• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

chromecast senza wifi

contenitore21

Digital-Forum Senior Master
Registrato
12 Settembre 2008
Messaggi
1.045
Località
roma -silvi - melfi - pignola
Posto qui questa domanda, mi sembra la sezione piu vicina, poi se no spostate pure.
Domanda: Si puo usare Chromecast per vedere su tv un video avviato da app sul telefono senza che in casa ci sia una wifi, ma appoggiandosi solo all'hotspot del telefono?
In rete ho trovato chi dice di sì, ma non sono convinto perchè quando avvio l'hotspot sul telefono si spegne il wifi e allora?
Qualcuno c'è riuscito?
Grazie

p.s. la mia chromecast ha qualche annetto
 
Se il telefono fa da hotspot è lui stesso un acess point per il WiFi. Comunque non ho ben chiara la tua domanda circa l'uso con Chromecast, quindi potrei darti una risposta errata:

contenitore21 ha scritto:
Si puo usare Chromecast per vedere su tv un video avviato da app sul telefono senza ...

Avvierei prima il funzionamento dell'hotspot sul telefono, quindi dovresti usare l'SSID dell'hotspot in uso sul telefono per i disposivi di rete (Chromecast) che si devono collegare. Solo dopo che hai collegato i dispositivi di rete all'hotspot puoi provare ad usare Chromecast per vedere sulla tv un video che avvi da app sul telefono. Così dovresti riuscire nell'intento.
 
Provo a spiegarmi meglio. Io vorrei avviare YouTube o altra app video sui tel e vederla su TV via Chromecast, anche usando poi il tel per altro. Con la wifi di casa attiva non c'è problema. Mi servirebbe in una casa in cui non c'è adsl. Grazie
 
Provo a spiegarmi meglio. Io vorrei avviare YouTube o altra app video sui tel e vederla su TV via Chromecast, anche usando poi il tel per altro. Con la wifi di casa attiva non c'è problema. Mi servirebbe in una casa in cui non c'è adsl. Grazie
La Chromecast e lo smartphone devono essere collegati alla stessa rete altrimenti non va.
 
Si,certo, ma può essere lhotspot dello stesso telefono?
Ti serve uno smartphone, un tablet, un PC, per inviare il contenuto alla Chromecast, in più bti serve un hot spot per il collegamento ad internet.
Quindi servono 3 dispositivi.
Il telefono può fare da hotspot ma non può essere lo stesso che invia il contenuto alla Chromecast.
 
Indietro
Alto Basso