• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Salto da LED a OLED (cheap): vale la pena?

lb00

Digital-Forum Senior
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
373
Buonasera,
attualmente in sala da pranzo, ambiente molto luminoso sia a pranzo che a cena, abbiamo un LG 43UM7600 acquistato su vostro consiglio a fine 2019.
Ho visto l'offerta di questo LG Oled 4K OLED48A16LA 2021, della serie A1 di LG, a 899 euri -100 bonus tv = 799. E' un buon prezzo secondo voi?
E' adatto per un ambiente luminoso e per la visione laterale l'OLED?
E soprattutto vale la pena o essendo il modello entry level finisco per scendere di livello rispetto a quanto ho ora?
Grazie
 
In ambienti luminosi credo che siano meglio gli lcd o le evoluzioni successive che chiamano led e nel caso di Samsung Qled.
 
Buonasera,
attualmente in sala da pranzo, ambiente molto luminoso sia a pranzo che a cena, abbiamo un LG 43UM7600 acquistato su vostro consiglio a fine 2019.
Ho visto l'offerta di questo LG Oled 4K OLED48A16LA 2021, della serie A1 di LG, a 899 euri -100 bonus tv = 799. E' un buon prezzo secondo voi?
E' adatto per un ambiente luminoso e per la visione laterale l'OLED?
E soprattutto vale la pena o essendo il modello entry level finisco per scendere di livello rispetto a quanto ho ora?
Grazie

Vai a vederlo in un negozio e credo lo comprerai.
 
Sono più delicati e ti toccherà mettere i valori quasi al massimo per avere una buona luminosità. Non è proprio il massimo tenere i valori così alti, anche se la cosa che patiscono di più sono le grafiche statiche.
 
sicuramente un pannello oled è nettamente migliore di un led soprattuto IPS, però non capisco perché cambiare un televisore dopo 2 anni se va ancora bene?
Io aspeetterei almeno il PROSSIMO black friday 2022.
E poi a1 è sempre un oled entry level ..in pratica è un nanocell con pannello oled .
 
sicuramente un pannello oled è nettamente migliore di un led soprattuto IPS, però non capisco perché cambiare un televisore dopo 2 anni se va ancora bene?
Io aspeetterei almeno il PROSSIMO black friday 2022.
E poi a1 è sempre un oled entry level ..in pratica è un nanocell con pannello oled .

Altrimenti dovrei andare su una serie C1 sempre 48'?
Lo cambio perchè vorrei spostare l'IPS in una stanzetta in cui ora c'è un 32' HD READY che fa abbastanza pena.
 
Ultima modifica:
C1 oppure Sony e Panasonic (panasonic ha la pecca di aver una parte smart inferiore ai concorrenti per disponibilità app)

Sciuramente C1 è molto meglio dell'a1..anche come audio, ha porta HDMI 2.1 (se serve) e poi è 100/120Hz.
Insomma come prodotto sembra più attuale, invece A1 sembra un ibrido (elettronica vecchia , pannello Oled nuovo).
 
Alla fine ho preso il C1, per circa 250€ in più. L'A1 era davvero un prezzo basso, però ho pensato che il C1 appunto è più future proof. Anche se non facendo gaming forse non riuscirò ad apprezzare al massimo le peculiarità del C1
Grazie a tutti per i vostri consigli
 
Chiedo scusa se sono OT.

Adesso su Amz TV LG 55NANO85 a 622,22.
I modelli serie NANO85, catalogo LG anno 2021, hanno 2 prese su 4 HDMI 2.1 con supporto 4K/ 120 Hz, VRR, certificazioni AMD Free Sync e nVidia G-Sync e HGIG (HDR Gaming Interest Group).
Il modello venduto direttamente da Amz è importato da LG Italia, di conseguenze è certificato lativu'4K.

Al momento il modello LG 55NANO85 ha un prezzo di 662,22 euro inferiore al prezzo del LG 50NANO85 (737.41 euro).Lunedì con l'inizio del Black Friday anche il prezzo del modello da 50 pollici potrebbe calare.

Acquistando su Amz non puoi fruire del Contributo Rottamazione TV. 100 euro per i televisori che costano più di 500 euro
Attenzione ai siti di vendita on-line che permettono di fruire del Bonus Rottamazione solo se prenoti on-line e vai a ritirare e PAGARE IN NEGOZIO.
Il prezzo di vendita di quel modello di televisore in ALCUNI negozi (fisici) è superiore al prezzo di vendita on-line.
Se vuoi fruire del Bonus devi pagare il prezzo di vendita del negozio fisico.
 
Ultima modifica:
Scusatemi una curiosità: come ritenete l'audio del lg c1? A me non sembra malissimo ma credo che una soundbar medio alta faccia meglio.
Poi: è possibile che l'audio dal c1 esca frontalmente? Cioè attraverso lo schermo? Lo Sosteneva il ragazzo del reparto in negozio, io ero decisamente scettico se non incredulo.
 
L'audio è buono, poi dipende dall'ambiente (ampiezza e numero tipo di oggetti più o meno fonoassorbenti). Sulla carta..c1 ha altparlanti 2 x 20 W contro i 20X 10 dell'A1 (che poi è la dotazione base, standard di gran parte dei telvisore led).
.
no , al massimo il suono esce da dietro come nel sony a9 anche la raccontano in altro modo ( "Audio straordinariamente immersivo proveniente dallo schermo
Nei TV tradizionali con speaker posto al di sotto dello schermo, l’audio non è sempre sincronizzato con le immagini. Con il nostro Acoustic Surface Audio, lo schermo fa anche da speaker. L’innovativo attuatore posto dietro lo schermo vibra delicatamente per creare ed emettere il suono dal punto esatto in cui si sta svolgendo l’azione di una scena, che si tratti del dialogo tra i personaggi o il rombo di un motore.")

. Poi la resa dipenda da dove lo piazzi. In teoria non sarebbe da appendere per questo ha un generoso supporto da tavolo e non piedini laterali.
 
Indietro
Alto Basso