Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40

Discussione: Diametro parabola Vs Meteo

L'avatar di Bobbys

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ray83 Visualizza Messaggio
    In ogni caso dal satellite si è succubi del meteo, ed è una certezza.
    Sara'... ma a me' sara' capitato poche volte di avere problemi, nel caso per brevi periodi all'inizio di qualche nubifragio, nulla di cui disperarsi comunque

Digital-Forum Gold Master L'avatar di gherardo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ray83 Visualizza Messaggio
    Mi pare si stia del tutto esagerando parlando per luoghi comuni e frasi fatte e non esperienze dirette.
    40 anni di lavoro in tv come tecnico... avente a che fare (in ordine decrescente di affidabilita) con ponti radio terrestri, antenne paraboliche sat e da ultimo anche con i sistemi informatici. E questa non é soltanto una mia opinione, ma un fatto condiviso da tutti i colleghi (molto piu eruditi di me) che ho avuto la fortuna di frequentare.
    Ultima modifica di gherardo; 25-11-21 alle 11:06
    canali che si ricevono a lugano e dintorni https://www.otgtv.it/lista.php?code=SZNE&posto=Lugano e quelli che ricevo in toscana https://www.otgtv.it/lista.php?code=...osto=Orbetello dal monte argentario.

L'avatar di Papu

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bobbys Visualizza Messaggio
    Sara'... ma a me' sara' capitato poche volte di avere problemi, nel caso per brevi periodi all'inizio di qualche nubifragio, nulla di cui disperarsi comunque
    Identica tua stessa situazione, pochi minuti di disservizi l'anno col satellite, a volte di breve durata o che interessano solo alcuni canali. Ci aggiungerei il problema neve, ma ho la parabola comoda sul balcone e posso toglierla con un panno o al peggio con la scopa. E non tutti i tipi di neve sono problematici, la neve asciutta e leggera anche se si accumula non causa abbassamenti della qualità del segnale.
    Rai News 24 HD trasmetti in chiaro (free to air) sul satellite!!
    Rai Sport rimani col secondo canale in SD mpeg-4 anche su Tivùsat!

Predefinito

Mi fai venire in mente una metafora che girava tra noi antennisti, un installatore di parabole dopo le lamentele di un cliente (qui nevica parecchio) gli consigliò di far via la neve dalla parabola con una scopa, il cliente gli rispose che se non fosse passato ogni volta lui a farlo gratis, la scopa giela avrebbe data volentieri sulla testa
    canali che si ricevono a lugano e dintorni https://www.otgtv.it/lista.php?code=SZNE&posto=Lugano e quelli che ricevo in toscana https://www.otgtv.it/lista.php?code=...osto=Orbetello dal monte argentario.

L'avatar di ALEVIA

Predefinito

Sono pienamente d'accordo con Bobbys e Papu. Vedo la tv satellitare, tutti i giorni e più volte al giorno. Non sono succube del tempo atmosferico e sono episodi che capitano, ma capitano raramente. Non drammatizziamo.

Citazione Originariamente Scritto da Ray83
    In ogni caso dal satellite si è succubi del meteo, ed è una certezza.

Citazione Originariamente Scritto da Bobbys
    Ultima modifica di ALEVIA; 25-11-21 alle 18:13
    --- o ---

L'avatar di ZWOBOT

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ALEVIA Visualizza Messaggio
    Sono pienamente d'accordo con Bobbys. Vedo la tv satellitare, tutti i giorni e più volte al giorno. Non sono succube del tempo atmosferico e sono episodi che capitano, ma capitano raramente. Non drammatizziamo.
    Esatto, concordo anch'io.
    Ho avuto la parabola motorizzata dal 1990 al 2017, andavo ancora a scuola, e gli episodi di sparizione del segnale sono stati veramente molto rari.
    E' capitato durante temporali fortissimi, e spesso addirittura prima che piova, mentre durante la pioggia il segnale è solo attenuato, ma siccome i segnali sono digitali, ovviamente non si nota nulla.

Far desistere qualcuno dal mettere la parabola per la questione meteo è come non voler comprare le scarpe nuove perchè potrebbe caderti sopra il gelato quando lo mangi mentre passeggi.
    The Chill Out Zone Massive
    Rare and obscure music videos
    "Westworld" by STAKKER & APHEX TWIN

Toroidale T90 (da 8° ovest a 39° est), offset 75cm (42°-45°-46° est), offset 75cm (52°-53° est), offset 100 (27°.5-30° ovest), minidish 40cm (test) su Clarke-Tech HD5100C-Plus (e in cascata su Octagon SX88+ per multistream) + twin LNB sulle posizioni 28°.2, 19°.2, 13° est e 27°.5 ovest con Edision Piccollo S2+T2/C.
    DTT Italia + Slovenia (ricezione di tutte le frequenze accese)

Predefinito

Dipende tutto da quanto costano le scarpe e magari dover pagare per farsi lavare i calzini quando puzzano.

L'avatar di ZWOBOT

Predefinito

In 27 anni di parabola prime focus motorizzata, non è che abba avuto chissà quali spese, se non quella dei ricevitori che per forza diventano obsoleti dopo un certo numero di anni.
    Mai chiamato un antennista dopo l'installazione.
    Cambiato LNB una sola volta.
    E se poi l'ho tolta è solo perché si è rotto definitivamente il motore e non ne trovavo uno simile, per cui ho optato per la toroidale.

Mai sentito lamentele per nessuna ragione, meteo compreso, da coloro che mi hanno ascoltato e si sono messi la parabola (non per Sky).

Puoi trovare fuori qualsiasi difetto, ma sarò sempre un difensore della ricezione televisiva via satellite, come tu lo sei della terrestre
    Io non ho mai guardato la tv via satellite per seguire i canali italiani, se non quelli esclusivi e fatti bene (e ce n'erano attorno ai primi anni 2000). Ho sempre seguito qualsiasi canale, senza pregiudizi per eventuali lingue non note, e per me le tv tedesche e britanniche sono più che di casa.
    The Chill Out Zone Massive
    Rare and obscure music videos
    "Westworld" by STAKKER & APHEX TWIN

Toroidale T90 (da 8° ovest a 39° est), offset 75cm (42°-45°-46° est), offset 75cm (52°-53° est), offset 100 (27°.5-30° ovest), minidish 40cm (test) su Clarke-Tech HD5100C-Plus (e in cascata su Octagon SX88+ per multistream) + twin LNB sulle posizioni 28°.2, 19°.2, 13° est e 27°.5 ovest con Edision Piccollo S2+T2/C.
    DTT Italia + Slovenia (ricezione di tutte le frequenze accese)

Predefinito

Il tuo discorso fila liscio come l'oilio per chi come te ci tiene a informarsi in modo ampio, ma non vale per quelli cui basta vedere i "soliti" canali che sono la maggior parte. Senza scordare che per un singolo amatore del sat le spese non saranno certamente elevate, ma se si comincia a confrontare i costi di un impianto centralizzato sat o terrestre a livello condominiale c'é da mettersi le mani nei capelli.

Digital-Forum Senior Master

Predefinito

Si sta cercando il pelo nell'uovo
    Parabola 100 cm motorizzata 45W-70.5E
    0.8West-9Est-13Est-19.2Est-23.5Est fissi su parabola da 80cm
    octagon sf8008, sunray dm800hdse, zgemma H2, altri vari

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi