• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Jepssen ST-5 HD e Tivusat HD

carobeppe

Digital-Forum Junior
Registrato
29 Agosto 2011
Messaggi
49
Località
Prov. Lucca
Buongiorno a tutti,
mi hanno regalato un vecchio decoder Jepssen ST-5 HD. La mia idea era quella di utilizzarlo come secondo decoder, sfruttando una tessera Tivusat HD già in mio possesso e regolarmente funzionante su ICAN.
Ho aggiornato la lista dei transponder del Jepssen ed effettuata la sintonizzazione. I canali li trova (ad esempio, Rai 1 HD), appare l'EPG ma mi restituisce "Canale codificato" nonostante la card inserita.
Andando nel menu delle informazioni, la scheda risulta essere NAGRA con numero di serie 00000000
Dite che ho speranza o lo porto all'isola ecologica? Ho tentato anche di aggiornarlo con firmware CCCP 4.19 ma non è cambiato niente...

Grazie!
 
Hai provato se per caso funzionasse con una cam Tivùsat?
L'ideale sarebbe di trovare una delle vecchie cam CI risalenti a parecchi anni fa.

La tessera invece è una di quelle vecchie, azzurra o dorata? Quelle più recenti sicuramente non funzionano.
 
Ciao,
al momento purtroppo non ho una cam tivusat per fare la prova (ma posso procurarmela, ce l'ha mia madre, anche se è una cam tivusat 4k che penso sia troppo moderna). La tessera è giallina, ce l'ho da quasi due anni, era in dotazione con l'ican 3900s, sul quale funziona senza problemi...
 
Ultima modifica:
Per tentare di utilizzare quel decoder l'unica sarebbe di trovare una vecchia cam CI come quella sotto, e una tessera come quella lì dell'immagine o inserire in quella cam la tua tessera di colore oro che hai attualmente.

Cattura.jpg
 
Se il decoder è HD e riesci a decodificare i canali, con quella cam/tessera vedi anche tutti i canali HD previsti.
 
stesso decoder funziona con schede gialle e azzurrine. ciao.
 
Indietro
Alto Basso