• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi con canale rai 3 (103)

young

Digital-Forum Junior
Registrato
27 Maggio 2020
Messaggi
57
da qualche giorno il canale 103 (Rai3) non è più visibile. Anche con gli altri due canali rai ho un problema: non si possono programmare due registrazioni contemporanee su due canali rai. Ho chiamato il servizio sky e mi hanno detto che passano la comunicazione al settore tecnico. Fino ad adesso non è cambiato nulla. Succede anche a qualcun'altro?
 
Il decoder è collegato all'antenna terrestre?
Se stacchi lo sky Q dall'antenna terrestre e lo riavvii cosa succede?
 
ho rifatto la ricerca dei canali del digitale terrestre e il canale 103 è tornato visibile. Non capisco in che modo le due cose sono collegate. Il canale 103 non viene ricevuto via satellite? Che rapporto c'è con l'antenna terrestre?
 
ho rifatto la ricerca dei canali del digitale terrestre e il canale 103 è tornato visibile. Non capisco in che modo le due cose sono collegate. Il canale 103 non viene ricevuto via satellite? Che rapporto c'è con l'antenna terrestre?

come detto molte volte se il decoder è collegato anche all'antenna terrestre e se il segnale è buono SKY sostituisce il canali satellitari sul 101 102 103 con quelli del digitale terrestre del 5001 5002 5003.
Questo per avere disponibili gli eventi che sul satellite sono criptati e per mettere sul 103 i TG regionali della propria regione e non quelli del Molise se ti trovi in piemonte
 
come detto molte volte se il decoder è collegato anche all'antenna terrestre e se il segnale è buono SKY sostituisce il canali satellitari sul 101 102 103 con quelli del digitale terrestre del 5001 5002 5003.
Questo per avere disponibili gli eventi che sul satellite sono criptati e per mettere sul 103 i TG regionali della propria regione e non quelli del Molise se ti trovi in piemonte

Sostituisce i canali 101, 102, 103 SAT con i canali 5501, 5502, 5003 :) ovvero Rai 1 HD, Rai 2 HD, Rai 3 (regionale) SD :)
 
avevo letto una cosa del genere ma la cosa strana era che rai 3 era visibile sul 5003 mentre non era visibile sul 103.
 
Indietro
Alto Basso