• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

programmi squadrettati da cosa dipende?

maikkol

Digital-Forum New User
Registrato
27 Maggio 2004
Messaggi
11
Ciao a tutti volevo porVi questo quesito (scusate se appare sciocco ma sono un autodidatta principiante)... Sul decoder di mio cugino (Clark tech 2100, padella 80 con lnb puntato su HB) frequentemente i programmi squadrettano anche se non c'è vento o pioggia;

da cosa dipende?

Lnb vecchio non funziona??

la padella non è correttamente orientata? ( ma il livello e la qualità appaiono buoni 60%).

A dimenticavo ultima informazione credo utile noi viviamo in provincia di Napoli.

Grazie a chiunque vorra darci un consiglio e buona giornata
ciao
 
Le cause potrebbero essere tutte quelle che hai elencato o solo una di esse.
Io inizierei con il controllare il perfetto PUNTAMENTO DELLA PARABOLA, poi in seguito alla sostituzione dello LNB.-
 
succede su tutti i canali indistintamente, oppure solo su certi canali?

Sul CT2100 una qualità del 60% non è per nulla buona, ne occorre come minimo il 70% per nn aver squadrettamenti, almeno, così è sul mio.

Penso, cmq che sia da imputare ad un non corretto allineamento della parabola.

Nel menù del CT, vai su installazioen,e scegli la modalità sinotnizzazione manuale, scegli il transponder 11526 H, e muovi la padella fino ad aver il massimo segnale. Questo appena citato è un transponder abbastanza debole, se funziona con questo, vedrai poi bene tutti gli altri canali.

Ciao