• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Gomorra 5 - dal 19/11/2021 su Sky Atlantic

Commenti sul finale?

Il fatto che vengono uccisi senza sapere chi è stato mi lascia perplesso.

A mio avviso il finale non poteva che essere quello: morte di entrambi. Io però immaginavo che si sarebbero ammazzati a vicenda.
Su chi è stato possiamo solo fare delle ipotesi e magari è anche giusto così. Io all'inizio della sparatoria ho anche pensato che fossero quelli della polizia mandata dal magistrato per vendetta pensa un po' :icon_rolleyes:
 
credo che il finale sia in un certo senso metaforico: i camorristi sono destinati comunque a quella fine e il fatto che sono morti insieme non fa che rafforzare la loro unione… non era importante conoscere chi erano i carnefici, questa è la mia opinione soggettiva… serie in definitiva splendida, sarà difficile trovare una serie tv italiana di questo livello
 
Speravo che si risollevasse un po' nel finale e invece niente.
La prima stagione resterà nella storia, le altre quattro (e quel film ignobile) cadranno nel dimenticaio secondo me.
 
Sofferenza è esagerato dai. :D
Diciamo che si è lasciata guardare, senza secondo me toccare i livelli della prima stagione.
 
credo che il finale sia in un certo senso metaforico: i camorristi sono destinati comunque a quella fine e il fatto che sono morti insieme non fa che rafforzare la loro unione… non era importante conoscere chi erano i carnefici, questa è la mia opinione soggettiva… serie in definitiva splendida, sarà difficile trovare una serie tv italiana di questo livello

quoto
 
Jenny dal clan della vecchia che si sono vendicati, con Ciro invece c’è libera interpretazione, cosa che mi è molto piaciuto, anche perché erano tutti morti. Tutti tranne uno evidentemente. Ma il fatto che non si sia assolutamente visto nessuno sparare lascia appunto la libera interpretazione

C'è un altro che è rimasto in vita, il fratello di Munaciello. Se fosse arrivato lui sulla spiaggia dopo tutti gli altri e avesse ucciso lui Ciro?
 
C'è un altro che è rimasto in vita, il fratello di Munaciello. Se fosse arrivato lui sulla spiaggia dopo tutti gli altri e avesse ucciso lui Ciro?

Sinceramente? Da lontano colpire in pieno la fronte di Ciro serve esperienza ed il fratello non mi dà questa sensazione.
Come giustamente ho letto sopra, probabilmente gli autori non volevano neanche dare un nome ed una identità ai loro omicidi. Semplicemente è stata la camorra, quella criminalità organizzata che un giorno sei re ed un altro giorno sei nessuno.
Ed è giusto anche che siano tutti morti. Ma tutti proprio e non solo in questa stagione. Trovatemi un personaggio importante che è sopravvissuto dall’inizio della serie, non c’è. Personaggi buoni di cui affezionarci non ci sono e non ci devono essere :)
 
Commenti sul finale?

Il fatto che vengono uccisi senza sapere chi è stato mi lascia perplesso.

credo che ad uccidere Genny e Ciro siano stati gli uomini della vedova del galantuomo
infatti poche scene prima la donna dice ai suoi uomini di andare come d'accordo alla spiaggia.
l'ordine probabilmente era di uccidere Genny e Ciro se Ciro non avesse ucciso Genny.

bello l'omaggio al film Gomorra in cui i personaggi principali vengono ammazzati su una spiaggia
 
Per commentare il finale bisogna andare sul topic di suburra?

Pur essendo recitata e girata benissimo questa serie è peggiorata con la 4 stagione e la resurrezione di ciro.
 
Indietro
Alto Basso