• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

ARD analogico

braluca

Digital-Forum Senior Master
Registrato
3 Giugno 2007
Messaggi
1.634
Località
Germania
non saprei dove postare quindi chiedo scusa fin da ora
albergo nelle Marche, faccio scansione canali terrestri in digitale ed analogico, tra gli analogici mi compare un ARD (Germania) innevato, inguardabile ma e´ chiaramente ARD.
Come e´ possibile?
Esiste magari dalla Croazia ancora qualcosa in analogico?
Oppure una conversione in analogico di ARD dal 19 est?
 
Ciao, nessun impianto rimasto in analogico....sicuramente una conversione in pal del canale dai 19 est.
Ce ne sono ancora tantissimi di impianti di conversione in analogico negli hotel italiani.
 
Che dovrebbe avere a che fare ARD (primo canale tedesco) con la Croazia? Che oltretutto non solo non ha più analogico da secoli, ma non ha nemmeno più il dvb T essendo già passata al T2.
 
Probabilmente un trasmettitore casalingo che utilizzano negli alberghi...
 
grazie a tutti
quindi conversione in analogico ma segnale pessimo
mi chiedo che senso abbia convertire un singolo canale
non sarebbe piu´ semplice convertire un mux sat in DVB-T ?
 
grazie a tutti
quindi conversione in analogico ma segnale pessimo
mi chiedo che senso abbia convertire un singolo canale
non sarebbe piu´ semplice convertire un mux sat in DVB-T ?
Costerebbe molto di più.
Un mux sat standard ha molta più capienza di uno terrestre e non ci sta su una frequenza UHF, dovresti rimodulare tutti i canali, e quindi dovresti doatrti di multiplexer, ecc.
 
Di solito si rimodula solo una parte del mux, è impossibile far entrare qualcosa come 60 Mbps di un transponder sat Dvb S2 8PSK in un mux Dvb T con una capienza che non arriva a 30 Mbps.

Comunque i transmodulatori analogici hanno fatto il loro tempo, è roba vecchia. Evidentemente in quell'hotel vanno al risparmio.
 
comunque se il segnale è pessimo si vede che non hanno dimensionato bene l'ampli che "tira su" tutto il rumore... Altrimenti si potrebbero ricevere perfettamente anche in analogico. Chiaramente non è efficiente come banda.
Chiaro che devi passare da una dinamica da 35 dB per il dvb ad una di 60 per l'analogico!!
 
Indietro
Alto Basso