• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come vedere la CNN, quale satellite

Ray83

Digital-Forum Silver Master
Registrato
17 Ottobre 2015
Messaggi
2.107
Buongiorno,
Vorrei sapere se è possibile ricevere via satellite la CNN, se possibile canale in chiaro e non criptato.
Ho la parabola puntata su Hot Bird Eutelsat 13° Est e vedo che è presente CNN International ma è criptato.
Senza muovere la parabola riesco a prendere qualche altro satellite che trasmette la CNN?
 
Devi mettere un dual feed.
CNN è free su asta 19°2 est ;)
 
Grazie mille per la info!
Se rinuncio a guardare Hot Bird 13° Est va bene anche il singolo LNB per vedere Astra senza spostare la parabola, vero?
 
Non ho capito quindi, con il dual feed non c'è bisogno di spostarla mentre con singolo LNB si?
 
con il dual feed non c'è bisogno di spostarla mentre con singolo LNB si?
Si






Come vedi dall'immagine con un LNB singolo nel fuoco principale la parabola può ricevere solo dal satellite che punta in questo caso Hotbird posizionato a 13°E, mentre per ricevere Astra posizionato a 19°E andrebbe ripuntata ruotandola verso sinistra di circa 6°, mentre con LNB monoblocco dualfeed 6° oppure due LNB separati non c'è bisogno perchè ad essere spostato di posizione ed di 6° sarà il secondo LNB quello per Astra.
 
Ultima modifica:
Gentilissimo, ora ho capito! Grazie!
Come potrei fare a sapere se la parabola dell'impianto condominiale ha l'LNB monoblocco dualfeed 6°? C'è qualche prova da fare nelle impostazioni del decoder per scoprirlo?
 
In percentuale in Italia gli impianti centralizzati sat dualfeed sono molto pochi ma comunque ci sono.

Per sapere se l'impianto centralizzato è dualfeed basta guardare quanti LNB ha la parabola, se uno solo, due singoli affiancati oppure uno con due "occhi".
Sul decoder invece si può provare in questo modo:

Nelle impostazioni /parabola/ satellite, al satellite Astra bisognerà attribuire queste impostazioni:

Satellite Astra:

LNB Universale - (9750/10600)

DiSEqC 1.0 su acceso o ON e selezionato B (se una delle quattro opzioni è A,B,C,D) o selezionato 2 se una delle quattro opzioni è 1,2,3,4 questo di solito vale per gli impianti in Italia.

Questa impostazione del tono DiSEqC è importantissima ed è l'unica che consente di switchare tra un satellite e un altro cioè tra un LNB ed un altro.

Fatto questo puoi fare una ricerca automatica su Astra, se escono canali differenti che normalmente non hai mai ricevuto e comunque diversi da quelli di Hotbird vuol dire che ricevi anche Astra, per averne la certezza bisogna essere sicuri che questi canali non sono quelli di Hotbird.

In caso positivo la frequenza della CNN International di Astra è:

11627 V SR 22200 5/6

Se non è presente nella lista trasponder bisogna aggiungerla e poi fare una ricerca su questa singhola frequenza.
 
Ottimo! Grazie mille!
Il mio stabile è di nuova realizzazione e magari l'impianto centralizzato è dual feed. Non ho la possibilità di vedere la parabola sul tetto per cui seguirò le impostazioni che hai descritto per scoprirlo. Grazie ancora!
 
Visto che sei attrezzato di parabola e mi pare che hai Sky fibra, hai anche valutato (per la CNN e non solo) il passaggio a Sky via satellite? Anzi dalla tua lista risulta visibile anche su Sky via fibra.

Invece non ho trovato uno streaming ufficiale del canale disponibile anche per l'Italia.
 
Visto che sei attrezzato di parabola e mi pare che hai Sky fibra, hai anche valutato (per la CNN e non solo) il passaggio a Sky via satellite? Anzi dalla tua lista risulta visibile anche su Sky via fibra.

Invece non ho trovato uno streaming ufficiale del canale disponibile anche per l'Italia.

Si ce l'ho già su Sky via fibra ma si vede male perché è super compresso, sicuramente da satellite si vede meglio. Non ho intenzione di fare Sky via satellite.

CNN via streaming è solo negli Stati Uniti.
 
Mah, si vede in brutto sd anche via sat (Sky).

Lo so che è in SD su Astra ma su Sky via fibra è qualcosa di osceno, siamo sotto la risoluzione 576 dell'SD, sarà qualcosa come 360. Il bitrate su Astra è 3.5 Mbps a 576 quindi sicuramente migliore.
 
Su Hot Bird Eutelsat 13° Est c'è CNN International in Full HD ma è criptato. Ma per chi è?
 
Peccato che non ci sia anche la versione HD (in chiaro o su Sky).

Chissà se arriverà mai il giorno dove tutti i canali saranno in HD... forse quando l'8K sarà la norma...

Se non erro anche la BBC è solo in SD.
 
Indietro
Alto Basso