• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Philips OLED 55OLED806 vs LG OLED 55C1

Fabix

Digital-Forum New User
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
13
Salve a tutti,

vorrei approfittare del Black Friday per acquistare una nuova TV da 55''. Provengo da una fantastica TV Philips LCD del 2008 che grazie all'Ambilight mi ha dato grandi soddisfazioni.

All'inizio ero intenzionato a scegliere tra un LG OLED 55'' classe C1 e un Sony Bravia OLED (in offerte decenti ho trovato solo la versione a 48''), ma devo dire che vedendoli dal vivo al negozio, il Sony mi è piaciuto di più (anche se un po' più piccolo). Tuttavia dato che pannelli OLED di Sony li fornisce LG, credo che anche l'LG con i giusti settaggi possa raggiungere la stessa qualità d'immagine. Sull'audio mi dicono che il Sony prevale.

La mia paura comunque è che ormai sono 13 anni che uso l'ambilight di Philips e ne sono profondamente schiavo. Quando guardo qualcosa su altre TV, anche più recenti, sento la mancanza dell'ambilight. Si è vero che potrei acquistare una striscia led a parte, ma è anche vero che la qualità non sarà mai pari a quella dell'ambilight, che varia i colori in funzione di ciò che appare a video. Chiaramente chi non ha mai provato l'ambilight fatica a comprenderne l'importanza. Ho scelto quindi di valutare anche l'acquisto di un Philips OLED, anche se non lo sento consigliato mai da nessuno.

Qualche parere?

Grazie,
Fabio
 
Credo sia abbastanza inutile parlare delle differenze dei pannelli OLED quando in realtà sei interessato solo all'ambilight. Definisci la tua priorità e seguila.
In ogni caso Sony come qualità di immagine e suono è superiore a LG.
 
Indietro
Alto Basso