Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 62

Discussione: Soundbar e connessione alla TV

Digital-Forum Silver Master L'avatar di IamRoby

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ray83 Visualizza Messaggio
    Bhe quelle da quattro soldi difficilmente mettono dentro pure i cavi. La versione 1.4 va bene per l'ARC mentre per l'eARC ci vuole la 2.1. E' importante anche che il cavo sia di qualità decente evitandano cavi da 3-5 euro.
    barra da 60-70 euro...4 soldi? dunque da quanti euro il cavo spedizione a parte.

Digital-Forum Senior Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IamRoby Visualizza Messaggio
    barra da 60-70 euro...4 soldi?
    Ti è già stato spiegato nei post precendenti che 70 euro non sono sufficienti per una soundbar decente che faccia la differenza audio. Ne tanto meno per trovarne una con HDMI ARC.

Citazione Originariamente Scritto da IamRoby Visualizza Messaggio
    dunque da quanti euro il cavo spedizione a parte.
    10 euro.

Predefinito

Insomma se non spendi un capitale che ti compri una tv...

L'avatar di ALEVIA

Predefinito

Quando accendo il televisore, a volte, non si accende la soundbar. Notare che la soundbar funziona perfettamente con un altro televisore se collegata HDMI ARC, mentre il televisore funziona perfettamente con un'altra soundbar sempre collegata in HDMI ARC. Non si piacciono, comunque è un problema di poco conto.
    --- o ---

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ALEVIA Visualizza Messaggio
    Quando accendo il televisore, a volte, non si accende la soundbar. Notare che la soundbar funziona perfettamente con un altro televisore se collegata HDMI ARC, mentre il televisore funziona perfettamente con un'altra soundbar sempre collegata in HDMI ARC. Non si piacciono, comunque è un problema di poco conto.
    vuol dire c'è qualche incompatibilità.... per curiosità quanto le hai pagate le soundbar? che marca?

L'avatar di ALEVIA

Predefinito

La sounbar è della Samsung, modello HW-N400, di un paio di anni fa. Il costo, se ricordo bene era sui 160 euro. E' piccola come soundbar ma rende parecchio come sonorità. Ho tarato il funzionamento con il suo equalizzatore audio e con l'aiuto di generatore di frequenze per rendere piacevole l'ascolto nell'ambiente in cui è posizionata e devo dire, che ho ottenuto il risultato che desideravo: dialoghi chiari, sonorità musicali accettabili senza l'uso di subwoofer, gli effetti sonori relativi ai film non mi interessano più di tanto e comunque con la soundbar il risultato è più accattivante. Il televisore è un Philips 43PUS7303. Con questa soundbar si manifesta il problema che raccontavo che però non si verifica se uso la stessa soundbar con televisore Philips 32PFS6401. Se sul televisore da 43" metto un'altra soundbar della Panasonic modello SC-HTB200, più economica e "spartana" come uso (l'equalizzazione non c'è, per esempio) il funzionamento è sempre regolare ma la resa sonora è inferiore, con questa soundbar non mi ci trovo nel salotto e la relego ad un ambiente più piccolo. Costo sui 100 euro. L'esperienza molto limitata, che mi sono fatto, è comunque questa:

- Con una soundbar si può rendere il suono più accattivante, più piacevole e più chiaro rispetto all'audio di una tv tipicamente media. Non si può ottenere l'Alta Fedelta !
    - L'equalizzatore sonoro è indispensabile se si è maniaci del suono. Altrimenti il risultato può essere buono, se va di fortuna, oppure negativo. E' brutto spendere dei soldi e non avere un risultato accettabile.
    - Bisogna quindi mettersi con pazienza ed adattare il suono all'ambiente con l'equalizzatore.

Tieni presente che queste mie idee sono personali e non vanno generalizzate. Ho speso una cifra non significativa per questo tipo di accessori ... mi poteva andare peggio.
    --- o ---

Digital-Forum Senior Master

Predefinito

- Con una soundbar si può rendere il suono più accattivante, più piacevole e più chiaro rispetto all'audio di una tv tipicamente media. Non si può ottenere l'Alta Fedelta !
    No? Prova ad ascoltare una soundbar di fascia alta BOSE o Sonos. C'è da rimanere a bocca aperta. Ovviamente i prezzi sono di fascia altissima.

- L'equalizzatore sonoro è indispensabile se si è maniaci del suono. Altrimenti il risultato può essere buono, se va di fortuna, oppure negativo. E' brutto spendere dei soldi e non avere un risultato accettabile.
    Condivido, l'equalizzatore è indispensabile.

L'avatar di ALEVIA

Predefinito

Certamente. Il suono di una televisione può essere migliorato, e di molto, lasciando le persone che ascoltano a bocca aperta. Però il suono di una soundbar, anche se fatta bene e costosa, per me non è Alta Fedeltà, intesa come ascolto della musica, perchè a questo punto è opportuno chiarire il mio punto di vista, in questo senso è meglio la neutralità del suono che va contro il suono spettacolare. Forse io e te intendevamo due aspetti diversi, il mio è più orientato verso la musica e la purezza del suono. Sono cosciente anche che la televisione è invece orientata verso lo spettacolo a tutti i livelli.
    --- o ---

L'avatar di Kikkosat

Predefinito

Ma la TV di che marca è ?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kikkosat Visualizza Messaggio
    Ma la TV di che marca è ?
    Ha citato 2 modelli della Philips come tv.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato