• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Garanzia su prodotto venduto da operatore non più presente su Amazon

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Poco più di un anno fa ho ordinato su Amazon un aspirabriciole a batteria. Negli ultimi giorni la batteria non tiene più la ricarica, dura sì e no 1-2 minuti poi si spegne. Tramite Amazon volevo chiedere il reso, ma il venditore non è più su Amazon, infatti, la mail non viene recapitata (mi arriva un messaggio “Il venditore da cui è stato gestito l'ordine ha lasciato il marketplace o non è più idoneo a ricevere ulteriori comunicazioni via e-mail”). Ho, quindi contattato via chat l’assistenza di Amazon che ha aperto una pratica di proposta di reso, che temo, non andrà a fine visto che probabilmente il venditore non è più su Amazon.
Relativamente alla garanzia “dalla A alla Z”, come funziona? Mi è stato detto di attendere fino a mercoledì una eventuale risposta del venditore, poi in caso di mancata risposta di potrò avviare la pratica.
 
Da chi era spedito, Amazon o venditore?
Se era gestito da Amazon in caso non sia possibile la sostituzione te lo rimborsano.
 
Comunque sono andato a rileggermi le condizioni e mi pare di capire che ti rimborsino ugualmente, probabilmente sarà una procedura che richiederà qualche giorno in più.
 
Comunque sono andato a rileggermi le condizioni e mi pare di capire che ti rimborsino ugualmente, probabilmente sarà una procedura che richiederà qualche giorno in più.

Vediamo...ora fino a mercoledì devo attendere una eventuale risposta del venditore, che però non collabora più con Amazon (sarebbe interessante capire se per una sua libera scelta o se ha avuto problemi con Amazon), poi da giovedì ricontatto Amazon per chiedere come fare.
 
Metterei la mano sul fuoco (non mia:lol:) che ti rimborsano.
Scherzi a parte, con Amazon raramente si hanno problemi con resi e rimborsi.
 
Con la A Z sei apposto se il venditore non ti risponde ad Amazon ti rimborsano aspetta giovedì e richiama
 
Metterei la mano sul fuoco (non mia:lol:) che ti rimborsano.
Scherzi a parte, con Amazon raramente si hanno problemi con resi e rimborsi.

Con Amazon non ho mai avuto problemi...con altro venditori invece sì.
In ogni caso ho già pronta la scatola del prodotto qualora chiedessero di spedirlo indietro.
 
Ultima modifica:
Potrebbe anche essere che il venditore, abbia procurato problemi ad amazon. Se vendi sul marketplace, e non rispetti appieno le clausole che accetti per/da clienti, vieni eliminato. Questo, perché amazon punta ad essere punto di riferimento, e per collaborare con loro devi garantire qualità, comportamenti verso i clienti corretti, insomma devi essere affidabile. Sopratutto non devi avere TROPPI punteggi negativi o reclami.

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
 
Potrebbe anche essere che il venditore, abbia procurato problemi ad amazon. Se vendi sul marketplace, e non rispetti appieno le clausole che accetti per/da clienti, vieni eliminato. Questo, perché amazon punta ad essere punto di riferimento, e per collaborare con loro devi garantire qualità, comportamenti verso i clienti corretti, insomma devi essere affidabile. Sopratutto non devi avere TROPPI punteggi negativi o reclami.

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Il venditore opera ancora su Amazon, l'ho verificato poco fa, solo il prodotto non è più in commercio.
 
Bene. Non dovresti avere problemi. Ciaooo

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
 
Bene. Non dovresti avere problemi. Ciaooo

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Manderanno il corriere a ritirare il prodotto? Lo rendo non perché abbia cambiato idea, ma perché la batteria tiene nemmeno due minuti, quindi penso lo mandino in oasi ecologica.
 
Dalle mie ultime esperienze, se il prodotto è di un fornitore non amazon devi portarlo tu ad un corriere. Da amazon invece l'ultima volta hanno mandato loro.
 
Dalle mie ultime esperienze, se il prodotto è di un fornitore non amazon devi portarlo tu ad un corriere. Da amazon invece l'ultima volta hanno mandato loro.

A me è successo che mi lascassero il prodotto, in quanto forse il costo del corriere è a carico loro e quindi essendo un prodotto da mandare in oasi ecologica, gli costa meno lasciarlo. Nel mio caso il prodotto è praticamente inutilizzabile...la batteria tiene due minuti non più.
 
Credo che Amazon gli oggetti non funzionanti li renda comunque ai produttori/venditori.
 
Anni fa con una presa smart scrissi tramite il sistema di comunicazione di Amazon un messaggio al venditore chiedendo se avesse avuto la funzione di monitoraggio dei consumi. Dopo alcuni giorni, ritrovo una comunicazione di rimborso della presa in quanto forse il sistema di traduzione automatica chissà cosa diavolo aveva tradotto...forse funzione come malfunzionamento. Ovviamen-te mando immediatamente una comunicazione al venditore chiedendogli se avessi dovuto resti-tuirgli il prodotto visto che avevo ottenuto il rimborso completo. Mi è stato risposto che non era necessario.
 
Indietro
Alto Basso