• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Tivùsat con HDMI-CEC

Ray83

Digital-Forum Silver Master
Registrato
17 Ottobre 2015
Messaggi
2.107
Buongiorno a tutti,
Sto cercando un decoder Tivùsat con HDMI con controllo CEC in modo che quando accendo il decoder si accende in automatico anche la TV. Va bene anche solo HD.
Cosa mi consigliate?
 
Possibile nessuno ha un decoder Tivùsat con HDMI-CEC? Usate tutti due telecomandi?
 
Io uso un tivumax recorder humax (un modello che oramai ha quasi 10 anni). Ha un telecomando programmabile per la tv. Accendo il decoder e con lo stesso telecomando controllo le funzioni principali della tv. Per entrare a fondo nel menu, ho comunque vicino il suo telecomando (dato che comunque uso anche il dtt)
 
Io uso un tivumax recorder humax (un modello che oramai ha quasi 10 anni). Ha un telecomando programmabile per la tv. Accendo il decoder e con lo stesso telecomando controllo le funzioni principali della tv. Per entrare a fondo nel menu, ho comunque vicino il suo telecomando (dato che comunque uso anche il dtt)

Anche il mio decoder ha la possibilità di programmare il telecomando ma si tratta solo di accensione della TV e controllo del volume. Non si può per esempio selezionare l'ingresso della TV e quindi c'è sempre bisogno del telecomando della TV per farlo. Non sopperisce alla mancaza dell'HDMI-CEC. Trovo assurdo che all'alba del 2021 non sia su tutti i decoder.
 
Con il mio posso farlo. Basta spostarsi con i tasti in alto su "tv" e posso comandarla come avessi il telecomando originale.
L'unica cosa, alcuni tasti sono invertiti (probabilmente è colpa mia che appena centrato uno dei tanti codici a disposizione mi sono fermato, mentre per quella marca di tv ne avevo disponibili altri da provare). Ad esempio, in funzione "tv" il tasto ok corrisponde a indietro, il menu ad esci ecc. Cambio canale e volume sono corretti.
Riuscirei ad arrivare a fare una scansione dei canali terrestri con quel telecomando, una volta imparata la sequenza giusta a memoria.

Normalmente uso quel decoder per registrare gli stessi canali del dtt. Quindi al 90% la tv funziona col suo telecomando. La volta che devo programmare una registrazione o vedere un programma registrato, uso il telecomando del decoder già dall'accensione di entrambi gli apparecchi
 
Se solo implementassero l'HDMI-CEC non ci sarebbero tutti questi casini.
E trovo assurdo che nessun decoder Tivùsat ce l'abbia!
 
Ciao... rispolvero il thread per vedere se qualcuno sa se ci sono novità a riguardo :)
 
Indietro
Alto Basso