• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

CAM per samsung F8000

ninja750

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
23 Ottobre 2009
Messaggi
166
Località
Strambino
ciao a tutti, visto l'imminente switch off del 2022 stavo valutando se anziché comprare un decoder esterno per vedere il digitale terrestre, comprare una CAM e relativa scheda tivusat e ho alcune domande:

- sarebbe fattibile secondo voi? la mia TV non supporta H265, tvsat trasmette solo H264?
- oltre alla cam dovrei prendere anche adattatori di questo tipo? https://www.amazon.it/Ersatzteil-Sa...rds=cam+tivusat+samsung&qid=1637322476&sr=8-2
- per vedere i canali tivusat dovrei poi andare nella sezione TV dove attualmente vedo (in disordine) i canali in chiaro provenienti da satellite? non c'è una sorta di LCN?

grazie
 
sostanzialmente una cam in vendita vale l'altra? quelle che costano 50 vs 100 cosa offrono in meno? c'è da guardare qualcosa di particolare per la compatibilità?
 
non riesco a trovare in nessun posto nemmeno nel manuale tecnico quale tipo di CAM sia supportato

quasi sicuramente CI+ ma riguardo la 1.3 non ne sono sicuro, non vorrei prenderne una troppo recente/avanzata o 4K che magari potrebbe poi dare problemi visto che la TV è solo FHD
 
Le cam 4k non danno problemi sono retrocompatibili.
L'importante che il tv supporti ci 1.3 che è uscita, leggendo in rete nel 2011
 
sostanzialmente una cam in vendita vale l'altra? quelle che costano 50 vs 100 cosa offrono in meno? c'è da guardare qualcosa di particolare per la compatibilità?

Le CAM dello stesso tipo quindi ad es. le 4K sono tutte uguali cambia solo l'adesivo ma sono prodotte dalla stessa azienda quindi compra quella che costa meno. Come ti hanno detto la 4K è retrocompatibile quindi non ha senso comprare la vecchia HD Oro, tra l'altro costano uguale più o meno. Con la CAM viene venduta sempre la Card abbinata, diffida da chi le vende separate
 
questo è lo slot:

Image1.jpg


non aiuta a capire quale revisione di CAM supporta vero? :eusa_shifty:

sto valutando di comprare qualcosa magari nell'usato.. diciamo che tipo metà prezzo per una HD quindi 40€ o giu di li

90/100 come una CAM 4K con scheda trovo sia una cifra un po elevata da abbinare alla sensazione che potrebbe non funzionare
 
grazie! quindi pare abbia:

CI+ (1.3)

che come dite voi potrebbe funzionare con qualunque CAM recente anche 4k, corretto? sperando che le specifiche sul sito siano giuste asd
 
La cam è retrocompatibile, non devi avere necessariamente una tv 4K.
L'importante avere minimo CI+ v1.3
Vedi 3d della stessa cam 4K
 
E' anche indispensabile avere l'adattatore che va al posto dello sportellino. Ne ho visti a decine che l'hanno buttato insieme allo scatolone del tv.
 
praticamente tutti... fra questo e il telecomando completo (spesso rifilano quello minimal) le assistenze samsung fanno i soldi!!
 
ciao a tutti, ho finalmente comprato la CAM digiquest 4K su amazon, scelto questo modello perchè tra le recensioni ne ho trovato una positiva con il mio modello (46 anziché 55 pollici ma non dovrebbe cambiare nulla), non riesco a farla andare, o meglio, togliendo la corrente e rimettendola sono riuscito a vedere il menu con barra di scorrimento che arrivava al 90% e dava inizializzazione fallita, ho provato ad attivare la card sul sito, rifatto questa procedura e finalmente in effetti la tv ha restituito messaggio cam attivata correttamente

il problema è che scegliendo come sorgente TIVU (al posto di es ANTENNA per il digitale terrestre) non viene trovato nessun canale, notare che se invece scelgo come sorgente SATELLITE allora la ricerca funziona trovando circa 600 canali stranieri tra cui anche sky ecc ma non per esempio né rai1 né canale5 o simili

da quello che ho capito la sorgente deve essere appunto non SATELLITE ma TIVU

l'impianto non è centralizzato ed era stato pensato SCR, c'è solo questa TV collegata e in effetti tramite lo slot 1 i canali satellitari stranieri chiamiamoli in chiaro vengono visti correttamente, cosa posso provare per fare questa sintonizzazione? premetto che alla TV è collegato solo un cavo antenna nell'ingresso MAIN

le impostazioni per ricerca automatica sono soltanto questi:
antenna: TIVU (dove si può scegliere es satellite/cavo ecc)
tipologia di connessione: default DOPPIO, ho provato anche SINGOLO (che credo sia il mio caso, un solo cavo collegato)
canale iniziale: AUTO

basta..

se modifico canale iniziale da AUTO a MANUALE mi compaiono due ulteriori voci:
satellite: default hotbird 13e (opzionale astra)
transponder: default 10992 (V/R) 27500

se cambio transponder es manualmente mettendo 11766 (rai?) non sintonizza niente ugualmente

la cosa stranissima è che secondo me l'impianto funziona correttamente (i canali sat si vedono) ma c'è qualcosa nella TV da capire

sapete aiutarmi per favore?
 
ciao a tutti, ho finalmente comprato la CAM digiquest 4K su amazon, scelto questo modello perchè tra le recensioni ne ho trovato una positiva con il mio modello (46 anziché 55 pollici ma non dovrebbe cambiare nulla), non riesco a farla andare, o meglio, togliendo la corrente e rimettendola sono riuscito a vedere il menu con barra di scorrimento che arrivava al 90% e dava inizializzazione fallita, ho provato ad attivare la card sul sito, rifatto questa procedura e finalmente in effetti la tv ha restituito messaggio cam attivata correttamente

il problema è che scegliendo come sorgente TIVU (al posto di es ANTENNA per il digitale terrestre) non viene trovato nessun canale, notare che se invece scelgo come sorgente SATELLITE allora la ricerca funziona trovando circa 600 canali stranieri tra cui anche sky ecc ma non per esempio né rai1 né canale5 o simili

da quello che ho capito la sorgente deve essere appunto non SATELLITE ma TIVU

l'impianto non è centralizzato ed era stato pensato SCR, c'è solo questa TV collegata e in effetti tramite lo slot 1 i canali satellitari stranieri chiamiamoli in chiaro vengono visti correttamente, cosa posso provare per fare questa sintonizzazione? premetto che alla TV è collegato solo un cavo antenna nell'ingresso MAIN

le impostazioni per ricerca automatica sono soltanto questi:
antenna: TIVU (dove si può scegliere es satellite/cavo ecc)
tipologia di connessione: default DOPPIO, ho provato anche SINGOLO (che credo sia il mio caso, un solo cavo collegato)
canale iniziale: AUTO

basta..

se modifico canale iniziale da AUTO a MANUALE mi compaiono due ulteriori voci:
satellite: default hotbird 13e (opzionale astra)
transponder: default 10992 (V/R) 27500

se cambio transponder es manualmente mettendo 11766 (rai?) non sintonizza niente ugualmente

la cosa stranissima è che secondo me l'impianto funziona correttamente (i canali sat si vedono) ma c'è qualcosa nella TV da capire

sapete aiutarmi per favore?

https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/sintonizzazione-canali-tvsat/td-p/183654
 
il segnale da quello che lui chiama satellite c'è, trova circa 660 canali, era così anche prima di inserire la cam
non trova canali selezionando come ingresso TIVU (che dovrebbe essere quello tivusat)
come faccio a posizionarmi sul 11765? la ricerca automatica SATELLITE non fa mettere frequenze

premetto che l'attivazione della scheda l'ho fatta online NON posizionandomi su rai1 o canale5 appunto perchè non sintonizzabili, mi è cmq arrivata una email di avvenuta attivazione

se trovo quei 600+ canali vuol dire che la parabola è ben puntata e che i settaggi SCR o simili sono corretti giusto?
 
domanda se la cam non è attiva al massimo dovrei vedere i canali con scritto criptato giusto? invece non li trova proprio
 
domanda se la cam non è attiva al massimo dovrei vedere i canali con scritto criptato giusto? invece non li trova proprio

Anche senza la Cam, i canali Tivusat li deve comunque memorizzare la tv

Devi fare la ricerca

Sistema satellitare

-Tivu

Non so che tipo di impianto hai.
 
Indietro
Alto Basso