• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info copyright immagini google

cslash89

Digital-Forum Senior Master
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
1.374
Salve a tutti, ultimamente sto lavorando per un e commerce, e sono l'addetto a caricare i prodotti on line. Siccome questo tipo di esperienza è nuova per tutti all'interno dell'ambiente di lavoro, sto caricando le immagini del prodotto cercandole su google immagini e inserendo quelle di buona qualità che trovo. Ma mi sto chiedendo, è giusto fare in questo modo? Mica sto facendo qualcosa di incosapevolmente sbagliato?
 
Credo che se stai caricando immagini esclusive di un profotto relativo al sito non incorri in nulla se invece carichi immagini di altri marchi rischi.
 
Credo che se stai caricando immagini esclusive di un profotto relativo al sito non incorri in nulla se invece carichi immagini di altri marchi rischi.

Non inserimo alcun marchio, solo la foto del prodotto, anche perchè se mettiamo anche il marchio google non ci fa comparire nella sezione shopping
 
Se ho capito bene, ad oggi quando scegli foto da google ti dice quali poter eventualmente scaricare e riutilizzare: quelle con "tutti" i diritti, quelle con licenze commerciali e altre licenze, e quelle con licenze creative commons. Un tempo c'era scritto tipo "quelli liberi da licenze", adesso non c'è più neanche quella voce.
 
Continuo a non capirci molto anche leggendo in rete, ma una cosa è certa, guardando i competitors anche loro utilizzano le stesse foto cambia solo che le marchiano con il logo del loro negozio.
 
Indietro
Alto Basso