• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dicembre 2021 su Sky Cinema

Però scusate cosa pretendete? quando la storia alla base è una stupidaggine difficilmente potrà venire fuori un bel film figuriamoci due o peggio tre.
 
Quoto, il secondo inguardabile per me.

La trama è un senza senso per quasi tutto il film. Fatto solo perché la gente è piaciuto il primo e allora avrebbe speso i soldi per guardare anche il seguito.
Salvo i primi 10 minuti e l’ultimo quarto d’ora e da come lo hanno fatto finire è chiaro che si proseguirà con la saga
 
La trama è un senza senso per quasi tutto il film. Fatto solo perché la gente è piaciuto il primo e allora avrebbe speso i soldi per guardare anche il seguito.
Salvo i primi 10 minuti e l’ultimo quarto d’ora e da come lo hanno fatto finire è chiaro che si proseguirà con la saga
D'accordissimo. Resta un solo fatto, meritorio: la bravura straordinaria dei due protagonisti, lei soprattutto.
Per il resto, ero, sono e sempre sarò avverso ai sequel. Valeva per Don Camillo, vale per il gatto, vale per Smetto quando voglio, vale per tutti. Non si rovina un film. È sacrilegio.
 
D'accordissimo. Resta un solo fatto, meritorio: la bravura straordinaria dei due protagonisti, lei soprattutto.
Per il resto, ero, sono e sempre sarò avverso ai sequel. Valeva per Don Camillo, vale per il gatto, vale per Smetto quando voglio, vale per tutti. Non si rovina un film. È sacrilegio.

Niente da dire sugli attori perché sono davvero bravi. È la trama che non regge. Anzi, ti dà proprio l’impressione che neanche ce n’è una
 
classico film fatto per fare soldi facili sull’onda del primo film buono, questo sequel è un’accozzaglia di citazioni e rimandi al primo film senza idee e trama, bocciato per me
 
D'accordissimo. Resta un solo fatto, meritorio: la bravura straordinaria dei due protagonisti, lei soprattutto.
Per il resto, ero, sono e sempre sarò avverso ai sequel. Valeva per Don Camillo, vale per il gatto, vale per Smetto quando voglio, vale per tutti. Non si rovina un film. È sacrilegio.
Dai, esistono certi seguiti che sono all'altezza del primo film: Il Padrino 2, Ritorno al futuro II, The Bourne Supremacy.
 
Dai, esistono certi seguiti che sono all'altezza del primo film: Il Padrino 2, Ritorno al futuro II, The Bourne Supremacy.
Sì qualcosa la si indovina. Ma è una mia sensazione personale. Perdo sempre il gusto ed il fascino del primo film. E mi dispiace. Un film è un film. Il to be continued lasciamolo alle serie tv che sono state inventate per altri scopi.
 
Sì qualcosa la si indovina. Ma è una mia sensazione personale. Perdo sempre il gusto ed il fascino del primo film. E mi dispiace. Un film è un film. Il to be continued lasciamolo alle serie tv che sono state inventate per altri scopi.
Non sempre i sequel di un film sono bidoni,esempi ce ne sono molti,vedi nella prima trilogia di guerre stellari "L'impero colpisce ancora".:evil5:Ritorno al futuro 2 e 3,i film di Superman 2 con Christopher Reeve,e mi fermo qui altrimenti scrivo un romanzo.;)
 
Ovviamente ci sono dei casi come Il signore degli anelli e Matrix che i film successivi al primo non si possono considerare sequel o copie del primo, ma sono la continuazione della storia tanto per dare un finale al tutto.
 
Indietro
Alto Basso