• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dispositivi Echo Amazon

Ok, grazie. In effetti vedo che sono scontati molto spesso, però tanto vale aspettare il prime day.

Non ho ancora le idee chiare su cosa comprare, però forse l'echo show 8 potrebbe essere l'ideale per il mio utilizzo. Ho qualche dubbio però sulla qualità audio, nel senso che mi piacerebbe chiedere di tanto in tanto di riprodurre la mia playlist di Amazon Music, sperando che la qualità dell'echo show 8 sia buona. Ad ogni modo credo possa andare bene per il mio utilizzo, anche perchè per esempio sto mettendo il condizionatore con controllo smart, quindi immagino che con l'echo show 8 lo posso controllare anche a voce, oltre che ovviamente da remoto tramite app ecc..

Mi stuzzica comunque anche l'echo dot 4, ma in quel caso probabilmente lo terrei sul comodino.

Io l'echo show 8 c'è l'ho e con Amazon music si sente benissimo, enfatizza molto i bassi dando un suono ben corposo e potente.
 
Io l'echo show 8 c'è l'ho e con Amazon music si sente benissimo, enfatizza molto i bassi dando un suono ben corposo e potente.

Ottimo, grazie!

Lo utilizzi anche per controllare qualche dispositivo Smart?

Ad ogni modo mi pare di capire comunque che ti trovi molto bene
 
Sto pensando di acquistare Echo show 8, ma penso che acquisterò anche Echo dot 4 da mettere sul comodino in camera da letto.

Ma in questo caso come funziona? Cioè se voglio dare un comando vocale a Echo show 8 ma anche Echo dot 4 mi sente, cosa succede?

Non è che iniziano entrambi la riproduzione e quindi non si capisce più nulla?
 
Sto pensando di acquistare Echo show 8, ma penso che acquisterò anche Echo dot 4 da mettere sul comodino in camera da letto.

Ma in questo caso come funziona? Cioè se voglio dare un comando vocale a Echo show 8 ma anche Echo dot 4 mi sente, cosa succede?

Non è che iniziano entrambi la riproduzione e quindi non si capisce più nulla?

Vai tranquillo non si prestano i piedi Alexa è abbastanza intelligente :lol:
 
Grazie per le risposte!

Ultima domanda, poi non rompo più le balle, ma è possibile integrare Alexa (echo show 8 e anche echo dot 4) con il calendario Google?

Per me è una cosa indispensabile, dato che si Google calendar segno tutti gli appuntamenti di lavoro e non, imposto promemoria e quant'altro.

Non riesco a capire se si può integrare con Alexa. Per fare un esempio, si può dire "Alexa, che impegni ho oggi?" E Alexa mi elenca gli appuntamenti di Google calendar.
 
alla tua domanda non so rispondere io ho solo Echo Dot con batteria portatile lo uso come radio e musica quasi esclusivamente e come detto se vai a vedere trovi un 41% 47% di sconto su Show8 1a gen e Show5 di 2a ovviamente non sulle ultime revisioni.
 
Grazie per le risposte!

Ultima domanda, poi non rompo più le balle, ma è possibile integrare Alexa (echo show 8 e anche echo dot 4) con il calendario Google?

Per me è una cosa indispensabile, dato che si Google calendar segno tutti gli appuntamenti di lavoro e non, imposto promemoria e quant'altro.

Non riesco a capire se si può integrare con Alexa. Per fare un esempio, si può dire "Alexa, che impegni ho oggi?" E Alexa mi elenca gli appuntamenti di Google calendar.

sì, è possibile collegare i calendari di google
 
Grazie per le risposte!

Ultima domanda, poi non rompo più le balle, ma è possibile integrare Alexa (echo show 8 e anche echo dot 4) con il calendario Google?

Per me è una cosa indispensabile, dato che si Google calendar segno tutti gli appuntamenti di lavoro e non, imposto promemoria e quant'altro.

Non riesco a capire se si può integrare con Alexa. Per fare un esempio, si può dire "Alexa, che impegni ho oggi?" E Alexa mi elenca gli appuntamenti di Google calendar.

Google e Alexa sono "rivali" difficilmente si parlano.
 
Google e Alexa sono "rivali" difficilmente si parlano.

Vero, però ad esempio su Ipad il calendario di Google è perfettamente integrato nonostante siano "rivali".

Però questo aspetto lo devo capire bene prima di acquistare echo show, perchè come dicevo per me sarebbe ottimale avere google calendar integrato.

Sto leggendo sul web che, a quanto pare, comunque si può collegare il calendario di Google a Echo show
 
Ho visto che c'è echo show 5 in offerta a 44€, ero molto tentato (non lo userei per videochiamate o per guardare Netflix ecc .). Però mi pare di capire che non sia il massimo, l'echo show 8 dovrebbe essere nettamente migliore, almeno leggendo le recensioni anche dei possessori di entrambi i dispositivi
 
Ho visto che c'è echo show 5 in offerta a 44€, ero molto tentato (non lo userei per videochiamate o per guardare Netflix ecc .). Però mi pare di capire che non sia il massimo, l'echo show 8 dovrebbe essere nettamente migliore, almeno leggendo le recensioni anche dei possessori di entrambi i dispositivi

Prendi l'8 edizione 2019, adesso scontato viene 65€, è tutta un altra storia:)
 
Prendi l'8 edizione 2019, adesso scontato viene 65€, è tutta un altra storia:)

In realtà sarei abbastanza orientato sull'echo show 8 per modello 2021. Penso che alla fine sia la soluzione migliore per le mie necessità. Praticamente lo utilizzerei solo per chiedere notizie, meteo, per comandare luci e dispositivi e per ascoltare la musica di Amazon Music. Quindi diciamo che non è che ci farò chissà quante cose.

Certo, l'echo 8 a prezzo di listino (130€) non lo prendo di certo. Aspetto che scenda il prezzo, ho visto che spesso lo si trova a 80/85€ quindi così va bene.
 
Ho visto che c'è echo show 5 in offerta a 44€, ero molto tentato (non lo userei per videochiamate o per guardare Netflix ecc .). Però mi pare di capire che non sia il massimo, l'echo show 8 dovrebbe essere nettamente migliore, almeno leggendo le recensioni anche dei possessori di entrambi i dispositivi
Se il tuo uso è solo questo direi va più che bene l'echo show 5. Tra l'altro mi pare che sta in offerta in abbinato ad un videocitofono smart a 40€
 
Se il tuo uso è solo questo direi va più che bene l'echo show 5. Tra l'altro mi pare che sta in offerta in abbinato ad un videocitofono smart a 40€

Sì, echo show 5 è in offerta a 40 euro compreso un videocitofono smart. Però quest'ultimo non credo vada bene per me, non essendo nemmeno la versione wireless.

Mentre se volessi prendere solo Echo show 5 il prezzo è di 44€, quindi assolutamente interessante.

Il problema è che ho letto diverse lamentele su Echo show 5 riguardo il fatto che a volte non recepisce i comandi vocali, praticamente bisogna urlare per farsi capire, e la qualità audio non è granchè.
 
Ultima modifica:
Alla fine ho preso echo show 8. Sono iniziate le offerte prime day già oggi ed è scontato a 79,99€, oltretutto avevo ancora un buono da 15€ quindi alla fine l'ho pagato 64,99€. Domani arriva, vi saprò dire come mi trovo!
 
Alla fine ho preso echo show 8. Sono iniziate le offerte prime day già oggi ed è scontato a 79,99€, oltretutto avevo ancora un buono da 15€ quindi alla fine l'ho pagato 64,99€. Domani arriva, vi saprò dire come mi trovo!

Ottima scelta:)
 
Indietro
Alto Basso