• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

problemi TOPFILED SBX 3500 HD

freddy71

Digital-Forum Junior
Registrato
6 Settembre 2012
Messaggi
42
ciao a tutti,
nelle ultime 2 settimane, da circa precisamente il 4-5 di Novembre, mi capita spesso e volentieri che durante la visione dei canali tramite questo decoder, improvvisamente la visione di blocca e compare il messaggio:

"Segnale debole

1 Controllare l'impianto d'antenna
2 Staccare e riattaccare il cavo rete"

Con questo messaggio (in sovraimpressione) poi tutto resta bloccato per cui l'unica cosa che posso fare e staccare dietro il jack dell'alimentatore aspettare un attimo e riattaccare per fargli fare il boot.
Vi do' altre informazioni: la versione software è l'ultima disponibile (la 1.00.00.7) anche perchè essendo il decoder un po' datata non ne hanno fatte di più recenti; ho provato a sostituire l'alimentatore esterno: per un paio di giorni è andato senza problemi poi il "blocco" si è ripresentato.
Non è un problema legato ad un surriscaldamento di qualcosa (sul decoder o nell'alimentatore) perchè a volte me lo fa anche se (ES durante la notte) ho lasciato tutto staccato. Posso dirvi che, quando inizia a farlo, poi anche il sistema stacca e riattacca non funziona più perchè fa il boot e dopo anche 1-2 minuti va in blocco.
Io sospetto che sto decoder sia oramai obsoleto per cui la causa potrebbe essere di questo tipo: che cosa ne pensate e cosa mi consigliate?
 
Indietro
Alto Basso