• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo dec con minimo: 2 SAT, 2 DTT, DLNA server/client, PVR int/est/LAN1Gb

fabiospark

Digital-Forum New User
Registrato
24 Luglio 2020
Messaggi
21
Mi consigliate, per favore, un decoder che abbia le seguenti caratteristiche?

- possibilità di vedere un canale sat mentre ne registro un'altro (o più d'uno)
- idem col terrestre (1 in visione e almeno uno in registrazione)
- possibilità di registrare su un hard disk interno (vorrei montarlo io) o su uno USB o su un PC in LAN
- possibilità di usarlo come interfaccia e player per vedere i files video che ho su un computer in LAN (1Gb) (dec come DLNA client)
- su qualunque PC in rete, possibilità di vedere le registrazioni fatte e possibilità di utilizzarlo come tuner remoto sia per sat che dtt.
Attualmente ciò lo faccio con un TV panasonic e VLC (dec come DLNA server).

Al momento ho un LNB vecchio con due calate (più altre due per il TV da un'altra parte) ma posso sostituirlo
con uno con due vecchie e una o due FBC o DVB-S2X (non ho capito se siano la stessa cosa).
In questo caso, mi basterebbe averne uno di ingressi FBC?

In opzione, ma molto caldeggiato, possibilità di editare una registrazione selezionando (A-B) le parti che voglio tenere
o quelle che voglio cancellare. Il mio Topfiel PVR500 di venticinque anni fa lo faceva brillantemente... ma mi ha lasciato...

Se c'è da smanettare non mi tiro indietro però se si potesse evitare lo smanettamento o tenerlo al minimo preferirei.

Grazie.
 
E' vero ma quando ho iniziato a cercare di saperne di più per poter identificare il o i modelli specifici che possano fare al caso mio, qui nel forum "Vu+" ho trovato una discussione in cui c'erano esigenze simili alle mie e dove parlavano di diversi modelli specifici di Vu+, ma era del 2017 e quando ho chiesto al moderatore se potevo fare domande lì o meno, mi ha invitato ad aprire una nuova discussione, quindi mi è sembrato logico partire presentando di nuovo le mie esigenze e le ho dato un titolo simile a quello della discussione originale sperando nell'intervento di qualcuno dei partecipanti di allora che hanno avuto esperienza diretta con vari modelli di Vu+. Una volta identificato/i quello/i sarei tornato "di là" per chiedere il tuo parere.
 
L'unico modello VU+ in commercio con il tuner sat è dtt integrato é il DUO 4K SE lo puoi acquistare con Hard Disk opzionale.
Appena acquistato dovrai sostituire l'immagine originale e installare una di tua scelta e la dovrai configurare da zero "non ci sono immagini già belle e pronte" e ti dovrai documentare nei vari forum per farla funzionare in base alle tue esigenze.
 
cerca un mecool DVB-T2/S2 e installa coreelec e tvheadend e sul PC usi kodi , enigma2 fà abbastanza schifo come IPTV casalinga kodi con addon si blocca sempre anche altri client.
 
cerca un mecool DVB-T2/S2 e installa coreelec e tvheadend e sul PC usi kodi , enigma2 fà abbastanza schifo come IPTV casalinga kodi con addon si blocca sempre anche altri client.

Se ho ben capito è un Android box: giusto? Non mi sono ancora informato su questio tipo di apparecchi: ne esistono con FBC o comunque con 2 o più tuners S2?
Io vorrei poter registrare due canali e vederne un terzo, almeno.
Devo dire che la mia esperienza (non molta) con la tv su pc è stata un po' problematica anche se ai tempi di SageTV ha funzionato abbastanza bene per qualche anno.
Le prove che ho fatto con Kodi non mi hanno mai entusiasmato.
Se mi dici che esistono i multi tuners o con l'FBC proverò a informarmi.
Grazie.
 
NO lo usi con linux ,coreelec.

"con 2 o più tuners S2?" la vedo diffidence. forse qualcosa con enigma.

IL problema con enigma e collegarlo al PC in IPTV i client fanno schifo sia lista .m3u che addon kodi come pure le app android dream player. O almeno io non sono riuscito a trovane uno che non si bloccasse in continuazione.

devi cercare qualcosa SAT>IP , un equivalente del hdhomerun se esiste.

Penso che fai prima con due dispositivi uno DVR/decoder e un o per il PC.
 
io uso il dm920 con due tuner dvbs2 e due tuner dvbt2, segnale distribuito su lla lan di casa ad 1gb, registro sull'hd interno e ricvedo sia dai pc di casa che dalle tv, per le tv sulla tv android uso dreamplayer, mentre per le tv non android uso la firestick con app dreamplayer, ho una toroidale che riceve 9 slot satellitari diversi, dai 5w ai 28est ed antenna per il terrestre, che in realtà mi serve più che altro come backup visto che avendo tivusat uso solo il satellite, sempre lato impianto tv ho un multiswitch a 16 uscite con miscelazione sat/terrestre, se non ricordo male ho 12 prese tv demiscelanti in casa, le altre uscite del multiswitch sono terminate con resistenza di terminazione. Tutto il materiale è emp centauri, acceso da tre anni, per adesso tiene il colpo, vista la configurazione predisposta ho optato per tencologia legacy e non dcss.
 
Io tutto sto schifo di enigma2 per fare streaming domestico tra vari decoder non l' ho mai visto. Uso abitualmente uno dei 2 tuner sat dello ZGemma H7S per vedere sul Vu Ultimo (dato che il cavo sat che ci arriva è rovinato e spesso non permette la visione) e devo dire che si vede perfettamente. Sfido chiunque a distinguere la qualità di immagine e fluidità tra i 2 decoder senza sapere qual'è il client e quale il server.
Idem sul telefono (con dreamdorid) e sul pc con un browser qualsiasi e VLC.
 
Indietro
Alto Basso