• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Spostare decoder skyq platinum

Ioio7075

Digital-Forum New User
Registrato
20 Novembre 2021
Messaggi
3
Buongiorno a tutti, volevo sapere se è possibile spostare il decoder skyq principale da una stanza all'altra per vedere sempre in 4k in base alle esigenze.
Ora il decoder si trova al piano terra con una tv 4k ma volevo spostarlo in taverna sempre con una tv 4k.
So che i mini non lo consentono ma se si cambiasse lilluminatore con due uscite e portassi i cavi nelle stanze funzionerebbe?
 
Non ci dovrebbero essere grossi problemi, basta che ci arrivi il cavo satellitare.
Più lungo è il cavo e più DB si perdono.

Vediamo cosa ne pensano gli altri.
 
Benvenuto.

Lo Sky Q funziona solo con LNB dCSS, lo puoi spostare dove vuoi dentro casa, devi però collegarlo nuovamente all'LNB dCSS che usi ora. Ovviamente deve esserci anche il collegamento a Internet dove lo metti.
 
Grazie, ma si può mettere un illuminatore con doppia uscita e collegare ognuna delle due stanze con il cavo? Questo mi serve se un giorno voglio rimanere in salotto mentre se voglio vedere il 4k in taverna risposto il decoder.
le stanze sono cablate in rete.
 
Puoi pensare di prendere degli extender hdmi 4k, sopratutto se la tua abitazione è cablata con cavo lan
 
Buongiorno a tutti, volevo sapere se è possibile spostare il decoder skyq principale da una stanza all'altra per vedere sempre in 4k in base alle esigenze.
Ora il decoder si trova al piano terra con una tv 4k ma volevo spostarlo in taverna sempre con una tv 4k.
So che i mini non lo consentono ma se si cambiasse lilluminatore con due uscite e portassi i cavi nelle stanze funzionerebbe?



Benvenuto.

Lo Sky Q funziona solo con LNB dCSS, lo puoi spostare dove vuoi dentro casa, devi però collegarlo nuovamente all'LNB dCSS che usi ora. Ovviamente deve esserci anche il collegamento a Internet dove lo metti.

Se vuoi un LNB con 2 uscite dCSS c'è l'LNB marca GT-SAT modello dLNB2T dal costo di 45 euro circa.
Assicurati che sia programmato per le frequenze dCSS di Sky ITALIA diverse dalle frequenze dCSS di Sky Germania (il prodotto è di produzione tedesca).
In Italia è distribuito dalla ditta Auriga di Milano che lo vende già programmato per Sky Italia.

Connettore colore rosso: uscita 1 dCSS
Connettore colore trasparente: uscita 2 dCSS o Legacy. Se collegata allo Sky Q si configura automaticamente come uscita dCSS

Connettore colore verde: ingresso segnali televisivi del Digitale Terrestre (300-860 MHz) da miscelare con i segnali SAT (950-2150 MHz).
Se non lo utilizzi lo devi chiudere con una resistenza di chiusura.

//uploads.tapatalk-cdn.com/20211120/f32bc6db332a200f4f7f83e1b3b48b10.jpg
//uploads.tapatalk-cdn.com/20211120/36a25b0de589a4814986819daef93041.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Grazie mille, sapevo che avrei trovato qln che conosceva il problema. provo a chiedere a quello che mi ha nstallato l'impianto se puo cambiarmi lilluminatore.
 
Prendi un modello che offre questa possibilità..
Io l’ho preso su Amazon e lo uso da maggio senza problemi..
 
Indietro
Alto Basso