... con il digiquest F777 la cam è a parte...
 
non credo che possa esportare le registrazioni, sei sicuro ?
Sì certo, ce l'ho in mio possesso e confermo che si possono esportare, registra in formato TS dividendo ogni 4 GB (anche se si registra in NTFS).
Va però aggiornato all'ultimo firmware e va installato il plugin per la compatibilità Tivùsat dallo slot card (non ho mai provato usando la CAM, che volendo si può appunto non inserire o non avere proprio). La card devi avercela già o acquistarla a parte, non è compresa nel decoder.

Anche se non è venduto da Amazon ma da un venditore esterno, DS Surl sembra sia la Digiquest stessa dunque credo sia affidabile.

considerando però che il decoder telesystem viene fornito con cam è comunque meno costoso... con il digiquest F777 la cam è a parte...
La cam non serve, come detto sopra si può usare lo slot nativo. Devi però procurarti la card, se non ce l'hai.

Questi sono i topic sul decoder in questione, se vuoi approfondire:
https://www.digital-forum.it/showthread.php?162351-Recensione-Digiquest-F-777
https://www.digital-forum.it/showth...profondimenti-vari-sui-men%F9-e-aggiornamenti
 
Tra i pochi certificati compresi di tessera che registrano, c'è anche il Digiquest Q30 (decoder HD di quelli di nuova generazione) se si trova ancora.

Il Digiquest F777 e' un buon prodotto ma è HD (e' ok se non interessa il 4K), e' compatibile con le sole smartcard di vecchio tipo Tiger (come quella azzurra o dorata) e non Merlin, se si volesse usare la nuova cam Tivùsat CI+ o CI+ 4K non ci sono informazioni esaustive che ne garantiscono con certezza il funzionamento, e infine anche se dovrebbe essere il meno, non è compatibile con l'HEVC nel caso tra qualche anno dei canali HD trasmettessero in quella modalità.
 
Sì certo, ce l'ho in mio possesso e confermo che si possono esportare, registra in formato TS dividendo ogni 4 GB (anche se si registra in NTFS).
Va però aggiornato all'ultimo firmware e va installato il plugin per la compatibilità Tivùsat dallo slot card (non ho mai provato usando la CAM, che volendo si può appunto non inserire o non avere proprio). La card devi avercela già o acquistarla a parte, non è compresa nel decoder.

Anche se non è venduto da Amazon ma da un venditore esterno, DS Surl sembra sia la Digiquest stessa dunque credo sia affidabile.


La cam non serve, come detto sopra si può usare lo slot nativo. Devi però procurarti la card, se non ce l'hai.

Questi sono i topic sul decoder in questione, se vuoi approfondire:
https://www.digital-forum.it/showthread.php?162351-Recensione-Digiquest-F-777
https://www.digital-forum.it/showth...profondimenti-vari-sui-men%F9-e-aggiornamenti

grazie 1000!
 
Tra i pochi certificati compresi di tessera che registrano, c'è anche il Digiquest Q30 (decoder HD di quelli di nuova generazione) se si trova ancora.

Il Digiquest F777 e' un buon prodotto ma è HD (e' ok se non interessa il 4K), e' compatibile con le sole smartcard di vecchio tipo Tiger (come quella azzurra o dorata) e non Merlin, se si volesse usare la nuova cam Tivùsat CI+ o CI+ 4K non ci sono informazioni esaustive che ne garantiscono con certezza il funzionamento, e infine anche se dovrebbe essere il meno, non è compatibile con l'HEVC nel caso tra qualche anno dei canali HD trasmettessero in quella modalità.

grazie 1000 anche a te!

riguardo al q30, è praticamente introvabile...
 
Interessante, cioè il Q30 permetteva di esportare su PC anche registrando dai Tivùsat codificati? :eusa_think:
Occhio perchè alcuni modelli di decoder certificati lasciano esportare solamente se si registra dai canali senza codifica.

Sì, chiaramente il modello F777 è di alcuni anni fa (credo 2013), ma per esigenze standard credo vada più che bene. Il passaggio ad HEVC non credo avverrà a breve, non hanno ancora spento del tutto gli MPEG2 SD.
Più che altro, anche questo modello non è sempre facile reperirlo in commercio, fino a qualche mese fa era completamente esaurito anche su eBay. Dunque finché si trova, se servono queste funzionalità, credo sia meglio approfittarne... chiaramente la compatibilità codec è rimasta a quegli anni, ma d'altronde essendo un modello reperibile ad una sessantina di euro, non si può neanche pretendere più di tanto.
Come registratore per i canali SD/HD MPEG2/MPEG4 lo ritengo uno dei migliori. Gestisce anche gli HDD USB da 1 tera. Inoltre permette di registrare fino a due canali della stessa frequenza e di sintonizzarne un terzo (sempre della stessa frequenza, essendo un decoder single tuner). E poi non è difficile da configurare. Ci sono decoder similari come prezzo (tipo i GT Media) che sicuramente sono più compatibili e più recenti ma lì servirebbe più dimestichezza per far funzionare il tutto... e non avendoli mai provati, sinceramente non saprei valutarli o consigliarli.
 
Ultima modifica:
Interessante, cioè il Q30 permetteva di esportare su PC anche registrando dai Tivùsat codificati? :eusa_think:
Occhio perchè alcuni modelli di decoder certificati lasciano esportare solamente se si registra dai canali senza codifica.
Il Digiquest Q30 non permette le esportazioni delle registrazioni.
 
Indietro
Alto Basso