• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il dCSS si propaga anche su più deviatori a cascata?

donelio

Digital-Forum Senior Master
Registrato
18 Novembre 2008
Messaggi
1.237
Località
Bologna
Buongiorno a tutti, avrei un dubbio da totale inesperto, il dCSS si propaga anche fra tutti i deviatori? Se io ho un LNB con una sola uscita dCSS, riesco a sfruttarla come riuassunto nell'immagine allegata? Potrei avere problemi di attenuazioni esagerate? Devo comprare deviatori particolari? Insomma...fermo restando la compatibilità dei decoder, c'è altro che dovrei sapere?
 
Così è ok.
Devi però verificare in concreto la ulteriore attenuazione di segnale che deriva dal secondo partitore in cascata.
 
Non ci sono particolari problemi, nel mio caso con cavi non troppo lunghi e un po' grandi e parabola da circa 1 metro e ben puntata, l'attenuazione è stata trascurabile.
Sono scese le barre segnale del "livello" ma non quelle della qualità. Sullo Sky Q sono sceso da 8 a 7 (giudizio che da il decoder) ma senza alcun problema di ricezione.

 
Scommetto che con quei partitori in cascata la perdita maggiore ce l'hai su quello a destra...perché di partitori si tratta no? Non riesco a leggere le etichette.
 
Nel mio caso noto dei leggeri cali del livello (non della qualità, la ricezione e visione in alcun caso non è mai compromessa) sul decoder di Sky e sul tv a destra nel disegno, mentre il decoder piccolino più a destra (Digiquest F777) che pure lui è nella condizione più sfavorevole, dalle barre non noto nemmeno dei cali.
 
Indietro
Alto Basso