• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dispositivi Echo Amazon

Purtroppo ho notato che anche Echo show 10 in questo Black Friday non è sceso di un cent., strano che Amazon non incentivi ad aquistare i suoi Echo di punta.:eusa_think:
 
Mi sa che vanno per la maggiore le casse senza display.

Dipende dall'utilizzo, io ad esempio con l'echo show 8 mi trovo bene, anche se chiedi ad esempio con chi gioca una squadra ti riporta a video tutte le notizie oltre che il parlato,
oppure se ascolti un brano musicale hai tutto il testo.;)
 
Ieri mi è arrivato l'echo comprato al black a 49,99 con lampadina Philips smart in omaggio dal valore di 20 euro
Quindi alla fine mi è venuto a costare 30 euro, un bel risparmio se penso che a prezzo pieno ora costa 100 euro.
 
Ieri mi è arrivato l'echo comprato al black a 49,99 con lampadina Philips smart in omaggio dal valore di 20 euro
Quindi alla fine mi è venuto a costare 30 euro, un bel risparmio se penso che a prezzo pieno ora costa 100 euro.
Poi scrivici cosa ne pensi. :)
 
Poi scrivici cosa ne pensi. :)

Ottimo dispositivo, quasi il triplo come grandezza rispetto al piccolo con forma tondeggiante, il suono enfatizza un po' i bassi ma gli alti quando servono non deludono, quello che sorprende è la potenza del suono.
Una cosa che trovo molto utile poi è la temperatura che rileva nella stanza dove è posizionato, di solito Alexa fornisce solo la temperatura esterna, lo zigbee non lo sfrutto poiché ho già tutto collegato via bluetooth con Alexa.
Il voto finale considerando anche il prezzo che ho pagato è di 8.:)
 
Ultima modifica:
Qualcuno utilizza la sveglia sul proprio Echo? A me non funziona più, non la sento. Ho messo anche il volume al massimo ma niente. Temo un bug del software.
 
Qualcuno utilizza la sveglia sul proprio Echo? A me non funziona più, non la sento. Ho messo anche il volume al massimo ma niente. Temo un bug del software.

Io di solito quando imposto una sveglia con Echo lo faccio dicendo Alexa sveglia alle ore xxxx con un brano a mio piacimento da Amazon music, tu che sveglia imposti?
 
Io di solito quando imposto una sveglia con Echo lo faccio dicendo Alexa sveglia alle ore xxxx con un brano a mio piacimento da Amazon music, tu che sveglia imposti?

No io imposto dall'app Alexa. Uso suoneria dall'elenco.
 
Devi fare aggiungi dispositivo e poi aggiungi lampadina. Con lampadina accesa.

Per la sveglia cosa faccio? Non funziona.
 
Devi fare aggiungi dispositivo e poi aggiungi lampadina. Con lampadina accesa.

Per la sveglia cosa faccio? Non funziona.

Il periodo utile per il reso è scaduto? Se no fai il reso;) o al limite contatta il dipartimento dei dispositivi Echo a volte da remoto risolvono.
 
Devi fare aggiungi dispositivo e poi aggiungi lampadina. Con lampadina accesa.

Per la sveglia cosa faccio? Non funziona.

Ho scoperto che per aggiungere altri dispositivi ad Echo con zigbee basta dire semplicemente " Alexa trova i miei dispositivi".:)
 
È da un pò di tempo che vorrei acquistare un echo, però francamente non ho la minima idea di quale prendere. Sostanzialmente mi serve qualcosa adatto alla domotica, per controllare quindi termostato, luci e tutto il resto. Ovviamente mi interessa anche tutta la parte relativa all'assistente Alexa, quindi informazioni, news, musica e tutto il resto.

Stavo dando un'occhiata agli echo show, il mio preferito in assoluto è il 15 ma ho scoperto che zigbee non è integrato e quindi francamente la cosa mi lascia molto perplesso. In alternativa ci sarebbe il 10, che è rotante, ma non mi convince del tutto. Forse l'echo show 8 è quello più equilibrato per il mio utilizzo, però non saprei.

Inoltre ho visto anche gli echo dot 4 e l'echo quarta generazione. Ovviamente non hanno lo schermo, quindi sono diversi dagli echo show, però se non ho capito male le funzionalità sono praticamente le stesse. Ho visto in particolare l'echo di quarta generazione, mi piace la forma sferica e mi sembra un prodotto completo.

Però appunto non saprei minimamente cosa comprare! Premetto che sarebbe in assoluto il mio primo dispositivo echo o echo show, quindi sto navigando veramente al buio totale
 
È da un pò di tempo che vorrei acquistare un echo, però francamente non ho la minima idea di quale prendere. Sostanzialmente mi serve qualcosa adatto alla domotica, per controllare quindi termostato, luci e tutto il resto. Ovviamente mi interessa anche tutta la parte relativa all'assistente Alexa, quindi informazioni, news, musica e tutto il resto.

Stavo dando un'occhiata agli echo show, il mio preferito in assoluto è il 15 ma ho scoperto che zigbee non è integrato e quindi francamente la cosa mi lascia molto perplesso. In alternativa ci sarebbe il 10, che è rotante, ma non mi convince del tutto. Forse l'echo show 8 è quello più equilibrato per il mio utilizzo, però non saprei.

Inoltre ho visto anche gli echo dot 4 e l'echo quarta generazione. Ovviamente non hanno lo schermo, quindi sono diversi dagli echo show, però se non ho capito male le funzionalità sono praticamente le stesse. Ho visto in particolare l'echo di quarta generazione, mi piace la forma sferica e mi sembra un prodotto completo.

Però appunto non saprei minimamente cosa comprare! Premetto che sarebbe in assoluto il mio primo dispositivo echo o echo show, quindi sto navigando veramente al buio totale

Aspetta il prime day i prezzi sugli Echo hanno dei forti sconti, io personalmente ne ho di tutte le specie sono un Echo dipendente, ma se posso darti un consiglio quelli con lo schermo sono di una utilità unica.
 
Aspetta il prime day i prezzi sugli Echo hanno dei forti sconti, io personalmente ne ho di tutte le specie sono un Echo dipendente, ma se posso darti un consiglio quelli con lo schermo sono di una utilità unica.
Già oggi, 27 giugno 2022, molti dispositivi sono scontati.
 
Aspetta il prime day i prezzi sugli Echo hanno dei forti sconti, io personalmente ne ho di tutte le specie sono un Echo dipendente, ma se posso darti un consiglio quelli con lo schermo sono di una utilità unica.

Ok, grazie. In effetti vedo che sono scontati molto spesso, però tanto vale aspettare il prime day.

Non ho ancora le idee chiare su cosa comprare, però forse l'echo show 8 potrebbe essere l'ideale per il mio utilizzo. Ho qualche dubbio però sulla qualità audio, nel senso che mi piacerebbe chiedere di tanto in tanto di riprodurre la mia playlist di Amazon Music, sperando che la qualità dell'echo show 8 sia buona. Ad ogni modo credo possa andare bene per il mio utilizzo, anche perchè per esempio sto mettendo il condizionatore con controllo smart, quindi immagino che con l'echo show 8 lo posso controllare anche a voce, oltre che ovviamente da remoto tramite app ecc..

Mi stuzzica comunque anche l'echo dot 4, ma in quel caso probabilmente lo terrei sul comodino.
 
Indietro
Alto Basso