• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

CAM per samsung F8000

Anche senza la Cam, i canali Tivusat li deve comunque memorizzare la tv

Devi fare la ricerca

Sistema satellitare

-Tivu

Non so che tipo di impianto hai.

ok quindi sto cercando nel posto giusto
ho aggiunto alcune foto magari a voi può balzare all'occhio qualche settaggio strano
l'impianto è singola parabola con singolo cavo ma settato SCR, non ho altri apparecchi SAT collegati anche se ho una presa in altra stanza inutilizzata
sono quasi certo di avere SCR infatti settandolo con canale 1/4 il SATELLITE viene ricevuto correttamente

è come se la ricerca dei canali non avvenisse nelle frequenze tivusat ma in qualche frequenza straniera per quel poco che posso capire
 
Verifica il livello e qualità del segnale sul transponder 10992V

purtroppo questa TV (a quanto ne so) lascia guardare il livello segnale soltanto una volta sintonizzato il canale, sia terrestre che sat

se mi sintonizzo su uno sat (che però non è quel 10992V, non riesco a capire come sintonizzarlo) mi dice:

potenza 84
qualita 69
 
Se ha l' opzione tivu, direi di sì. Se in satellite trova i programmi e in tivu no, mi sa tanto che la 10992 non si riceve o ha qualità pessima. Oltretutto 600 programmi sono decisamente pochi, secondo me ci sono problemi di corretto orientamento
 
Comunque se hai attivato la smart con cam non inizializzata, non si sarà ovviamente attivata. Ma questa è un' altra storia e non c' entra nulla con la sintonia
 
Allora ho verificato che in SATELLITE vedo es i due rtl 102.5 e tv2000hd e telecupole in chiaro, non vedo ne i canale5 o italia1 ecc.. ma sintonizza criptati tv8hd o cielo che però potrebbero essere quelli del bouquet Sky e non quelli di tivusat

Per questi il livello segnale (con qualche errore in bit) è circa 70 o 80%
 
troppi mal di pancia, restituita la CAM ad amazon

sicuramente la TV+impianto SAT non permettono la ricezione di questo buquet 10992

l'antennista oltre a non avere tanta esperienza con tivusat, non aveva un decoder di recupero da poter provare per capire se impianto e parabola fossero ok

peccato, per continuare a vedere la TV da gennaio farò come tutti e comprerò un ignobile ricevitore DTT cinese :eusa_wall:
 
Antennista??? E per capire se impianto è a posto gli serve un altro decoder?
Quello non è un vero antennista, fidati...
Altro che non compatibilità del TV! Non ricevi un sacco di transponder per problemi di segnale!!
e la tessera non può essersi attivata se non era inserita nel decoder sintonizzato su RAI o Mediaset
Qui gli errori sono tanti... e la colpa non è del tv né della cam
Ma vedo che ha preferito rinunciare... abbiamo perso del tempo tutti ;)
 
Ultima modifica:
la tv va bene!
ho una vecchia UE40F7000 che funziona alla perfezione con cam tivusat da sempre, mai un blocco mai un canale nero

se ti interessa il sat chiama un antennista serio :)
 
la tv va bene!
ho una vecchia UE40F7000 che funziona alla perfezione con cam tivusat da sempre, mai un blocco mai un canale nero

se ti interessa il sat chiama un antennista serio :)

la penso esattamente come voi

nonostante sintonizza moltissimi canali SAT evidentemente qualcosa nell'impianto non faceva passare quelli che interessavano me, cioè quelli tivusat

ho pensato che chiamare altro antennista per es sistemare il puntamento o cambiare qualcosa nell'impianto mi avrebbe fatto spendere ulteriori cifre che ho preferito tenermi in tasca

se riesci per curiosità prima o poi mi fai vedere una foto di quando fai la ricerca canali tivusat? e n2: i canali tivusat li vedi solo in elenco sorgente TIVU oppure anche in SATELLITE?
 
non so quando rifarò una scansione perchè poi devo rispostare a mano alcuni canali dato che non funziona la lcn hd ma solo quella sd

cmq trova circa 2500 canali e li vedo sia in tivu sia in satellite.
in satellite sono in ordine sparso, in tivu fino alla posizione 1000 ho quelli tivusat, poi tutti gli altri forse in ordine alfabetico

se non vuoi far uscire un antennista per una semplice verifica puoi sempre comprare un decoder economico (si trovano anche a 30/40€) però comunque poi l'antennista lo devi chiamare ugualmente :)
 
la scansione è indipendente dalla presenza o meno della cam.
i canali li trova tutti in ogni caso, con la cam hai luce su quelli codificati, senza cam hai schermo nero
ad esempio quelli rai sono spesso tutti FTA quindi potresti verificare la ricezione anche senza cam

purtroppo la serie F è un ottima tv ma resterà al buio con il dvb-t2, e tivusat è una valida soluzione per tirare avanti altri anni prima di rottamarla

poi a metà del prox anno arriverà anche il dvb-I quindi in questi mesi è assolutamente sbagliato comprare tv che saranno già obsolete tra qualche mese
 
Se aspetti a comprare il tv che abbia a bordo il dvb i, mi sa che dovrai tenere l' attuale per diversi anni. Ma che viaggi vi fate, inizia una sperimentazione, mica le trasmissioni regolari. Dovrà anche essere standardizzato prima di essere a bordo degli apparati
 
ok ma comprare una tv costosa ora ha poco senso, tanto vale tenere botta se si trova una soluzione alternativa
tivusat è una valida soluzione per le tv non compatibili dvb-t2 hevc (senza dover avere 2 telecomandi per un decoder esterno)

se fossi nella situazione del nostro amico farei mettere a posto la parabola piuttosto che cambiare tv nei prox mesi
 
Indietro
Alto Basso