• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Digiquest cam tivusat 4k ultra hd - nessun segnale

Stef999

Digital-Forum New User
Registrato
31 Gennaio 2021
Messaggi
11
Buongiorno,
non premetto che non so se dipende dalla CAM o meno, ma è un po' di tempo che mentre guardo la Tv all'improvviso viene fuori "Nessun Segnale", a volte dopo questa scritta, compare "Segnale Criptato" e poi ritorna il canale normale. Altre volte invece resta la scritta "Nessun segnale" fino a quando non spengo la tv, riaccendo e faccio una nuova ricerca automatica dei canali.
Secondo voi dipende dalla CAM o da altro. Con il decoder Humax non ho mai avuto problemi, da quando ho messo la CAM il cambio canale impiega 4 secondi, e ho problemi continui.
Ho controllato il segnale quando il canale si vede e mi da: Potenza segnale 100%, Qualità segnale 87%, quindi non credo sia un problema di parabola o cavi.
La Tv è una LG OLED55A16LA.
 
Hai provato a staccare la spina alla tv per almeno 30 secondi (o se preferisci lasciala senza corrente tutta una notte), se poi nei giorni successivi hai meno problemi?
Anche se teoricamente non c'entra nulla (ma a me era quello che causava problemi al tv), hai provato a cancellare la cronologia-cache del browser web?
Hai anche provato a fare un reset di fabbrica del tv ed inoltre il firmware del tv è aggiornato? Anche la cam è aggiornata a questa versione sw? https://www.digital-forum.it/showth...-(Versione-Sw-35-00-50-00-04-04-del-02-07-20)
 
Buongiorno, qualcuno sa come controllare il segnale sat sulla suddetta LG oled55a16la ?

grazie
 
Sul mio LG del 2017 bisogna andare sul menù per cercare le frequenze sat manualmente ed escono le barre segnale del canale tv precedentemente sintonizzato, cioè del canale che si stava guardando.
Oppure premendo info o facendo zapping compaiono delle tacche sull'icona di un'antenna che se di colore bianco (e non giallo) con tutte le tacche si ha una buona ricezione, ma probabilmente tra qualità all'80 o 100% non fa distinzione. Quindi meglio le barre segnale anche se la qualità del 100% sul mio LG è facile da ottenere, quindi sono barre non molto indicate per il puntamento fine della parabola.
 
Indietro
Alto Basso